Magnolia - Crema viso Sana2015

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da Karim82 »

La Marghe ha scritto:Per me i pallini non sono di allantoina, ne hai messa troppo poca. Mi è successa la stessa cosa una volta che un olio mi aveva fatto un deposito, magari è quello?
Ho guardato gli oli che, fatta eccezione per quello di riso, sono tutti nuovissimi, e nessuno ha depositi.
Pensavo all'allantoina anche perchè all'inizio quei cristalli non c'erano, sono comparsi dopo un paio di settimane...

Ancora grazie a tutte per i complimenti positivi nonostante l'imprevisto
Karim
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da daniela 1963 »

crema sofficiosa :amour:
L'ho rifatta e devo dire che mi ha fatto tribolare il giusto... Prima ha tentato il ricotto poi mi ha un pò budinato..
Sono stata attenta oltremodo all' allantoina che su 352 g di acqua ho messo 1 e sembra ok
Ho dovuto mescolarla fino raffreddamento completo ma sembra venuta proprio bene!
:love:

Immagine Immagine
Luce bastarda..... È bianchissima come nella prima foto ....
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da Karim82 »

WOW! Che bella :cin:
Son contento che ti sia piaciuta.
Strano il ricottamento con gli emulsionanti cerosi, è successo quando hai aggiunto il sodio PCA? Che cambiamenti hai fatto?
Karim
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da daniela 1963 »

Karim!
No nessun cambiamento ha ricottato mentre univo fase a in b ma c'erano 10 gradi di differenza 70 fase grassa e poco più di 60 fase idro... Poi credo che il brik troppo largo ha reso problematica l'unione della fase A diciamo che era meglio un brik più alto e stretto ( io credo che come x la maionese l'emulsione riesca meglio :maria: )
Va bè... L'essenziale è che è comunque venuta bene ... Uguale alla tua... Che mi è piaciuta come texture fantastica...!
Profumata con rosa nera :heart:
PS ho messo acmella a 2 ..... :lol:
Bravooo! Questa crema mi accompagnerà per tutto l'inverno... Insieme alle gocce rivitalizzanti! :cin:
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da prugnetta »

Vedo solo ora che non ho recensito questa deliziosa crema.
Ebbene l'ho fatta questa primavere e tutt'ora la uso e devo dire che è fantastica. Si assorbe bene e lascia la pelle nutrita e setosa per nulla untuosa. Mi lascia una sensazione di freschezza sul viso.
Ah, prima che mi dimentico, alla fine ho sostituito l'olivem 1000 con il lamecreme zem.
Questa crema l'ho messo in un dispenser piccolo ed esce che è una meraviglia. Consistenza fluida corposa. Bella bella :)!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da Karim82 »

Mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta Prugnetta :)
Con l'olivem viene leggermente più ferma, da vasetto
Karim
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da prugnetta »

Bene la prossima volta provo con l'Olivem1000. E' un emulsionante che sto provando da poco e mi da l'idea che sia anche più nutriente al mio tatto e vedo che parecchi che lo hanno sperimentato descrivono la stessa mia sensazione.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da iridepi »

salve,ho fatto questa crema ,senza cambiare niente,ma e venuta un po fluida non da vasetto(non so perchè).a crema fredda ho misurato il pH ed è 5 la mia domanda è posso aggiungere qualche goccia di soda a crema finita? grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da Lola »

Sì puoi (per passare da 5 a 6 le gocce devono essere una o due altrimenti vai oltre) ma non credo che risolverai molto: è una crema con poco carbomer e una discreta quantità di sali, probabilmente hai ottenuto il massimo che si poteva con questa formula.
C'è sempre l'alternativa di metterla in dosatore a pompetta.
Hai dato l'ultima frullata finale resuscitatoria? Fa miracoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da iridepi »

si si, cerco di seguire alla lettera i tuoi consigli ,ora provo ad aggiungere la soda .grazie grazie
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da iridepi »

operazione riuscitaaaa, la crema è più compatta da vasetto. oggi mi sono arrivate le cartine macherey-nagel e ho controllato il pH che era basso,(avevo quelle cinesi).ora posso andare avanti e fare altri dei vostri spignatti,che mi piacciono tanto. per il momento copio Grazie per tutto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da Lola »

come hai fatto esattamente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da iridepi »

ho messo quattro gocce di soda,e spatolato ,la crema si e addensata ora è bella ferma, se metto il vasetto a testa in giu non cade,prima era quasi fluida.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da Lola »

allora era proprio il pH. Se avessi avuto la possibilità di frullare sarebbe stato tanto più denso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da Karim82 »

Sono contento che tu abbia risolto iridepi, come ti stai trovando con questa crema?
Karim
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Magnolia - Crema viso Sana2015

Messaggio da iridepi »

benissssimo si spalma bene,la pella rimane bella morbida,è perfetta per me. pensa che è il mio secondo spignatto e seguendo le vostre indicazioni sono riuscita a creare questa meravigliosa crema, purtroppo non avendo magnolia come profumazione, ho usato grace