Disastro: ustionata dal Cebion?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Disastro: ustionata dal Cebion?

Messaggio da karitosa »

Ciao a tutte, vi chiedo lumi per un disastro che ho combinato!
Ricordate i mitici tonici Lola's alla vitamina C? Sono sempre stata felice utilizzatrice, con le mie pastigliette effervescenti che mi fanno la pelle splendida.
Purtroppo qualche giorno fa non le ho trovate al super, e ho avuto la "magnifica" idea di comprare il Cebion Gocce. Ieri sera ne ho mescolate 4 o 5 gocce con qualche goccia d'acqua, e le ho spalmate sul viso. Dopodiche, crema e via a letto.

Stamattina la faccia era tutta rossa. Sembrava che la couperose (che con la C quasi scompare - la uso apposta) fosse triplicata all'improvviso! :cry: E per soprammercato, anche una strana macchia scura in mezzo a una guancia.

Non può essere stato altro che il Cebion. Qualcuno (credo Urbani) una volta disse che poteva fare l'effetto peeling chimico... E ora che faccio? Ho messo karité + aloe, ma ho il terrore che la macchia scura non se ne andrà... Sono disperata, la vitamina C non mi aveva mai tradito!!!
:cry: :cry:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Disastro: ustionata dal Cebion?

Messaggio da Shakarì »

4/5 gocce con 4 gocce d'acqua?? Senza misurare il ph???? Probabilmente oltre ad esserti scorticata viva, le gocce hanno degli eccipienti che ti hanno fatto reazione..
L'unico consiglio che posso darti è di non uscire di casa e non prendere nemmeno uno spiraglio di sole e nei
prossimi giorni usare una protezione altissima.
L'unica che può aiutarti credo sia Lola...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Piera 43
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 591
Iscritto il: 11/02/2013, 18:02
Località: in provincia di Pavia

Re: Disastro: ustionata dal Cebion?

Messaggio da Piera 43 »

ma questo tonico non dovresti lasciarlo agire per una mezzora prima di mettere la crema ? non ti pizzicava la pelle quando lo hai messo? ma io ho letto che bisogna mettere un dito di acqua assieme alla vitamina C forse era troppo concentrato,però io non avrei messo karitè e aloe ma della pasta all'acqua
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Disastro: ustionata dal Cebion?

Messaggio da Bimba80 »

Anch'io pasta all'acqua è ottima per queste cose.
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Disastro: ustionata dal Cebion?

Messaggio da quana »

Shakarì ha scritto: L'unico consiglio che posso darti è di non uscire di casa e non prendere nemmeno uno spiraglio di sole e nei
prossimi giorni usare una protezione altissima.
Sante parole :)
CIAO
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Disastro: ustionata dal Cebion?

Messaggio da ludovica66 »

Eccipienti strani non ce sono,solo acqua a glicerolo. Ti sei fatta un' ustione chimica.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Disastro: ustionata dal Cebion?

Messaggio da Galatea »

Karitosa, eppure è da tanto che sei qui, come ti è venuto in mente di metterti un acido in faccia senza misurare il pH? :oo:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Disastro: ustionata dal Cebion?

Messaggio da gigetta »

pasta all'acqua se stai in casa, protezione solare e creme lenitive rigeneranti, quelle post ustioni.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Re: Disastro: ustionata dal Cebion?

Messaggio da karitosa »

Maledetta me che avendo finito l'Energy Booster di Kiko (fantastico) e non trovando le "mie" pastigliette, ho preso il Cebion Gocce: se cercate il topic ci sono decine di persone che se lo passano tranquille con l'ovatta, puro, senza alcuna conseguenza! Sapendo che io sono sensibile, l'ho anche diluito... :cry:

La cosa incredibile è che una delle macchie (molto chiare x fortuna) è a forma di "strisciata", proprio come se avesse bruciato mentre lo passavo.
Non ho avuto alcun bruciore né nulla, altrimenti mi sarei subito lavata! E la pelle è anche meravigliosamente liscia e fresca, insomma zero fastidi...
Ora ho il terrore che le macchie siano indelebili. C'è speranza che siano solo nello strato superficiale e quindi se ne vadano affa in una decina di giorni??

Ditemi di sì!!!! :cry: :cry:
Avatar utente
Cixcake
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/10/2013, 12:01

Re: Disastro: ustionata dal Cebion?

Messaggio da Cixcake »

Mannaggia, poverina.. Più che mai se ti sei ustionata potresti a breve spellarti. Mi viene in mente il "bronzing", ovvero quella fase dei peeling chimici (TCA) in cui la pelle diventa marrone e successivamente si spella, che accade intorno al 3o giorno. Lo dico solo per segnalarti un eventuale decorso che potrebbe spaventarti. Se sei preoccupata consulta magari un dermatologo.