Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Corniola »

ehm? :D:
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Lola »

Si lunedí avevo detto (non quale.. )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Robidiroma »

Lola.....dopo averci detto il giorno.......non e' che potresti dirci anche il mese :D: .....?
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Lola »

oh scusa!

Allora gira gira a mio avviso sono più visibili i primer che sono zeppi di polverina, specialmente silica. Le polverine con della mica, lucidine, a mio avviso più che soft focus fanno effetto finto.

Dei primer in vendita la maggior parte è completamente inutile, l'unico scopo a cui servono è farsi vendere e lo raggiungono con un'adeguata quantità di siicone che nons erve a niente dal punto di vista estetico, ma solo al tatto dà l'impressione di essersi messi qualcosa di liscio e setoso. Ma nessuno se ne accorgerà mai, non hanno utilità estetica nè influiscono sull'aspetto o sulla durata del trucco.

The PoreFessional Benefit indicazioni: applicare solo in zona T prima del fondotinta.
Pastoso e modellabile, asciutto, è come non averlo messo. Opacizza poco, non salta fuori dal fondotinta, non fa durare di più il trucco.
Si trova solo da sephora, 32 euro 22ml
Too faced primed and poreless Polvere sof focus libera, ci sento molto la silice. Fa effetto soft focus ma si fissa un po’ troppo, sono rimasta a macchie
HD makeupforever High definition primer: indicazioni: dona luminosità, fissa il fondotinta
Troppo liquido, non opacizza un fico secco, non liscia, non fissa il trucco. Ha un minimo di polvere soft focus ma troppo poca. Inutile.
Sephora base lissante smoothing primer. Non ha polveri solo silicone di due tipi.
No soft focus, no riduzione dei pori, no durata trucco, no opacità. Inutile. Il fondotinta si spalma un po’ meglio e se ne mette un po’ meno.
Pore Minimizer Dior. Usare sotto il fondotinta, dovrebbe minimizzare i pori ha microsfere riempitive. Usare pochissimo o il fondotinta si crepa
Non minimizza un fico secco, i pori stanno dove sono ma ha buon effetto soft focus da solo. Non mi tiene il correttore, che è sparito dopo poche ore.
That gal di benefit. Base illuminante, da usare anche da sola ma sotto il fondotinta
Colora pochissimo, non è unto, ha pochissimo soft focus, non opacizza, non riduce i pori, non fa durare il trucco. Inutile
Clarins Lisse Minute base combiante: base levigante istantanea serve a far durare il trucco, maschera rughette e pori dilatati, unge un po’.
Bella pastosa, si assorbe e lascia un poco apprezzabile effetto soft focus. Non opacizza, non fa durare il trucco. Inutile.
Smashbox photofinish oil free foundation primer: ne parlano benissimo, non lucida il viso, alla lunga secca la pelle.
E’ solo silicone e silice. 42 euro
Bell’aspetto quando spalmato da solo, si assorbe e lascia questo effetto sbiancato tipo cipria. Non fa durare più il trucco, non opacizza sul lungo periodo, (ma credo secchi usato quotidianamente) non uniforma i pori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Lola »

Barbara.s ha avuto i miei campioni, vediamo che dice.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da tagliar »

Praticamente tutti bocciati! :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Lola »

Lo smashbox è l'unico
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da tagliar »

Ma dici che non fa durare il trucco, non opacizza e non uniforma i pori, quindi lo vedo poco utile anche lui.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da mariangela.m »

Quindi molto, ma molto meglio quello di Stregonza..
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da MissMartina »

Lola, manca la recensione della cipria di Madina!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Lola »

quella funziona. La metti e ti accorgi della differenza. Ma sta sopra il trucco, non sotto. Credo che sia proprio un limite dei primer, il soft focus non può emergere con strati dialtro sopra. forse se lavori bene il fondotinta e lo mischi alla polverina sottostante, ma viene fuori un macello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da tagliar »

Ed è quello che sostengo io: le vostre creme che dite hanno un effetto soft focus, se ci mettere sopra altro, diventano normali creme perché l'effetto soft focus va a farsi benedire (e poi vorrei vedere la durata che ha questo effetto, visto che dalle mie prove non durava comunque più di 2 ore).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Robidiroma »

Quindi, anziche' usare i primer, converrebbe puntare sulla formulazione di un "fondotinta-softfocus" (con tutti i problemi correlati visto che cosi le polveri totali diventerebbero una percentuale estremamente alta)?
O passare direttamente ad una cipria calibrata a tale scopo e quindi da usare alla fine come ultimo strato e pertanto piu funzionale?
Scusatemi se le domande sono banali, ma sto cominciando ora ad interessarmi di make-up .......causa avanzare dell'eta' :evil:
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Lola »

per me la cipria. Comunque quella di madina che è una specie di fondotinta compatto senza pigmenti è il top; una di smashbox in polvere che ti vendono comeprimer pure lei più che altro sporcava ed impolverava. dava l'aspetto di topo caduto nella farina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Robidiroma »

Emoticons by Follettarosa.....meglio l'aspetto no soft-focus che quello del topo infarinato con una pelle di pesca!!
Vado a rileggere dove si parlava di questo di madina :ok:
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Galatea »

Robi, la cosa più soft focus che ho provato è la favolosa Ludo BB, lī l'effetto si vede tantissimo e per di più non va coperta con nulla! :blob9:
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Robidiroma »

Allora la spignatto al più presto!
In effetti l'ho anche regalata a molte amiche ma son stata grulla :eyes: a non provarla su di me....non so nemmeno io perchè!
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Rosy71 »

Io uso con soddisfazione quello della Benefit! :oops:

Ma adesso vado subito guardare la bbcream di Ludovica!! :amour:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Robidiroma »

Robys, la capa si è espressa ........... ed anche molto chiaramente :D:

Mancano ancora le impressioni di Barbara.s dopo le quali attendiamo un tuo nuovo intervento.

Mica ti puoi esimere dal riapparire :maria:
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da barbara.s. »

Eccomi :)
Allora ... premetto che io mi trucco sempre e come ho detto mille volte ho la pelle grassa, bisognosa di opacizzazione, pori dilatati e qualche macchietta scura qua' e la'(non mi faccio mancare niente insomma :cry: ) ... senza dire altro dunque vi elenco le impressioni che mi sono annotata via via che utilizzavo i vari primers :

- Benefit the pore professional :
appena steso ho visto come una patina bianchiccia sul viso che mi ha dato "l'idea" di aver opacizzato la pelle ... messo il fondotinta in polvere tutto ok .. mi piaceva il risultato ma l'untuosita' e' arrivata comunque dopo appena una mezz'ora .. effetto soft focus: niente..ero come al solito e nessuno ha notato nulla ..

- Too faced polvere :
leggerissima .. mi ha un po' sbiancata .. ma i pori in controluce erano sempre li' in bella vista ... anzi ... li vedevo amplificati :oo: .. sensazione sulla pelle: ottima ... asciutta per un po'

- HD mufe high definition primer :
mi e' sgusciato fuori dalla bustina :oops: non pensavo fosse cosi' liquido! comunque sono riuscita ad applicarlo bene .. non ho notato niente di particolare ne' prima ne' dopo il fondotinta e la cipria ... nel senso che se non l'avessi messo sarebbe stata la stessa cosa ...

- Sephora base lissante:
questo mi sa che e' il peggiore provato fra tutti ... viscido alla stesura e poco o niente opacizzante ... la pelle dopo sembrava morbida ... ma e' durato poco ... i pori erano li' piu' belli di prima :evil: .. e in generale non avevo un aspetto migliore ... ho migliorato la situazione ovviamente dopo con il fondotinta e la cipria .. niente effetto soft focus per quanto mi riguarda nemmeno su questo ..

- Dior pore minimizer :
appena steso ho notato subito l'effetto opaco ... i pori si sono un pochino attenuati ma si vedevano benissimo con tutte le luci e le angolazioni possibili .. ho fatto un po' fatica a stendere il fondotinta ma dopo il risultato non mi e' dispiaciuto ... quindi meglio in sinergia con il fondo ... da solo .. no! nessun effetto ..

- Benefit the Gal base illuminante:
e' colorato e leggermente appiccicoso ... mi son vista lucida subito ... dopo il fondotinta il viso ha cambiato colore :roll: ... niente cambiamenti ne' prima ne' dopo ... un flop

- Clarins lisse minute base :
molto "pesante" .. sulla mia pelle fa strato ... lo avevo gia' utilizzato in passato e non mi era piaciuto ... opacizza per circa 10 minuti .. dopo ... boh ... vola via .. il fondotinta si e' steso male e non ho visto nessun effetto soft focus .. untuosita' :si dopo poco !

- Smash box photofinish:
sensazione di opacita' appena steso ... sfarinava un po' (magari si e' seccato un po' il prodotto ) i pori non si sono uniformati per nulla e l'opacita' e' durata circa un'oretta ...

in conclusione non ho avuto nessun innamoramento con nessuno dei prodotti provati ... li ho usati tutti la mattina prima del trucco e con la luce naturale per apprezzarne gli effetti al meglio!
non uscirei MAI senza fondotinta utilizzando solo questi primer nel tentativo di apparire riposata opacizzata e con la grana della pelle migliorata...
quando li compravo in realta' speravo nell'effetto opacizzante piuttosto che in quello uniformante ... in effetti ..mi facevano solo strato e non regalavano nulla in piu' al mio viso ... resto ancora oggi della stessa idea!

grazie dell'opportunita' e spero di essere stata d'aiuto :) ... se avete domande o non e' chiaro qualcosa ditemi pure ...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)