Massaggio viso: beauty-routine delle donne coreane

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Kristin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/02/2015, 16:48

Massaggio viso: beauty-routine delle donne coreane

Messaggio da Kristin »

Ok, ho letto il regolamento, ho cercato se ci fosse un topic a riguardo e quindi spero di aver fatto bene il tutto e che l'argomento possa essere interessante.

E' da un annetto che guardo tutorial di bellezza girati da ragazza coreane, giapponesi e cinesi e che leggo alcune info online e c'è un trattamento molto semplice che molte donne orientali applicano nella loro beauty-routine: il massaggio al viso.

Questo massaggio può essere fatto con 2 strumenti: un cucchiaio cinese (se cercate su Google immagini lo troverete facilmente) oppure degli aggeggini semplicissimi dal costo abbordabile creati ad hoc proprio per questo trattamento. Io ne ho acquistato uno a 1.30 Euro su Ebay il mese scorso e mi è arrivato oggi. E' questo qui: http://www.ebay.it/itm/111705323407?_tr ... EBIDX%3AIT

Il massaggio si dovrebbe fare giornalmente. Bisogna mettere sul viso qualcosa che eviti l'eccessiva frizione con l'accessorio che si usa (che sia un latte detergente o un olio. Molte consigliano quello di jojoba) e poi fare un massaggio dal centro del viso verso l'esterno, per poi portare "il tutto" vero il basso (facendolo passare vicino all'orecchio e verso il collo). La pressione da fare deve essere delicata ma ferma e il massaggio deve durare 10 minuti circa, non di più. Spiegare il procedimento a parole è dura, ma ci sono vari tutorial utili su youtube (consiglio quelli in cui lo fanno ragazze orientali, ovviamente).

Il tutto viene fatto per combattere il "decadimento cutaneo" e anche per "sfinare il viso" raggiungendo la tanto agognata FORMA A V che le donne orientali considerano fondamentale per poter dire di avere una bella forma del viso.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Massaggio viso: beauty-routine delle donne coreane

Messaggio da Laura »

Massaggiare stimola la circolazione e quindi l'ossigenazione, male non fa, anzi; sulla forma del viso non potrà mai influire perché dipende dalla struttura ossea che non si modifica con il massaggio.
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Massaggio viso: beauty-routine delle donne coreane

Messaggio da Solaria »

Personalmente preferisco la ginnastica facciale. La pratico da qualche mese ogni giorno e i risultati si vedono.
Vengono esercitati i muscoli del viso affinché rimangano tonici ed evitare che la faccia "crolli" con l'avanzare dell'età. :D:
Combatte il crono-invecchiamento e non è poco. E lo sfozo del muscolo ossigena i tessuti.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Massaggio viso: beauty-routine delle donne coreane

Messaggio da denik »

Personalmente non pratico nessuna delle due tecniche ma credo che entrambe possano essere utili. Una agisce sulla struttura conferendo tono al muscolo, l'altra porta benefici alla pelle stimolando la circolazione del sangue.... anche se credo che la costante applicazione di una buona crema già procuri il giusto massaggio ;)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Massaggio viso: beauty-routine delle donne coreane

Messaggio da CIVETTA »

io facevo ginnastica facciale dopo aver fatto un corso e cavoli se funziona
ma la pigrizia mi fa dimenticare
io avevo notato sopratutto i lati del naso più pieni e gli zigomi più tonici
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Massaggio viso: beauty-routine delle donne coreane

Messaggio da Lola »

Sì infatti quasi non ti riconoscevo...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Massaggio viso: beauty-routine delle donne coreane

Messaggio da CIVETTA »

:?
pure la riccarda mi disse che la ginnastica funzionava bene il problema era farla :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE