Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft focus
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft focus
La crema del cosmoprof 2015.
E' poco gelificata, quindi morbidissima, leggera e ha un minimo effetto soft focus.
Ingredienti:
Fase A
acqua 69.81
glicerina 2.80
carbopol ultrez 21 0.12
carbopol ultrez 30 0.28
xanthan gum normale 0.13
allantoina 0.35
Fase B:
Ronaflair Soft Spheres (Glamour) 0.30
Microsfere di silicone (Kolorowka) 0.50
Ronaflair blue (Glamour) 0.10
ronaflair red (Glamour) 0.08
ronaflair gold (Glamour) 0.05
cetiol sensoft 1.00
dicaprylyl ether 0.80
olio di jojoba 0.40
ethylhexyl stearate 2.20
olio di cacao 1.00
olio di babassu 0.80
olio di macadamia 1.00
squalano sintetico 1.50
Tocoferolo puro 1.00
Lamecreme ZEM (gliceril stearato, gliceril stearato citrato) 1.20
poliglicerile 3-metilglucosio distearato 0.80
alcool cetilstearilico 0.25
abil care 85 1.20
Fase C:
Aquarich 0.97
Hydractin 0.86
Nano multivitamin 3.00
pantenolo al 75% in acqua 1.00
EG caffè verde 1.00
lactil 1.00
sodio ialuronato insoluz 1% 4.00
phenonip 0.50
profumazione Balinese Garden
Colorante liquido blu e giallo
aquarich e hydractin sono due idratanti che avevo in piccola campionatura; andrebbero usati a più alta percentuale, ma quello avevo
E' poco gelificata, quindi morbidissima, leggera e ha un minimo effetto soft focus.
Ingredienti:
Fase A
acqua 69.81
glicerina 2.80
carbopol ultrez 21 0.12
carbopol ultrez 30 0.28
xanthan gum normale 0.13
allantoina 0.35
Fase B:
Ronaflair Soft Spheres (Glamour) 0.30
Microsfere di silicone (Kolorowka) 0.50
Ronaflair blue (Glamour) 0.10
ronaflair red (Glamour) 0.08
ronaflair gold (Glamour) 0.05
cetiol sensoft 1.00
dicaprylyl ether 0.80
olio di jojoba 0.40
ethylhexyl stearate 2.20
olio di cacao 1.00
olio di babassu 0.80
olio di macadamia 1.00
squalano sintetico 1.50
Tocoferolo puro 1.00
Lamecreme ZEM (gliceril stearato, gliceril stearato citrato) 1.20
poliglicerile 3-metilglucosio distearato 0.80
alcool cetilstearilico 0.25
abil care 85 1.20
Fase C:
Aquarich 0.97
Hydractin 0.86
Nano multivitamin 3.00
pantenolo al 75% in acqua 1.00
EG caffè verde 1.00
lactil 1.00
sodio ialuronato insoluz 1% 4.00
phenonip 0.50
profumazione Balinese Garden
Colorante liquido blu e giallo
aquarich e hydractin sono due idratanti che avevo in piccola campionatura; andrebbero usati a più alta percentuale, ma quello avevo
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc
Non ho idea di cosa siano metà delle cose e andrò a studiarmele, ne parlano tutte benissimo di questa crema
Volevo dirti che adoro le tue percentuali al granello :D
Volevo dirti che adoro le tue percentuali al granello :D
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
-
- Spignattatrice
Eccolaaaaaa ho tutto delle prime due fasi, e poi c'è glamour .......è fighissima Lola
FaseC ......ok gli idratanti si possono sostituire visto che sono in quantità piccola, ma il lactil sarebbe?
FaseC ......ok gli idratanti si possono sostituire visto che sono in quantità piccola, ma il lactil sarebbe?
-
- Spignattatrice
Dovrebbe essere un idratante, lo vende glamour.
Mi manca pure roba della fase B per replicarla
Mi manca pure roba della fase B per replicarla
Ultima modifica di Silvietta* il 27/03/2015, 19:09, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Lola
Non capisco perché hai combinato tre filler correttivi differenti e come ne hai deciso le percentuali
Non capisco perché hai combinato tre filler correttivi differenti e come ne hai deciso le percentuali
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatore
Io ho le prime due fasi, escluse le polveri.
Della fase C mi mancano solo i due. Un po' di soluzione di sodio ialuronato? Eh?
Lola non puoi farmi questo mi ero illuso di avere tutto!
Della fase C mi mancano solo i due. Un po' di soluzione di sodio ialuronato? Eh?
Lola non puoi farmi questo mi ero illuso di avere tutto!
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
-
- Grande Capa
L'ho messo il sodio ialuronato. Almeno credo. Controllo dopo fors3 ho perso una riga.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
-
- Spignattatrice Esperta
Dopo aver letto la formula mi piace anche di più e mi riconcilia con i Balance
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Spignattatrice
Ma perché? Ci avevi litigato?
Perché vi funzionano a dosi lillipuziane e a me nooooo
Uff
Perché vi funzionano a dosi lillipuziane e a me nooooo
Uff
-
- Spignattatrice Esperta
Si grazie a loro, a dosi piene, ho fatto una crema degna della galleria degli orrori
E siccome mi sentivo brava ne avevo pure fatto 2 etti
E siccome mi sentivo brava ne avevo pure fatto 2 etti
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Moderatrice VIP
Ma il pantenolo non può essere allo 0,75%
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Ludovica, ma no!
É molto molto bella questa crema. Avevo immaginato tutt'altra formula, non avevo sentito le polveri (e di solito le becco subito). Ora mi continuo a godere la creazione della capa, consapevole di non poterla replicare in toto (balinese garden ).
Brava Lola mi hai sorpreso anche stavolta!
Tagliar
É molto molto bella questa crema. Avevo immaginato tutt'altra formula, non avevo sentito le polveri (e di solito le becco subito). Ora mi continuo a godere la creazione della capa, consapevole di non poterla replicare in toto (balinese garden ).
Brava Lola mi hai sorpreso anche stavolta!
Tagliar
-
- Grande Capa
Viene da prove dei filler puri sulla pelle e da prove coi filler dentro la crema. Una volta ho fatto una crema col ronaflair red convinta che mi desse un'aria più fresca e sana, ed invece mi faceva rosa porcello ed appena accentuava le discromie del viso. Con quello green sembro un cadavere appena risorto dalla tomba, il gold mi intristisce (non mi sta bene l'oro) e il blu mi rivitalizza. Ho pensato alla fine dopo averci tanto meditato di fare quella combinazione che aveva scritto Ludovica nel topic esplicativo delle polveri di Glamour; ma ho aggiustato le percentuali tagliando sull'oro che a mio avviso ingiallisce troppo. Vedendo l'effetto della polvere pura sulla guancia (potrebbe sembrare un ombretto, è bella shimmer, si dice così?) e tenendo sempre in mente che quando ho fatto una crema col ronasphere alla sua percentuale d'uso é venuto uno schifo mollaccioso liquido e colloso e non è che avesse fatto più effetto soft focus che metterne meno, ho deciso di tenermi molto bassa anche perchè sapevo che le creme sarebbero andate anche agli uomini e non era il caso che si intuissero brillantini sulla faccia.MissMartina ha scritto:Lola
Alla fin fine un minimo di effetto soft focus c'è, avrei potuto accentuarlo col titanio biossido ma per l'estate ho pensato fosse meglio non schiarire anche di pochissimo la pelle.
Tagliar: mi terrorizzi sono stata attentissima a scrivere tutto giusto preciso e per esteso e c'era ancora da correggere...
Francesco, non avevo trascritto al riga del sodio ialuronato, ho corretto.
So che ho messo percentuali strambe, ma vi assicuro che sono frutto di attenti pensamenti.
Mi metto là sul foglio bianco, scrivo al sostanza, penso all'effetto che deve avere, penso ad una percentuale, no troppo alta, calo, no troppo bassa, alla fine faccio un compromesso. Come la xanthan a 0.13 ... praticamente volevo che la crema si spalmasse più a lungo e piacevolmente, quindi più alto di 0.10 ma doveva essere leggera e non fare effetto vestitino, quindi 0.20 era troppo, ho provato con 0.15 e non mi convinceva, alla fine ho deciso per 0.13 che mi pareva più adatto alla crema con pochi grassi che volevo fare.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Grazie
-
- Spignattatrice
Lola grazie per la ricetta e per le spiegazioni. Che bella cascata di grassi non ce la farò mai.. comunque prendo tutto e la rifaccio.. ma nella fase C che mettiamo al posto dei due attivi non trovabili per una come me che ha la pelle mista ma con trentotto anni?
-
- Spignattatore
Va bene capa, mi costringi a prendere tutti quei così ronablabla per riprodurre questa creazione!
Altro che gruppo d'aiuto sullo shopping compulsivo delle materie prime...
Altro che gruppo d'aiuto sullo shopping compulsivo delle materie prime...
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
-
- Spignattatrice
Penso che rifarò questa ricetta omettendo proprio il balance red ...o magari sostituendolo, adesso vedo.
Gli idratanti idem, vanno sostituiti...
Per il resto ho tuttissimo...
Su di me, ho notato che per vedersi un soft focus degno di questo nome le percentuali devono essere nettamente piú alte ( delle polveri, intendo...)...e infatti quando faccio la mia super soft focus devo metterci glicole se no ho un pò paura...
grazie per ricetta, salvata
Gli idratanti idem, vanno sostituiti...
Per il resto ho tuttissimo...
Su di me, ho notato che per vedersi un soft focus degno di questo nome le percentuali devono essere nettamente piú alte ( delle polveri, intendo...)...e infatti quando faccio la mia super soft focus devo metterci glicole se no ho un pò paura...
grazie per ricetta, salvata
-
- Grande Capa
Sì tu hai colori completamente diversi dai miei; calibra pure il colore secondo le tue esigenze.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Questa crema è fenomenale, l'ho rimessa questa mattina, si stende da favola, pelle asciuttissima. Per il caldo è davvero l'ideale. Il profumo non ha bisogno di commenti