Vorrei il vostro aiuto per la realizzazione di un primer per gli occhi. Ho provato il primer di Lucrezia tra i cosmetici promossi che purtroppo non mi funziona come vorrei mentre ho meno della metà degli ingredienti per fare quello di moonluna.
Ho fatto questa ricetta già in 4 versioni diverse ma il risultato è ancora lontano da quello che vorrei. Io ho la palpebra abbastanza cadente e senza primer gli ombretti mi vanno nelle pieghe in un attimo. Con l'ultima versione di questo primer mi durano circa 6 ore, ma non di più.
Mi piacerebbe anche poter renderlo più morbido e diminuire le cere ma se le abbasso inevitabilmente perdo adesività.
Mi potete aiutare?
Questa è l'ultima ricetta che ho provato
Cera d'api 18
Tocoferolo 1
Coco caprylate 15
Olio di riso 25
Cetiol sensoft 7
Biossido di titanio 10 (coprenza e adesività)
Magnesio stearato 9 ( adesività)
Microsfere di silicone 3 (adesività e scorrevolezza)
Ronasphere 4 (asciugante e scorrevolezza)
Velvet spheres 3 (scorrevolezza)
Sericite mica 5 (setosita, compattamento ed aderenza)
Gli olii li ho scelti leggeri per evitare l'unto e per avere più scorrevolezza.
Di fianco alle polveri ho provato a scrivere quello che credo che ogni polvere dovrebbe fare. È corretto?
Riassumendo vorrei un primer facile da prelevare, che si stenda bene e che duri tutto il giorno. Voglio troppo, vero?

Grazie a chiunque mi saprà aiutare!

RICETTA DEFINITIVA
Finalmente ho una ricetta definitiva per questo primer!

Nello stesso tempo in cui io ho prodotto questa ricetta si sono formate montagne e oceani.... ma vabbe.... soprassediamo!
Ho fatto tantissime prove e rispetto alla ricetta che avevo ipotizzato prima della messa in stand-by del progetto è cambiata parecchio. Ho tolto completamente la paraffina, che, per quanto a piccole dosi, mi ungeva troppo e faceva andare l'ombretto nelle pieghe dopo pochissimo tempo. Ho anche alzato tantissimo le polveri, la ricetta definitiva ne ha il 40%; alzare le polveri è stato quello che ha cambiato completamente la resa, con percentuali più basse la resa non è mai la stessa. Ho anche voluto fare una prova con la stessa percentuale di polveri (40%) ma con una ricetta molto più semplice, fatta solo di talco, sericite mica e mica sva per capire se l'unica cosa che conta è l'alta percentuale o se aggiungere polveri adesivanti è necessario. La ricetta semplice funziona discretamente bene, ma non quanto questa in c'è anche la presenza di magnesio miristato e biossido di titanio. Adesso il primer è morbido e facile da prelevare, ma asciuga in fretta ed è molto setoso.
Ed ecco la ricetta!
Ciclopenthasiloxane 15,5
Dodecane 10
Caprico caprilico trigliceride 5
Dycaprylyl ether 5
Glicole propilenico 8
Squalano 3
Ozocherite 11,5
Glicerilmonostearato 2
Talco 15
Magicstregonzamishung 2 http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=52034
Magnesio miristato 4
Biossido di titanio 4
Micro sfere di silice 4
Sericite mica 3
Mica sva (Mica and Lauroyl Lisine) 3
Toucher de Doucher (lauroyl lisina) 3
Dry flo 2
Il colore risulta completamente trasparente sull'occhio e uniforma anche parecchio il colorito della palpebra.

Nella seconda foto ho spalmato una parte del primer sul dorso della mano lì dove..... non si vede niente!

Appena ho il tempo vedrò di fare una foto con un occhio con primer ed uno senza.

Sarei felice di sapere che cosa ne pensate!

Aggiorno con la foto (schifosa