MissMartina ha scritto:Lola
Non capisco perché hai combinato tre filler correttivi differenti e come ne hai deciso le percentuali

Viene da prove dei filler puri sulla pelle e da prove coi filler dentro la crema. Una volta ho fatto una crema col ronaflair red convinta che mi desse un'aria più fresca e sana, ed invece mi faceva rosa porcello ed appena accentuava le discromie del viso. Con quello green sembro un cadavere appena risorto dalla tomba, il gold mi intristisce (non mi sta bene l'oro) e il blu mi rivitalizza. Ho pensato alla fine dopo averci tanto meditato di fare quella combinazione che aveva scritto Ludovica nel topic esplicativo delle polveri di Glamour; ma ho aggiustato le percentuali tagliando sull'oro che a mio avviso ingiallisce troppo. Vedendo l'effetto della polvere pura sulla guancia (potrebbe sembrare un ombretto, è bella shimmer, si dice così?) e tenendo sempre in mente che quando ho fatto una crema col ronasphere alla sua percentuale d'uso é venuto uno schifo mollaccioso liquido e colloso e non è che avesse fatto più effetto soft focus che metterne meno, ho deciso di tenermi molto bassa anche perchè sapevo che le creme sarebbero andate anche agli uomini e non era il caso che si intuissero brillantini sulla faccia.
Alla fin fine un minimo di effetto soft focus c'è, avrei potuto accentuarlo col titanio biossido ma per l'estate ho pensato fosse meglio non schiarire anche di pochissimo la pelle.
Tagliar: mi terrorizzi

sono stata attentissima a scrivere tutto giusto preciso e per esteso e c'era ancora da correggere...
Francesco, non avevo trascritto al riga del sodio ialuronato, ho corretto.
So che ho messo percentuali strambe, ma vi assicuro che sono frutto di attenti pensamenti.
Mi metto là sul foglio bianco, scrivo al sostanza, penso all'effetto che deve avere, penso ad una percentuale, no troppo alta, calo, no troppo bassa, alla fine faccio un compromesso. Come la xanthan a 0.13 ... praticamente volevo che la crema si spalmasse più a lungo e piacevolmente, quindi più alto di 0.10 ma doveva essere leggera e non fare effetto vestitino, quindi 0.20 era troppo, ho provato con 0.15 e non mi convinceva, alla fine ho deciso per 0.13 che mi pareva più adatto alla crema con pochi grassi che volevo fare.