SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Grande Capa
SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG
Credo di aver capito il responsabile del problema puzza immonda quando si fa il fondotinta fluido mio; credo sia proprio il piugmentmischung di behawe.
Chi ha avuto problema di puzza mi dice la provenienza dei pigmenti usati e se aveva scaldato o no?
Chi ha avuto problema di puzza mi dice la provenienza dei pigmenti usati e se aveva scaldato o no?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG
io ho usato il pigmentmishung però preso qui:
https://www.brennessel-muenchen.de
ho usato il capryl glucoside e ho scaldato.
puzza marcata dopo qualche tempo
https://www.brennessel-muenchen.de
ho usato il capryl glucoside e ho scaldato.
puzza marcata dopo qualche tempo
-
- utente avanzato
Io avevo usato ossidi ... E capryl glucoside... E secondo me era lui che puzzava .... La stessa puzza del flacone in cui era contenuto.... Seguito la ricetta
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
io usato ossidi di gm e biossido sempre di gm e il mio non puzza per nulla
-
- utente avanzato
ossidi vari... seguito alla lettera e puzzava di formaggio marcio!
SmartyS
-
- utente avanzato
anch'io ho usato sempre gli ossidi.
l'ho fatto due volte in tutto. la prima volta con il Caprylyl/Capryl glucoside e puzzicchia, la seconda volta, pochi giorni fa, con il poliglicerile 10-laurato e non puzza per niente..
il resto degli ingredienti è idendico in entrambe le prove. io ho un forte sospetto sul Capryl glucoside
l'ho fatto due volte in tutto. la prima volta con il Caprylyl/Capryl glucoside e puzzicchia, la seconda volta, pochi giorni fa, con il poliglicerile 10-laurato e non puzza per niente..
il resto degli ingredienti è idendico in entrambe le prove. io ho un forte sospetto sul Capryl glucoside
-
- utente avanzato
com'è questa puzza?
ho mischiato il mio fondo minerale alla crema viso che mi hai regalato a natale con lo swap. La parte che ho lasciato lì qualche giorno prendeva un puzzetta, come "di riduzione"... così si dice per il vino.
il mio fondo è fatto con ossidi di varia provenienza, un po' vecchiotti per la verità: gisella, az, nunzò
ho mischiato il mio fondo minerale alla crema viso che mi hai regalato a natale con lo swap. La parte che ho lasciato lì qualche giorno prendeva un puzzetta, come "di riduzione"... così si dice per il vino.
il mio fondo è fatto con ossidi di varia provenienza, un po' vecchiotti per la verità: gisella, az, nunzò
Sono una piccola ape furibonda
-
- spignattatrice lamè
pure il mio puzzava lo facemmo con ossidi vari scaldando
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
a me di formaggio.. un odore insopportabile! Lola sà cosa intendo
SmartyS
-
- Spignattatrice Esperta
L'ho fatto un anno fa anch'io come da ricetta originale con pigmentmischung e non ha nessun odore particolare
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Fatto con ricetta originale una settimana fa, un po' è imbottigliato e un po' é nel becher. Oggi ho snasato il becher e aveva un leggerissimo odore di caprino che mescolando è sparito.
Ho usato i pigmenti pronti di kolorowka.
Ho usato i pigmenti pronti di kolorowka.
-
- utente avanzato
Ossidi misti , caprylyl glucoside e polisorbato .. Nessuna puzza..Ha l'odore delle "bolle di sapone"
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
-
- utente avanzato
crema colorata fatta con ossidi e biosolv, quando gli ossidi scaldano hanno odore di terra bagnata, ma una volta raffreddato si copre benissimo con poca fragranza
-
- utente avanzato
lo scrivo anche qui....
ho usato pigmenti e riempitivi di kolorowa....puzza di uovo marcio all'inverosimile!!!
ho usato pigmenti e riempitivi di kolorowa....puzza di uovo marcio all'inverosimile!!!
-
- utente avanzato
Io ho usato gli ossidi di az, biossido non saprei(causa scambio materie prime)e capryl/caprylyl glucoside di vernile, e puzza da formaggio, per fortuna che con il tempo si è smorzato un po'...ma appena fatto è da andar dietro schiena!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- novellino
sono giunta a questo topic proprio per problemi di puzza. io ho usato ossidi di Vernile, biossido di GC e Pge 10 lautato e sprigiona una forte puzza di uovo marcio
-
- novellino
Ieri ho fatto una crema colorata con ossidi di az e glamourcosmetics e puzza di uovo marcio...aromatizzata con 24 gtt di muschio bianco ma non ha coperto l'odore e di solito ne bastano 12 gtt per profumare bene una crema...
-
- novellino
Faccio un'altra considerazione: ho notato che la puzza è emersa dopo aver scaldato le due fasi e solo nel momento in cui le ho mischiate. La fase B con ossidi, prima di essere aggiunta alla fase A, non puzzava. Nel momento in cui ho mischiato le due fasi è salito il tanfo. Fase A:acqua, glicerina, xantana, carbomer. Fase B: ossidi, titanio biossido, magnesio stearato, dry flo, emulsionanti, biosolv, olii
-
- utente avanzato
Due settimane fa ho fatto il fondotinta de Lola con i pigmentmischung (comprati da un sito tedesco che non ricordo il nome ) e puzza
Edit: Li ho comprati da brennessel
Edit: Li ho comprati da brennessel
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
Alexandre O'Neill
-
- novellino
Il topic finisce qui? :( Nessun esperto di chimica che possa dare qualche spiegazione?
Sono passate due settimane da quando ho fatto la mia crema colorata e devo dire che la puzza iniziale si è ridotta notevolmente ma non è sparita. Ho aggiunto 12 gtt di fragranza di mandorla (anche se non mi piace molto ma è l'unica che ho che da un fortissimo odore) e ha coperto un pò l'odore. Ho inoltre aggiunto, prima di aggiungere la fragranza mandorla, alcune gtt di arancio ma niente, nessun odore gradevole. Di solito per la fragranza mandorla mi bastano 4 gtt ma sembra che la crema si "mangi" le profumazioni.
E adesso che ci penso, la maggior parte dei fondotinta non hanno profumazione, sarà quindi una reazione chimica tra ossidi e fragranze per il quale la profumazione si annulla e quindi è inutile metterla?
Sono passate due settimane da quando ho fatto la mia crema colorata e devo dire che la puzza iniziale si è ridotta notevolmente ma non è sparita. Ho aggiunto 12 gtt di fragranza di mandorla (anche se non mi piace molto ma è l'unica che ho che da un fortissimo odore) e ha coperto un pò l'odore. Ho inoltre aggiunto, prima di aggiungere la fragranza mandorla, alcune gtt di arancio ma niente, nessun odore gradevole. Di solito per la fragranza mandorla mi bastano 4 gtt ma sembra che la crema si "mangi" le profumazioni.
E adesso che ci penso, la maggior parte dei fondotinta non hanno profumazione, sarà quindi una reazione chimica tra ossidi e fragranze per il quale la profumazione si annulla e quindi è inutile metterla?