Sweet-gel (per chi soffre di rosacea)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Mery
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 29/12/2012, 0:04

Sweet-gel (per chi soffre di rosacea)

Messaggio da Mery »

Ciao a tutte/i

Questo spignatto è nato dopo aver avuto la conferma (medico) di soffrire di rosacea.
Il medico mi ha prescritto un trattamento da eseguire però mi ha lasciato la libertà di scelta di applicare la/e creme al mattino.
Facendo attenzione alla scelta dei componenti, cioè con la rosacea non si sa mai come può reagire la pelle.

Avendo una pelle secca e afflitta di rosacea non bastava il gel di sodio ialuronato, non bastava lo jalus, non bastava niente....
Cosi è nato questo dolce gel (cosi lo chiamo io) che stò provando da una decina di giorni con enorme soddisfazione.

Vorrei condividerlo con voi e sapere cosa ne pensate.

Acqua 72
Inulina 1
Sali di Epsom 0.2
Carragenine 1.8

Estratto idroglicerinato di malva 1.5
Estratto idroglicerinato di ruscus 1.5
Estratto idroglicerinato di cetriolo 1.5
Tintura madre di camomilla 1.5

Trietyl citrato 1
Insaponif. avocado 1
Olio di Ribes nerum 1
Olio di plum 1
Sodio ialuronato(1%) 12
Proteine della seta (liquide) 2
Bisabololo 0.4
Cosgard 0.6

(pH 6.5)

Lo applico al mattino si stende piacevolmente e la mia pelle ringrazia visto che la sensazione di "freschezza" rimane a lungo.

Aspetto i vostri pareri.
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....

il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sweet-gel (per chi soffre di rosacea)

Messaggio da Laura »

Sui sintomi della rosacea che fa? Mi riferisco a rossori conclamati e persistenti, abrasioni e papule, se ne hai.
Mery
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 29/12/2012, 0:04

Re: Sweet-gel (per chi soffre di rosacea)

Messaggio da Mery »

Ciao Laura, per la rosacea seguo la cura che mi ha dato il dermatologo, ma visto che ho tanto bisogno di calmare la sensazione di secchezza sulla pelle e come ho detto prima non bastavano altri prodotti, mi sono fatta questo gel.
Lo applico al mattino prima del fondo tinta minerale (home made) e devo dire che la sera quando mi strucco non ho quella sensazione di "secco" perdona il termine.
Poi magari è una questione dovuta al "trattamento medico" ma mi pare di vedere la pelle veramente più rilassata.
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....

il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.