Crema schiarente e antiossidante (Arbutina, C, E)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: PROGETTO: Crema schiarente (Arbutina ,C,E)

Messaggio da Rosy71 »

Stregonza ha scritto:Galatea, la storia di Sap e niacinamide me l'aveva girata proprio SaltaTempo ( ora che scrive di nuovo posso fare il suo nome) :)

Quindi chiedete a lui lo studio, me l'aveva linkato ma io ho perso tutto. Ma ho trattenuto il concetto.
Ricordo che non é che si annullasse il potere schiarente, era che le due sostanze si annullano a vicenda risultando inefficaci.
Ma direi di chiedere proprio a lui.
Grazie Stregonza!! Ho fatto una piccola ricerca e non trovo niente il perché si annullano...quello che mi ha mandato @Michelle nel topic che mi ha mandato ( grazie! ) è che non li devo inserire insieme e sarebbe meglio usarlo la notte! :eyes:

Tutti alla ricerca di salta Tempo!! :cuori:
@Galatea ,ti ricordi la ricetta crema mani di salta Tempo,sarebbe un bello inizio... 8)
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: PROGETTO: Crema schiarente (Arbutina ,C,E)

Messaggio da michelle »

Ciao Rosy, riguardo al link che ti ho messo ti specifico che pare essere l'unico studio a sostenere l'interazione negativa delle due molecole. Tagliar infatti manifesta le sue perplessità più sotto nella discussione. Vedi tu quindi se usarle insieme oppure no, un veto vero e proprio non c'è, qualche dubbio invece si, bisognerebbe approfondire.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: PROGETTO: Crema schiarente (Arbutina ,C,E)

Messaggio da Stregonza »

Ribadisco la MIA personale posizione: io non li uso insieme. Preferisco usare niacinamide in una crema e il Sap in un'altra.
Ma siccome non ho parlato di incompatibilitá, come non c'era scritto nello studio linkatomi da SaltaTempo, uno puó anche non crederci e usarli insieme, male non fanno, se fanno bene tutti contenti, al massimo non fanno niente. :)
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: PROGETTO: Crema schiarente (Arbutina ,C,E)

Messaggio da michelle »

Ma infatti fai bene, così come fa bene chi li usa insieme con soddisfazione e risultati visibili.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: PROGETTO: Crema schiarente (Arbutina ,C,E)

Messaggio da Rosy71 »

michelle ha scritto:Ciao Rosy, riguardo al link che ti ho messo ti specifico che pare essere l'unico studio a sostenere l'interazione negativa delle due molecole. Tagliar infatti manifesta le sue perplessità più sotto nella discussione. Vedi tu quindi se usarle insieme oppure no, un veto vero e proprio non c'è, qualche dubbio invece si, bisognerebbe approfondire.
Ci proverò per provare... :amour:
Stregonza ha scritto:Ribadisco la MIA personale posizione: io non li uso insieme. Preferisco usare niacinamide in una crema e il Sap in un'altra.
Ma siccome non ho parlato di incompatibilitá, come non c'era scritto nello studio linkatomi da SaltaTempo, uno puó anche non crederci e usarli insieme, male non fanno, se fanno bene tutti contenti, al massimo non fanno niente. :)
Visto che male non fanno,io ci provo,anche se è meglio una che funzioni,
Che 2 che si annullano,così ci perdo anche l'altra! :cry:
Ma se funzionasse bene insieme,come facciamo a sapere se non provo?! :maria:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: PROGETTO: Crema schiarente (Arbutina ,C,E)

Messaggio da Stregonza »

Ma infatti Rosy!!

Tu mettili!! :ok:

Sono io che magari mi faccio paranoie...ma visto che le creme me le faccio io, me ne faccio due e sto a posto 8)
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: PROGETTO: Crema schiarente (Arbutina ,C,E)

Messaggio da Galatea »

Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: PROGETTO: Crema schiarente (Arbutina ,C,E)

Messaggio da Rosy71 »

:cuori: grazie!!! Più tardi lo leggo con calma..

Intanto ti mando questa foto...è il sodio ascorbil fosfato 3 con 3 acqua ,più acido citrico Ph 6... Si potrebbe anche dimezzare l'acqua e abbassare un po' il Ph ( prossima volta ci provo!) :birra: perché cosi,quando ho messo nella crema è stato peggio del pantenolo!! :cry: avevo veramente paura che diventasse tutto liquido! :maria:Immagine

allora, ho fatto domenica la crema così:

Fase a1
Acqua 13,4
Acqua gelsomino sambac 10 ( solo per profumazione )
Glicerina. 3
Xantana transparente 0,2
Arbutina 2

Fasea a2
Acqua. 40,0
Carbopol ultrez 21. 0,3

Farei i due gel separatamente e quando unisco tampono a Ph 5,5/6


Fase b
Burro di mango. 0.5
Burro di kokum. 0,5
olio jojoba 1,0
Olio macadamia. 1,0
Olio avocado. 0,5
Etilesil stearato. 2,0
Tocoferolo. 1,0
Tocoferolo acetato. 1,0
Caprilico/caprico triglyceride 0,5
Olio girasole. 0,5
Metil glucosio distearato 3,0
Alcool cetilique 0,5


Fase C
Olio ribes. 2
Olio rosa mosqueta. 0,5
Niacinamide 4
Sodio ialuronico sol 1% 3
Phenonip. 0,5
Pantenolo. (Vernile)2
Collagene. (vernile) 0,5
Dry flo. 0,6

Fase C 2
Acqua. 3,0
Sodio ascorbil fosfato. 3,0
Acido citrico (q.b per portare il Ph a 6 ,prima di inserire nella crema!)

con molta calma ho fatto il gel e ho aspettato 2 ore,poi con 2 gocce di soluzione soda,mi è venuto bellissimo..
poi crema emulsionata e ancora crema molto dura per me...ho messo il pantenolo a gocce e la crema quasi perfetta( ancora bella solita) poi appena si mette la soluzione vitamina c +acqua :cry: da piangere veramente si è smontato tutto,un po come pensavo io..ma effetto di vedere è brutto ,non sapevo come
andava a finire!!!

alla fine ho avuto la consistenza che volevo! la metto da per tutto,anche nel contorno occhi ,mattino e sera !! vediamo cosa succede...ieri al lavoro ho portato 2 campioncine,da fare provare alle mie amiche,prima di dare quantità maggiore in giro!! :maria:Immagine


Grazie a tutte/i dei suggerimenti
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: PROGETTO: Crema schiarente (Arbutina ,C,E)

Messaggio da Rosy71 »

Ciao a tutti,volevo descrivere la mia cremina!? :)

Allora è molto piacevole di usare,principalmente adesso con questo caldo!
Si spalma benissimo ,si asciuga subito e la sente che hai sul la crema.. Lascia la pelle più compatta e luminosa,la zona del naso sembra meno gonfia,non so che parole usare,ma è più liscia.
Ho datto in giro 4 campiocini,volevo sapere se dava irritazione e nessuna ne ha avute!! :ok: 2 mie amiche,la usano tutto questo periodo con me,una con la pelle perfetta di 35 anni e l'altra con pelle acneica 25 anni,la usano 2 volte al giorno come me,sotto il trucco di giorno e la sera!! Mi hanno detto che con questo caldo è l'unica crema che riescono a usare.. Abbiamo scoperto che asciga i brufoli velocemente :oo:

Schiarisce tantissimo!!! :maria: dopo 5 giorni le macchie erano più evidente :cry: ma dovevo capire come funzionava e ho continuato ,finita la settimana ho preso il sole tutto il giorno in piscina e mi sono abbronzata quasi omogeneamente :lol: ,nel senso che le macchie non hanno fatto come sempre( che sono le prime ad abbronzarsi ) ma una bella abbronzatura :ok: la settimana dopo ho usato solo nella macchia destra e li ho visto che la parte destra era più chiara!! Conclusione è da usare sul tutto il viso,senon vengono i alone in faccia!
La uso il mattino sotto la bb cream e fondo minerale e la sera da sola.. Il sodio ascorbil fosfato lo sento, i primi 3 giorni, per 10 minuti mi dava la sensazione di avere la maschera di aspirina sul ( adesso non sento più niente) e mi secca un po' le labbre ( alle mie amiche non) io invece,pelle più matura,non mi è piacuta nel contorno occhi e non la metto più..per me segna troppo le rughe di espressione .

Penso che devo finire l'estate per dare alle mie amiche con le macchie! Così ho tutto il tempo per capire questa altalena come funziona ?? Per me funziona,nessuna crema fino a oggi,non mi schiarito così!! La mia speranza è che le macchie di melasma siano più profonde,per quello fanno più fatica di schiarire!! :birra:

Melasma a parte...la pelle è più bella!! :hearts:

Tagliar,posso cambiare il nome per: crema fluida schiarente e antiossidante ( Arbutina ,C,E) :oops:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema schiarente e antiossidante (Arbutina, C, E)

Messaggio da tagliar »

Vedo che hai già fatto tu, però non hai messo il post in cui dici di aver inserito la ricetta definitiva (infatti a me risultava ancora progetto e la stavo cancellando :evil: )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema schiarente e antiossidante (Arbutina, C, E)

Messaggio da Rosy71 »

tagliar ha scritto:Vedo che hai già fatto tu, però non hai messo il post in cui dici di aver inserito la ricetta definitiva (infatti a me risultava ancora progetto e la stavo cancellando :evil: )


:oops: scusa .. Sono in vacanze e vedo solo ora.
Prossima volta scrivo il post! :maria: grazie mille :birra:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Crema schiarente e antiossidante (Arbutina, C, E)

Messaggio da denik »

Rosy vorrei una recensione sull'utilizzo di questa crema nel tempo, se oltre ad un'abbronzatura più omogenea, hai ancora un colorito uniforme e senza macchie :lol:
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema schiarente e antiossidante (Arbutina, C, E)

Messaggio da Rosy71 »

ciao denik, quest'anno ho preso il sole solo 2 volte in piscina e l'abbronzatura tutte 2 volte erano più omogenea (le macchie non sono state le prime ad scurirsi) Per le macchie,ne ho 3 grande ...quella del lado destro quasi non si vedono più ,invece quella della fronte e del lato sinistro ancora sono li.. :duro: ( molto più chiare)

Ti devo dire che schiarisce e porta la pelle in tonalità naturale( senza abbronzatura) quando mi trucco ,non si vedano più ...cosa che non succedeva i altri anni! Tutto sommato sono soddisfatta almeno posso andare in giro senza trucco e non mi vergogno più delle macchie che si notavano da lontano :sun: ,diciamo che sono sotto controllo,anche se speravo in un risultato con tempi più breve..ma le mie macchie sono vecchie e più profonde..prossimo mese farò un ordine e vorrei cambiare il SAP ,per il nanosomi del SAP !( ho letto che vano più in profondità!

Continuo a usare sempre la crema è leggera e piacevole da usare,mi ha dato delle soddisfazioni :maria:

Anche una mia amica la usa e a lei è uguale ( macchie molto più chiare)
Spero che sia questo che mi hai chiesto ! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Crema schiarente e antiossidante (Arbutina, C, E)

Messaggio da denik »

si chiarissima. A questo punto mi chiedo se non sia il caso di fare due creme ...magari con qualche suggerimento per accoppiata arbutina - niacinamide e lasciare il SAP in una differente. Grazie :ok:
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema schiarente e antiossidante (Arbutina, C, E)

Messaggio da Rosy71 »

Non lo so... Quasi tutte dicono che fanno 2 creme! Ma insieme ho visto che funziona ,già in una settimana,vede che la pelle schiarisce!

Prima di questa ho usato altre 2 creme e con questa,mi sono trovata meglio,Quando finirà,la farò uguale :angel:

Non ti ho detto delle piccole macchie sul naso, che non ci sono più! E quando parlo di truccarmi,mi metto solo una bbcream :cin: è non un trucco pesante.
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Crema schiarente e antiossidante (Arbutina, C, E)

Messaggio da denik »

Ho separato le sostanze schiarenti in due creme diverse, finora ho utilizzato solo crema con arbutina....ormai 20 gg e nessun risultato. Ho introdotto da ieri la crema con niacinamide alternando l'applicazione tra mattina e sera...vedremo.
Sono perplessa sulla reale efficacia dell'arbutina
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema schiarente e antiossidante (Arbutina, C, E)

Messaggio da Rosy71 »

Sono contenta che la stai usando! Quella che use c'è il sodio ascorbil fosfato?

Mi è piaciuto il suo lavoro come schiarente, mi sa che non fà ossidare le macchie...per quello che sono più chiare!

Invece la arbutina ,continuo a usare ormai da mesi( anche in altre 2 creme copiate qui del forum) ma anch'io ,aspettavo moolto di più ! È venduta per le macchie! :cry:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Crema schiarente e antiossidante (Arbutina, C, E)

Messaggio da denik »

si c'è il sap che credo faccia bene il suo lavoro così come la niacinamide.....ti farò sapere dato che è la prima volta che la uso al 4%. L'arbutina credo che quando sarà finita non sarà nel mio paniere spesa. ;)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema schiarente e antiossidante (Arbutina, C, E)

Messaggio da Rosy71 »

denik ha scritto:. L'arbutina credo che quando sarà finita non sarà nel mio paniere spesa. ;)

Penso che farò così anch'io ! :oops:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"