Crema viso al cetriolo (pelle mista)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: PROGETTO:Crema viso al cetriolo (pelle mista)

Messaggio da elle83 »

Mery01 ha scritto:Ciao Elle, se posso darti un parere io metterei il trietyl citrato in B e passerei l'oleolito d'iperico alla fase C.
Poi se vuoi aspetta le più esperte.(è sempre meglio)
Grazie mery, il trietil citrato allora lo sposto in b e l'iperico in c.
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: PROGETTO:Crema viso al cetriolo (pelle mista)

Messaggio da elle83 »

Stamattina l'ho fatta, come da modifiche.
Da stasera inizio a provarla! L'ho lasciata senza fragranza perché voglio aspettare che mi arrivino quelle nuove ordinate su glamour cosmetics.
Immagine

Immagine
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: PROGETTO:Crema viso al cetriolo (pelle mista)

Messaggio da elle83 »

Allora, e' venuta meno densa della prima versione, mi sembra abbia un effetto ancora più leggero sulla pelle, sembra che la pelle inizi ad assorbirla appena messa. Come consistenza la preferivo prima anche se questa mi sembra si spalmi con più piacere, una volta assorbita la pelle al tocco sembra più compatta e nutrita. Anche dopo truccata la pelle e' liscia liscia. La sensazione e' che questa penetri un po' prima e più a fondo rispetto la prima. Sono un po' confusa, la provo qualche altro giorno ma penso farò qualche altra modifica per la consistenza.
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: PROGETTO:Crema viso al cetriolo (pelle mista)

Messaggio da elle83 »

Ho lasciato passare un'altra settimana per poter valutare meglio questa crema. Avevo detto che preferivo la consistenza della prima versione ma in realtà e' cambiata nelle 24 ore dopo la realizzazione passando da liquidina a più compatta. Quello che cercavo di fare era una crema gel, idratante purificante e sebo regolarizzante. Ad oggi posso ritenermi soddisfatta perché e' una crema fresca, si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida e liscia fino a sera. L'ho provata sia con il trucco sia senza trucco ( uso il fondotinta minerale) la zona t non si lucida fino a sera ed i pori della fronte mi sembrano più sotto controllo. Non ho notato invece grandi miglioranti sui pori dilatati ai lati del naso ( intendo la parte di guancia altezza naso, che x me è la zona peggiore x i pori dilatati). Da qualche giorno ho abbinato il tonico all'acido salicilico ( solo la sera) proprio per vedere se aiuta un po' di più con i pori di questa zona. La mattina invece stendo questa crema dopo un tonico alla niacinamide.

Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso al cetriolo (pelle mista)

Messaggio da tagliar »

Nonostante tu non l'abbia scritto per esteso, sei riuscita a sbagliare anche l'abbreviazione di seSquistearato.

Inoltre, la recensione mettila nel primo post.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Crema viso al cetriolo (pelle mista)

Messaggio da elle83 »

Mi fai morire ; D provvedo!