Fluido Magico

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Fluido Magico

Messaggio da Magia »

Ehiaaaaaaaa :maria: :maria: :maria:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Fluido Magico

Messaggio da MissBarbara »

Dopo tre giorni di utilizzo mattino e sera eccomi a lasciare la mia recensione Emoticons by Follettarosa
Piacevolissimo da usare, si assorbe senza frenare e mi lascia la pelle vellutata senza appiccicare o ungere. Di giorno applico sopra la protezione solare e non mi trucco ma, vista la resa dell'applicazione notturna, credo sia un'ottima base per il make up e non rifiorisca durante la giornata. Il viso ha effettivamente un aspetto più disteso, sento la pelle elastica e le rughette del contorno occhi sono decisamente meno visibili.
Magia, che fragranza hai usato ? Sento note che conosco ma non riesco ad individuarle con chiarezza...

Grazie ancora per avermelo fatto provare :hearts: man mano che testo le altre cose, ti faccio sapere ;)
MissBarbara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fluido Magico

Messaggio da Lola »

senti nota di zolfo, è il lipoico... :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Fluido Magico

Messaggio da MissBarbara »

ci farò attenzione 8)

EDIT Magia, ho visto adesso che avevi già indicato la fragranza ;) avevo identificato l'incenso, mi mancava l'azalea :ok:
MissBarbara
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Fluido Magico

Messaggio da Magia »

Scusate il ritardo ma sono fuori a lavorare fino a settembre e quindi in questo periodo mi collegherò molto poco :nonso:
Miss barbara grazie grazie per la tua generosissima recensionesono proprio felice! :blob9:
Lola certo che hai un naso :roll: però dai, visto le meraviglie che promette il lipoico, si può usare :maria: comunque io non lo sento sgradevole, penso che gli oli essenziali riescano abbastanza a coprire :neutral: e per il resto che te ne sembra? :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Fluido Magico

Messaggio da Bluebruja »

a me piace molto. lo sto usando da una settimana. Con i giorni di grande caldo appiccica un po' (ma cosa non appiccica?), ma con temperature normali va benissimo e si asorbe bene.
il lipoico si sente, ma va TAAANTO BBBENE alla pelle!!!
grazie magia!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Fluido Magico

Messaggio da Magia »

Grazie blue :blob9: sono contenta che ti piaccia :lol:
Ma il grande caldo dov'è?Qui in sardegna l'estate non è ancora esplosa :roll:
sarà per quello che a me non appiccica :D:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Fluido Magico

Messaggio da Bluebruja »

a cremona abbiamo avuto un paio di giorni da panico, caldissimo e sopratutto umidissimo.
poi ha ricominciato a piovere e sembrava novembre :?
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Fluido Magico

Messaggio da Magia »

Qui sembra fine stagione :neutral:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: Fluido Magico

Messaggio da Baglioncina »

Magia, ma sei nel Nord dell'isola? Perché qui si schiatta dal caldo.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Fluido Magico

Messaggio da Magia »

Sono in giro col camper, ora sono in ogliastra :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Fluido Magico

Messaggio da Stregonza »

Magia, mi sono accorta che non ho recensito, scusami :oops:
Mi piace molto, all'inizio appiccica un pó ma poi si assorbe bene, lo uso con soddisfazione dopo aver lavato il viso con un detergente o col sapone.
A me il profumo non dispiace affatto, invece :ok:
Immagine
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Fluido Magico

Messaggio da Magia »

Grazie strega , mi rendi felice :lol:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: Fluido Magico

Messaggio da franchetta »

Magia ha scritto:
GSC 2 (gisella manske)
acqua 10

fase b
poligliceril 3 ricinoleato 0,5
Ciao.

Ti scrivo per domanda cretina, così non appesto il topic.
Gisella ha il GSC e il dermofeel PR che è Polyglyceryl-3 poliricinoleato.
Rispetto al tuo poligliceril 3 ricinoleato è molto differente? Gli HLB sono vicini, credo, circolano informazioni contrastanti, ma l'hlb non dice molto sulla forza dell'emulsionante.
A leggere in giro dovrebbe essere pure più forte, ma non sono riuscita a trovare notizie a prova di cretino.

Buona serata,
e grazie Emoticons by Follettarosa

P.S. Il tuo progetto di intimoil come va? Stavo facendo qualcosa di testa mia che nelle intenzioni avrebbe dovuto avere le caratteristiche che tu descrivi, ma ho fatto una roba separata, due volte... :duro:
Ultima modifica di franchetta il 20/10/2014, 7:55, modificato 2 volte in totale.
franchetta
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Fluido Magico

Messaggio da Magia »

E'proprio quello di gisella ed è più potente del 3 oleate che io sappia. Non so se hanno cambiato prodotto rispetto all'anno scorso, quando lo comprai si chiamava ricinoleato , adesso poliricinoleato :nonso: credo comunque siano molto simili :ok:
L'intimoil è lì che aspetta perchè sto facendo il trasloco e quindi non ho tempo :bam: :duro: :cry: ma appena posso mi rimetto all'opera! :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: Fluido Magico

Messaggio da franchetta »

:oops: Avrei voluto scriverti in mp, sto messa bene...
Grazie della risposta, Magia.
"Buon trasloco" è abbastanza un ossimoro, auguri insomma :heart: .

Buona settimana
franchetta
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Fluido Magico

Messaggio da Magia »

ossimoro :nonso:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: Fluido Magico

Messaggio da Stalker »

Bellino questo fluido, proverò a rifarlo. Ma non ho voglia di acquistare emulsionanti nuovi, proverei con la lysolecitina, la sto usando molto con soddisfazione, dovrebbe riuscire ad emulsionare tutto. Magari ci aggiungo un filino di ewocream come lipofilo.
E ometto il lipoico, per me è insopportabile, non sono mai riuscita a coprirlo, neppure con quintalate di oli essenziali, pare di averlo coperto poi dopo un attimo salta fuori... :vomit: non gliela fò :neutral:

Comunque grazie della ricetta, bella, bella ;)
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Fluido Magico

Messaggio da Magia »

Bellino a me che sono genovese
Grazie comunque stalker :)
Si la lisolecitina lo emulsiona tutto anche senza bisogno di altri emulsionanti però il fluido ti verrà budinoso :neutral:
Il lipoico mi sembra di essere riuscita a coprirlo con il mix di oli essenziali e fragranza, però è soggettivo, magari tu lo sentiresti ugualmente come la grande capa lolaEmoticons by Follettarosa però è tanto buono ;)
se lo fai però fammi sapere :ok:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: Fluido Magico

Messaggio da Stalker »

:D: che gaffe Emoticons by Follettarosa ci penserò la prossima volta che mi verrà in mente di dire bellino a un genovese :)

Sì, quando replico ti faccio sapere ;)
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij