Gel viso pelle impura-mista

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Gel viso pelle impura-mista

Messaggio da Fengari »

Salve, sono alle prime armi (più novella di me c'è solo la patata) pensate che ancora aspetto parte delle cose comprate ed intanto sto studiando e mi sto cimentando nelle cose più semplici come burri ecc...

Ho pensato di creare, non appena mi sarà possibile, un gel per pelli miste-impure copiando ovviamente ricette già create che non posso fare perchè non ho tutti gli ingredienti.

Ecco a voi, non sgridatemi troppo:

Idrolato di Amamelide 20
acqua demineralizzata 50,6
gomma xanthano 0,4
glicerina 2
pantenolo 1
bisabololo 0,5
tocoferolo 1
allantoina 0,5
sodio ialuronato 1% 10
gel d'aloe 10
oe tea tree 5 gocce
oe lavanda 5 gocce (penso che entrambi siano 1g)
conservante 0,6
niacinamide 3


Che ne pensate? Quanto potrebbe essere il ph? (dovrebbe essere sul 5, giusto?) Pensate che possa avere anche effetti schiarenti sulle macchiette post-brufolo? Nel caso cosa aggiungere? Cosa togliere?
Grazie mille per l'aiuto, ne ho tanto bisogno!
Un bacione.

ps: sto che esiste l'apposita sezione " trattamenti corpo" però avendo io problemi di brufoletti sia sul viso ( di meno) che sulla schiena ( di più ) pensavo di fare un unico prodotto...quindi posso utilizzarlo secondo voi anche sul corpo? (solitamente creme che utilizzo per il viso le utilizzo anche per la schiena, non credo dovrebbero esserci problemi anche in questo caso. No?)




Ricetta DEFINITIVA:

Allora, alla fine ho fatto così:

Acqua 81,57
Glicerina 2
Gomma Xanthano 0,4
Sodio ialuronato 1% 5
Aloe vera gel 6
tocoferolo 0,5
bisabololo 0,5
pantenolo 1