Crema viso antiage per pelle grassa

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: [Progetto] Crema viso antiage per pelle grassa

Messaggio da buenajo »

:) Ciao Marian, come è ad oggi la consistenza della crema? (visto che hai aumentato il metilglucosio sesquistearato di 0,4 rispetto alla formula originale...) e tua mamma ci si trova bene?

sto in questo momento rifacendo per l'ennesima volta questa fantastica cremina seboregolatrice, anch'io con l'aggiunta di un paio di attivi adatti alla mia veneranda età: ho deciso di inserire, come tu hai fatto, il sk-influx, mente per i nanoliposomi, inerirò qualche cosa di schiarente per le macchie della pelle (nanoliposomi SAP)

non so come ci si trova tua mamma, ma ti garantisco che la crema è stupenda, con un paio di attivi, poi, è perfetta per me nel periodo invernale: ne ho provate molte, ma questa le batte tutte!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: [Progetto] Crema viso antiage per pelle grassa

Messaggio da Marian.math »

Ciao buenajo, la crema è venuta ne troppo densa ne liquida, e mia madre si sta trovando bene..mi dispiace non aver postato ancora le foto,ma sono stata fuori e mi collego solo dal telefono,quindi non mi viene comodo..domani torno a casa e prometto che entro lunedi aggiorno con recensione e foto, cosi ti faccio vedere la densità :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: [Progetto] Crema viso antiage per pelle grassa

Messaggio da buenajo »

:) Ciao Marian, l'ho realizzata anch'io oggi, leggermente diversa dalla tua (ma non troppo), la densità sembra ottima, ma te lo dico nei prossimi giorni che ho sempre il terrore che si separi... l'ho profumata con assoluta di rosa (e fragranza alla rosa di GC più una goccia di femme n. 2 sempre di GC), inoltre per la prima volta ho trovato un'amica con la quale condividere l'opera :maria: , visto che le altre mie amiche hanno tutte problemi di pelle secca!

aggiornami, soprattutto per la densità (e la non separazione lieve che è il suo rischio), ma, ripeto, è una crema che io trovo stupenda! ( :allah: grazie lola)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: [Progetto] Crema viso antiage per pelle grassa

Messaggio da Marian.math »

Ho messo la ricetta definitiva e la recensione in prima pagina :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso antiage per pelle grassa

Messaggio da Galatea »

Sembra proprio bella Marian :ok:
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Crema viso antiage per pelle grassa

Messaggio da Francesco. »

Marian.math ha scritto:Ringrazio francesco per la pazienza e per l'aiuto :cuori: Le foto della crema sono in fondo alla pagina :)
Addirittura! :D:
Se posso esser d'aiuto per me è sempre un piacere!
:love:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Crema viso antiage per pelle grassa

Messaggio da Marian.math »

Galatea ha scritto:Sembra proprio bella Marian :ok:
Grazie :maria:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Crema viso antiage per pelle grassa

Messaggio da buenajo »

:) Ciao Marian,
sono interessata alla densità della crema perché tu hai messo il metilglucosio sesquistearato a 1,40 e il pge-3 metilglucosio distearato a 1,50, mentre io ho fatto la scelta di 1,15 di metilglucosio sesquistearato e 1,75 di pge-3 metilglucosio distearato: le differenze non sono certo notevoli, ma in queste percentuali aggiungere qualche cosa oppure no può fare la differenza nella consistenza finale...
Tu avevi già realizzato la seboregolatrice come era stata pensata da Lola? se sì, che differenze hai notato con la tua? scusami per le domande, ma questa crema a me interessa moltissimo, e metterla a punto con l'aggiunta come abbiamo fatto di attivi lo ritengo molto importante... :blob9:
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Crema viso antiage per pelle grassa

Messaggio da Marian.math »

Avevo dimenticato che mi avevi chiesto info sulla densità, scusa :oops:
Allora, ho preso ora il vasetto di crema che avevo conservato, e l'ho trovato così:

Immagine

Dopo una mescolata, è così:

Immagine

Io la seboregolatrice classica la faccio per me, però non ho mai aumentato gli emulsionanti rispetto alla ricetta originaria (distearato 1,5; sesquistearato 1). Ti posso dire che questa mi sembra leggermente più densa della seboregolatrice, ma perché gli emulsionanti sono un po' aumentati. Mi sembra troppo presto per sapere se tenderà a separarsi col tempo, possiamo verificare tra qualche mese ;)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Crema viso antiage per pelle grassa

Messaggio da buenajo »

:cin: perfetto ti ringrazio! comunque anche a me non si è mai separata nemmeno la seboregolatrice come invece sembra sia successo a qualcuno (ma credo che si parlasse solo una densità diversa nelle varie parti della crema non di una vera e propria separazione).
Con 1,15 di metilglucosio sesquistearato e 1,75 di pge-3 metilglucosio distearato e gli attivi, alla fine la mia crema è quasi uguale alla seboregolatrice versione originale, solo appena appena più densa, direi perfetta
In questa versione ho messo il dry flo a 0,7, mentre nelle versioni precedenti era a 0,5 come nella tua, e devo dire che mi piace di più la tua scelta (e mie precedenti) a 0,5 : per una vecchietta come me meglio non usare troppo effetto mat :lol: e a 0,5 spalmarla è un piacere maggiore :blob9: