SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da Lola »

Credo di aver capito il responsabile del problema puzza immonda quando si fa il fondotinta fluido mio; credo sia proprio il piugmentmischung di behawe.

Chi ha avuto problema di puzza mi dice la provenienza dei pigmenti usati e se aveva scaldato o no?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da YIN »

io ho usato il pigmentmishung però preso qui:
https://www.brennessel-muenchen.de

ho usato il capryl glucoside e ho scaldato.
puzza marcata dopo qualche tempo
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da eccome »

Io avevo usato ossidi ... E capryl glucoside... E secondo me era lui che puzzava .... La stessa puzza del flacone in cui era contenuto.... Seguito la ricetta
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da karens27 »

io usato ossidi di gm e biossido sempre di gm e il mio non puzza per nulla :nonso:
SmartyS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/09/2010, 10:34
Località: Ronchi dei Leg

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da SmartyS »

ossidi vari... seguito alla lettera e puzzava di formaggio marcio!
SmartyS
Avatar utente
Skizza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/05/2012, 11:00
Località: Catania

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da Skizza »

anch'io ho usato sempre gli ossidi.
l'ho fatto due volte in tutto. la prima volta con il Caprylyl/Capryl glucoside e puzzicchia, la seconda volta, pochi giorni fa, con il poliglicerile 10-laurato e non puzza per niente..
il resto degli ingredienti è idendico in entrambe le prove. io ho un forte sospetto sul Capryl glucoside :nonso:
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da Bluebruja »

com'è questa puzza?
ho mischiato il mio fondo minerale alla crema viso che mi hai regalato a natale con lo swap. La parte che ho lasciato lì qualche giorno prendeva un puzzetta, come "di riduzione"... così si dice per il vino.
il mio fondo è fatto con ossidi di varia provenienza, un po' vecchiotti per la verità: gisella, az, nunzò :maria:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da CIVETTA »

pure il mio puzzava lo facemmo con ossidi vari scaldando :roll:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
SmartyS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/09/2010, 10:34
Località: Ronchi dei Leg

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da SmartyS »

:vomit: a me di formaggio.. un odore insopportabile! Lola sà cosa intendo
SmartyS
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da codirosso »

L'ho fatto un anno fa anch'io come da ricetta originale con pigmentmischung e non ha nessun odore particolare
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da Lidja »

Fatto con ricetta originale una settimana fa, un po' è imbottigliato e un po' é nel becher. Oggi ho snasato il becher e aveva un leggerissimo odore di caprino che mescolando è sparito.
Ho usato i pigmenti pronti di kolorowka.
Avatar utente
Neny_na
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/05/2012, 0:21
Località: Napoli

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da Neny_na »

Ossidi misti , caprylyl glucoside e polisorbato .. Nessuna puzza..Ha l'odore delle "bolle di sapone"
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
littlemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/09/2011, 18:07

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da littlemy »

crema colorata fatta con ossidi e biosolv, quando gli ossidi scaldano hanno odore di terra bagnata, ma una volta raffreddato si copre benissimo con poca fragranza
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da nennixedda »

lo scrivo anche qui....
ho usato pigmenti e riempitivi di kolorowa....puzza di uovo marcio all'inverosimile!!!
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da prugnetta »

Io ho usato gli ossidi di az, biossido non saprei(causa scambio materie prime)e capryl/caprylyl glucoside di vernile, e puzza da formaggio, per fortuna che con il tempo si è smorzato un po'...ma appena fatto è da andar dietro schiena!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
lisetta85
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/10/2013, 0:23
Località: salerno

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da lisetta85 »

sono giunta a questo topic proprio per problemi di puzza. io ho usato ossidi di Vernile, biossido di GC e Pge 10 lautato e sprigiona una forte puzza di uovo marcio
mmmargottt
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2014, 1:41

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da mmmargottt »

Ieri ho fatto una crema colorata con ossidi di az e glamourcosmetics e puzza di uovo marcio...aromatizzata con 24 gtt di muschio bianco ma non ha coperto l'odore e di solito ne bastano 12 gtt per profumare bene una crema...
mmmargottt
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2014, 1:41

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da mmmargottt »

Faccio un'altra considerazione: ho notato che la puzza è emersa dopo aver scaldato le due fasi e solo nel momento in cui le ho mischiate. La fase B con ossidi, prima di essere aggiunta alla fase A, non puzzava. Nel momento in cui ho mischiato le due fasi è salito il tanfo. Fase A:acqua, glicerina, xantana, carbomer. Fase B: ossidi, titanio biossido, magnesio stearato, dry flo, emulsionanti, biosolv, olii
Avatar utente
Catcat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 10/02/2013, 11:27
Località: Torino

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da Catcat »

Due settimane fa ho fatto il fondotinta de Lola con i pigmentmischung (comprati da un sito tedesco che non ricordo il nome :oops: ) e puzza :?


Edit: Li ho comprati da brennessel
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
mmmargottt
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2014, 1:41

Re: SONDAGGIO PIGMENTMISCHUNG

Messaggio da mmmargottt »

Il topic finisce qui? :( Nessun esperto di chimica che possa dare qualche spiegazione?

Sono passate due settimane da quando ho fatto la mia crema colorata e devo dire che la puzza iniziale si è ridotta notevolmente ma non è sparita. Ho aggiunto 12 gtt di fragranza di mandorla (anche se non mi piace molto ma è l'unica che ho che da un fortissimo odore) e ha coperto un pò l'odore. Ho inoltre aggiunto, prima di aggiungere la fragranza mandorla, alcune gtt di arancio ma niente, nessun odore gradevole. Di solito per la fragranza mandorla mi bastano 4 gtt ma sembra che la crema si "mangi" le profumazioni.
E adesso che ci penso, la maggior parte dei fondotinta non hanno profumazione, sarà quindi una reazione chimica tra ossidi e fragranze per il quale la profumazione si annulla e quindi è inutile metterla?