gel super idratante contorno occhi

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: PROGETTO: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da michelle »

Allora forse è proprio una tua esigenza personale, magari devi ancora scoprire quale sia la texture perfetta per te. Se ti va torna a riferirecome va con il MgAlSi, così ci tieni aggiornati. Il top sarebbe provare a farne metà con la sospensione, metà con la polvere libera, un esperimento nell'esperimento. Dovrei farlo anch'io ma ho ancora roba da smaltire..
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: PROGETTO: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Rosy71 »

È vero,penso che lo voglio ideale per me.. :oops: è per quello che è bello spignattare :blob9: posso fare le mie cosine personale! :ok:
Per esempio : lavoro in cucina,vicino ai fornelli e molto caldo! E quando mettevo la solita crema sotto il trucco,avevo la pelle secca nel contorno occhi,lucida nella zona T e del trucco solo ombra :fangule: invece adesso rimango idratata nel contorno occhi e non è lucida nemmeno la zona T e pure truccata ! Di giorno è perfetta! :cuori:


Vediamo cosa combino questi giorni..sospensione e povera libera.. :oo:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: PROGETTO: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Rosy71 »

Ecco fatto!! :blob9: :blob9:

Allora la fase A 1 e A2, ho fatto per 100gr ,così potevo frullare bene con il mini pimer ..
Poi ho presol a metà e aggiunto i attivi.

Mi piace tanto! :heart: non appiccica,non lucida e si asciga subito! Ma riesco a spalmarlo bene..la sensazione di mettere olio! Mi sa che volevo un siero! 8) quando si asciga,sente il fresco sulla pelle..come quando spruzzi sul viso acqua di rose fredda!



È venuto molto più fluido del altro,ma ho lasciato così,l'altro mi si è addensato con il tempo e cosi aspetto un po' per vedere se si addensa!

Immagine


Ho lasciato la xantana a 0,2 e ho portato la glicerina a 5. Perché ieri fatta la sospensione di Magnesium aluminum silicate a 5% ( caldo) e provato subito provata,sulle mani e sul viso...mi sembrava un mix piacevole,ma asciuto! :?

Poi con la faseA avanzata ,ho aggiunto conservante e 1 gr di sodio silicato e tamponato con acido lattico ! Guardate come diventa un gel denso! :oo:

Immagine
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: PROGETTO: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Rosy71 »

ricetta definitiva e recensione in prima pagina.
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: PROGETTO: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Lupotto »

Alla fine hai trovato la formula perfetta per te :D: anche con il MgAlSi, sono contento!
Mi sembra un bellissimo prodotto! :cin:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: PROGETTO: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Rosy71 »

Grazie!Mi piace tantissimo! :hearts:


Grazie a te e Michelle :love:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Apple88 »

ciao Rosy, il sodio silicato lo hai usato come agente tampone del ph?
pensi potrei banalmente sostituirlo con la soluzione di soda?
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da rosalita »

non vedo il sodio silicato nella ricetta in prima pagina... non ho capito la ricetta! :eyes:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Apple88 »

mi riferivo a questo commento, pubblicato a ricetta già definitiva anche se la formula non lo include:

Rosy71 ha scritto:Ecco fatto!! :blob9: :blob9:

Poi con la faseA avanzata ,ho aggiunto conservante e 1 gr di sodio silicato e tamponato con acido lattico ! Guardate come diventa un gel denso! :oo:

Immagine
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da rosalita »

l'avevo visto, ma non ho capito che cos'è: un altro gel? o viene inserito nella ricetta definitiva?
e vorrei anche capire le proporzioni, il sodio silicato alza tantissimo il ph, lo trovo un ingrediente parecchio rognoso!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Lupotto »

credo sia solo una sua prova che ha fatto su una delle ricette precedenti.
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Rosy71 »

Lupotto ha scritto:credo sia solo una sua prova che ha fatto su una delle ricette precedenti.

Bravo! Mi hai capita! :ok:


@Apple88, ho usato la soluzione di soda per portare a pH giusto! Come scritto da Lupotto era un esperimento a parte! :ok:


@rosalita,non ho usato il sodio silicato! Lo volevo usare per adensare il gel,ma non conosco bene il sodio silicato...non so perché ,ma avevo paura che mi disidratarsi a lungo andare! Ho scelto ingredienti che conosco bene . :)
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Luva »

ciao Rosy! tocoferolo acetato sarebbe tocoferolo puro?
il Mg Al Si invece non l'hai messo in sospensione giusto, quindi quando lo metto?
È un tunnel.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Rosy71 »

Ciao Luva, ho usato il tocoferolo acetato ( è un po' meno denso), ma se non hai,metti il tocoferolo puro. Anche se è più denso non credo che ci sia problemi,visto che è rimasta uguale in questi giorni,poi è così poco!

Il MgAlSi ho messo le polvere tutti insieme ,scaldato e frullato!
Se voi mettere la sospensione pronta deve fare dei conti!
La tua sospensione è di 5%?
5:100=(1gr) 0,05 di polvere
Per arrivare a 0,30 deve mettere 6 gr!

Volevo usare la sospensione pronta,ma di acqua c'era poca poca e così ho scelto la polvere del MgAlSi!

Ti ho risposto giusto?! :love:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Luva »

grazie sei velocissima !:-) si ho gia messo in sospensione perche mi piace l'effetto! lo sto facendo adesso :-)
dove hai comprato il tuo tocoferolo?
ma se avessi usato in sospensione non sarebbe meglio che il Mg Al Si era gia pronto e non aveva bisogno nessuna acqua proprio? o avevo perso qualcosa? :roll:
pare che ho capito :birra: volevi dire che del posto libero ce n'era poco nel gel e non potevi mettere 5-6 gr ma solo 0,3, giusto?
È un tunnel.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Rosy71 »

Il tocoferolo ho preso da glamour cosmetic !

Si ho già pronta anche la sospensione a 5%!
Ma ho letto che tutti i gelificante lavorano meglio se c'è l'acqua libera e non impegnata a fare altro!(spero di non dire una cosa sbagliata)
Se usavo la sospensione ,lavoravo con meno acqua.
Visto che lo stai facendo...sono curiosa di sapere se viene uguale? :blob9:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Luva »

allora :-)
Ho seguito il tuo proggetto dal inizio che mi era interessante come fai il gel con la carragenina. Questi giorni mi serviva un qualcosa da mandare a mia sorella e da smaltire un po di ingredienti, ho deciso di usare il tuo sistema di gelificanti. Ho sostituito alcuni attivi ma la base è quella.l'ho portato a ph 6 e il tuo com'è? E sì che si spalma a lungissimo e ha la consistenza finale del gel di sodio ialuronato al 1% :-)
Io personalmente ti ringrazio per il tuo lavoro :love: Immagine

edit: da glamour non lo chiamano acetato ma solo alfa tocoferolo però o hai messo tocoferile acetato? mi metti in dificolta :-)
io nel gel al posto di vitamina E avevo aggiunto olio essenziale di rosa nel'olio di riso al 10%
È un tunnel.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Rosy71 »

Ciao Luva,sono contenta che hai fatto! :blob9:

è vero ho fatto il cerca sul glamour cosmetics e non esce il tocoferile acetato! Ma se tu vai in categoria,Easy Line,lo trove! Ma non credo che avrai problemi con il tocoferolo puro.. ( mi farai sapere. :ok: ) e il mio il pH è 6.

Della foto non si capisce la consistenza , ma sembra il mio nel vasetto! :cuori:

Provalo di sera così : 4 gocce di gel massaggiata in tutto il viso e dopo ( prima che si assorba tutta)4 gocce di olio ( io uso un mix oli) massaggiato sul viso. Anche se sei un po' lucida ,si assorbe ..
Il mattino dopo è proprio più bella la pelle! Invece il mattino lo uso con la crema sopra.
Sono contenta che ti piace la consistenza :lol:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Luva »

:sun: provo stasera come mi consigli :-)
nella ricetta definitiva hai scritto tocoferOlo acetato ma hai messo tocoferile acetato, che a 0,5 serve a poco, ma sarebbe meglio sentire un parere piu esperto
buona domenica!
È un tunnel.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: gel super idratante contorno occhi

Messaggio da Rosy71 »

Si adesso lo scrivo per bene! :ok: scusa se ti ho confusa...

Quel 0,6 mi piace e ho sentito la differenza (minima) di quella che avevo fatto senza( diciamo differenza sensoriali) ,si lascia spalmare di più!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"