È da tempo che leggo il vostro forum, ma la mia timidezza mi fa sempre molto riservata.
Ho formulato già diverse cose, ma ci tenevo a condividere con voi questa crema anti age, che mi ha dato molte soddisfazioni! La provo già da un pò, e l hanno testata tutte le mie colleghe che mi pregano ogni giorno di fare un vasetto per ognuna

Avevo voglia di una crema super idratante ma allo stesso tempo anche molto leggera per l'estate, così, ho pensato ad un emulsione a freddo sfruttando tutti i benefici degli oli termolabili.
Utilizzando un emulsionante non ceroso, la texture è leggerissima, adatta alle alte temperature del periodo. La crema si assorbe subito, donando un effetto tensore e super idratante.
Un vero anti age estivo!
Crema Liftante alla Rosa
Fase A
Acqua a 100
Idrolato alla Rosa 30 gr
Carbopol ultrez 21 0.6 gr
Glicerina 3 gr
Xantana 0.2 gr
Glicina glicocolla 1 gr
Fase B
Dicapryl ether 2.5 gr
Pemulen tr 1 0.3 gr
(Oppure un altro emulsionante a freddo)
Fase B 2
Olio di Camelia 1 gr
Olio di germe di grano 2 gr
Olio di rosa mosqueta 3 gr
Tocoferolo 1 gr
Caprylic-capric triglyceride 2 gr
Dry flo 0.5 gr
Fase B 3
Lecimix 5 gr
Burro di mango 1 gr
Burro di karitè 1 gr
Fase C
Elastocell 1 gr
Collagene idrolizzato 1 gr
*Nano liposomi antiossidanti 2 gr
Gel di sodio jaluronato 1% 3 gr
Acido fitico 0.1 gr
Phenonip 0.5 gr
Fragranza 0.2 gr
Ph 6
*Inci :
acqua, glyceryn, sorbitol, lecithin, thioctic acid, caprylic/capric triglyceride, ubiquinone, xanthan gum, pnenoxyethanol, disodium edta, methylparaben, butylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben
Ho preparato la fase A come da copione.
Ho disperso il pemulen nell' estere.
Ho sciolto a bagnomaria tutta fase B 3, ho lasciato raffreddare e poi ho unito tutte e tre le fasi B.
Ho aggiunto poco alla volta gli attivi della fase C
Controllo del PH, aggiustatina con soluzione di soda.