Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Ed ecco l'ultimo spignatto portato al raduno di quest'anno :) ... mi soddisfa gia' da circa 2 mesi (ho fatto un po' di prove prima di capire cosa mi piaceva) ed ecco quello che ne e' uscito:

Per una jar da 10 g. (minimo sindacale)

Pigmento * 2
Dry flo 0,5
Microsfere di silicone 0,6
Extender W 0,5
Lpd white 0,5
Balance blu 0,4
Coco caprylate 1,5
Cetearyl isononanoate 0,5
Tocoferolo 0,5
Squalano 0,5
Cetiol sensoft 1
Cera carnauba 0,3
Cera api bianca 0,2
(se volete alla fine 2 gocce di profumo solo per togliere la puzza di sintetico ... io l'ho fatto negli ultimi, con 3 gocce di cocco su 30 ml.)

* il pigmento l'ho ottenuto cosi':
titanio 5 gr. + 0,9 di giallo + 0,2 di rosso + 0,1 di blu ultramarino
lo preparate prima cosi' lo tenete pronto e lo usate quando vi serve :)

Procedimento:

Versate nel becher le prime 3 polveri in ordine come da ricetta, poi versate i primi 2 oli e cominciate a mischiare ... sara' duro e vi sembrera' insufficiente ... non vi preoccupate piano piano si amalgamera' tutto ... procedete con le altre polveri e poi gli altri oli in successione ... fate in modo insomma di non trovarvi a dover amalgamare tutta la mappazza in una volta sola :D: ... da qui' in poi cominciate a stemperare come se non ci fosse un domani ... costanza e pazienza vi ripagheranno ... quando siete soddisfatte e l'impasto risultera' cremoso e liscio, a quel punto aggiungete le cere e mettete a bagnomaria ... quando il tutto sara' sciolto per bene aggiungete la fragranza (facoltativo) e versate nella jar ... lasciate riposare e ... usate :) .. io lo applico con il pennello apposito ... ma anche con le dita si puo'

foto a dispersione finita ... questa e' la consistenza cremosa che dovrete raggiungere per avitare il piu' possibile i grumini di colore o titanio:

Immagine

e questo il risultato finale (scusate se non e' un lavoro ben fatto ma ho sporcato i bordi nel versarlo :oops: ) e grazie a Lulu' che mi ha sistemato la luce dell'immagine rendendola veritiera nel colore :heart:


Immagine
Ultima modifica di barbara.s. il 16/11/2017, 17:28, modificato 3 volte in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Enomys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/09/2015, 22:31
Località: Peschiera Borromeo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Enomys »

Finalmente la ricetta. 1 sola parola dopo uso di mamma :" perfetto"
La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra.
(Gary Snyder)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

:amour: ... grazieeeee ... un bacione alla tua mamma please :heart:
grazie
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Alseide »

Lo spignatto del raduno! Non posso più farne a meno e sono troppo pigra per rifarlo, sappilo :heart: :heart: :heart:
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

ahhahahhaha grazie sei un tesoro :heart: ... ok saro' la tua spacciatrice 8) ...
:love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Alseide »

:lol:
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Stregonza »

Gran bello questo correttore!!!!
Mi piace il colore, mi piace la texture...

...inserito in segnalibri!!!! :ok: :heart:
Immagine
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Gongolo un po' ... posso? :oops:
grazie Strega :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Edea86 »

Io odio i correttori. Amo il tuo. Ma che bello è????!!!! :amour: Anzi tutto, il colore che è perfetto e mi ha tolto i segnacci da insonnia estiva che tanto mi amano in estate :evil:
L'applicazione poi è straordinaria. Col ditino ne basta davvero poco perchè si fa prelevare subito, lo spalmo senza che lasci tracce. Solitamente, error mio ovvio, con i soliti correttori mi sfarinava, lasciando grumi o strisce di colore. Inevitabilmente mi dava fastidio e cominciavo a strofinarmi l'occhio con bruciori :vomit:
Ieri l'ho provato con mooooooolte remore e scetticismi. Me ne sono innamorata. L'ho tenuto tutta la sera fino a tardi, senza bruciori, senza pruriti. L'ho rimesso questa mattina ed è sempre lì,buono,buonino.
Grazie Barbara, è davvero un prodotto TOP :heart:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Cavoli :oo: ... davvero ti e' piaciuto? ... io lo amo ... ma sono di parte :D: ... ma se piace a te che li odi ... mi fai felice perche' anche se sembra una cretinata ... ci sono stata dietro parecchio ... e speravo davvero di ottenere un prodotto carino... spero di esserci riuscita!
domanda : a te rimane fra le pieghe ? ... a me un po' si ... non sfarina ... ma dopo 5 minuti devo togliere la righina ... ma lo faceva anche il commerciale ... deduco che dipende dall' untuosita' della pelle :neutral:
grazie anche a te! :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Alita »

Anche io mi sto trovando molto bene con questo correttore, mi piace sia la texture sia il colore. Anche io ho la pelle grassa, Barby, ma come ti dicevo su di me zero righette, non migra proprio
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016

Messaggio da Galatea »

Anche a me è piaciuto molto.. L'ho messo con l'apposito pennellino ovale e sfumato con lo sfumino, come mi ha insegnato Littlefive :D: e mi è sembrato perfetto, senza righine e senza sfarinature... Solo mi è risultato un po' troppo chiaro il colore, ma me lo rifarò più scuretto, e intanto l'ho dato a mia sorella per la quale invece si è rivelato precisissimo :)
Grazie mille Barbara, anche da parte sua! :cin:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie Ragazze :heart:
ecco sono io allora che non lo metto bene :roll: ... probabilmente esagero ... domani staro' piu' attenta e vedro' ...
sono felicissima che piaccia anche a voi :love:

Galatea ... un bacio alla sorella che ha apprezzato... mi spiace che sia risultato troppo chiaro :? ... magari al prossimo raduno ne faccio uno un po' piu' scuro e te lo porto!! :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Galatea »

:cuori: :cuori: :cuori:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Edea86 »

Assolutamente zero difetti, non mi lascia la righina. Ma ne metto proprio poco e lo sfumo con le dita fino ad assorbimento. Totale lavoro: 5 secondi. E' perfetto :heart:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

ok ... e' assodato: sono io l'impedita quindi :toilet: ... grazie Edea :heart:

Galatea :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Marinzola »

Il miglior correttore mai provato, giuro. E ne ho provati davvero molti...tant'è che mi sono arresa dopo anni di tentativi perché puntualmente anziché coprire mi accentuavano l'alone marrone che ho tutto intorno all'occhio, e non parlo solo di occhiaie ma anche della palpebra, oppure lo rendevano grigio...davvero grigio.
Questo è perfetto, copre, illumina, uniforma l'incarnato col resto del viso e sembra davvero di non avere nulla :oo:
Si preleva davvero facilmente e nonostante sia compatto è cremoso quanto basta per prelevarlo appoggiando solo il dito, ne basta poco (cosa che secondo me aiuta a renderlo "invisibile" come dicevo, senza doverne usare grosse quantità e fare mascheroni) e la cremosità, che aiuta a distribuirlo in modo uniforme senza frenare, si dissolve appena finito rendendo tutto bello opacizzato.
Io e i decorativi non andiamo d'accordo, odio farli, ma questo devo assolutamente riprodurlo, perché è il correttore che ho sempre cercato...ha acquisito il posto di diritto nel mio astuccio dei trucchi.
Anche a me va un pelino nelle pieghe (come tutti quelli provati) ma con un velo di cipria sta bello fermo :D: probabilmente sbagliamo qualcosa nell'applicazione Baby, perché siamo le uniche :lol:
Grazie, davvero, mi hai risolto un bel problema estetico che mi affligge da anni! :heart:

E non storcete il naso...la recensione/poema chilometrico qui ci sta tutto! :lol:
Sento puzza di promozione... :roll:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da La Marghe »

Eccolo qui finalmente! :) :heart:
È un gran prodotto, si stende benissimo, si asciuga in un baleno, non sfarina e non sbava. A me va pochissimo nelle pieghette dopo qualche ora ma il problema sono le pieghette, non di certo il correttore! :)
È il correttore migliore che io abbia provato fino ad ora! Bravissima! :love: :cuori:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

@ Mara :amour: che recensione accurata ... grazie davvero di apprezzare la creaturina :heart: ... anche a me piace il fatto che non si senta eccessivamente dopo la stesura... (ti stacco l'assegno appena ci vediamo :D:)

@ Marghe dolcissima grazie anche a te :amour: ... sappi che senza i tuoi spunti (la tua ricetta) e quelli di moonluna non mi sarei nemmeno cimentata ... :D:
quindi doppio thank :birra:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Marinzola »

Se vuoi dammelo pure, non disdegno :D:
Ma lo sai che non le mando a dire se uno spignatto è una ciofechina :twisted: quindi beccati i complimenti, che te li meriti tutti!!
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten