crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da quana »

Be allora io per sicurezza dico a mia sorella di usarla come ti ha detto la dottoressa. ;) Meglio essere più prudenti che poi piangere con la pelle macchiata. Visto che sta arrivando primavera e Sole comincia scaldare di più. :)
Grazie comunque :)
CIAO
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da MissMartina »

Meredith47 ha scritto:
Aggiorno sul "mio" esperimento: nel vasetto di vetro, dopo alcune ore e dopo averlo sbattuto un po', non ho trovato tracce di salicilico sul fondo :birra: :birra:
Idem io. Aghetti di salicilico che ronfavano beati sul fondo del becher.
Poi mio marito ha rovesciato il becher :evil:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da Meredith47 »


Gigi maldestro :evil: :D:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da MissMartina »

Non faccio commenti che andremmo OT e sarei volgare :twisted:
Sto salicilico... :?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da YIN »

Vati ha scritto:Intendevo dire che funziona anche il sale, che in teoria in acqua si scioglie. Lo sto sperimentando sui punti neri e li chiude. Andrebbe rivista però interamente la formula, e fatta tutta un' altra cosa rispetto alla crema di Yin.
Comunque a me la formula di Yin piace così.
Si in effetti mi chiedevo come poter fare in questo modo. Intanto proverò a fare il tonico come da ricetta di Monicab, anche perchè è un sistema alternativo e sono curiosa.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da Stregonza »

Recensisco la crema in questione che è arrivata oggi e che ho appena indossato 8)

Mi piace tanto, è asciutta (per la mia pelle), fragranza delicata e relaxing, e mi sa di crema "curativa" (rinnovatrice, per l'appunto)
Il colorino è da spa, azzeccatissimo.

Adesso: visto che anche io ho bisogno di rinnovare la pelle, avevo già intenzione di fare una crema con lattobionico ad alte percentuali. Poi è comparsa questa, e avendola io ricevuta in dono posso ispirarmi ...
...leggendo il topic anto consigliava di associare lattobionico e gluconolattone....
quando la farò, mi attaccherò qui (se Yin vorrà :) ). Nel frattempo, sperimenterò le virtù di questo salicilico di cui ignoro pressoché tutto..... :roll:
Immagine
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da YIN »

non hai perso tempo :D:
grazie del riscontro, sul fatto che sia asciutta è vero. Io ho preso spunto dalla crema top seboregolatrice di lola ed elisa, fatta appunto per pelli grasse, impure. In effetti anche per me è un po' leggerina, quindi potresti provare a farne una più tosta.
L'accoppiata gluconolattone e lattobionico è molto interessante quindi aspetto la tua versione.
Ognuno ha il suo acido preferito...io devo dire che amo il salicilico perchè non mi da fastidio, e sento che lavora bene, si vedono i risultati.
comunque a me il carbomer 30 dopo un approccio negativo mi piace :ok:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da Stregonza »

Anche a me piace tantissimo il nuovo carbomer.

Appena faccio e provo mi attacco qui ,allora :ok:
Immagine
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da Lidja »

Vengo a recensire questa crema che Yin mi ha regalato :cuori:
La trovo meravigliosa! Colore e profumo mi piacciono tantissimo. Io non la trovo leggerina perchè ho la pelle grassa, per me è perfetta. Anche a me sa di crema curatrice, non so l'ho messa tre volte e mi dà l'idea che la pelle sia molto diversa, più bella e luminosa e mi sembra che i miei pori dilatati si notino meno.
Io me ne sono innamorata! Yin cara, grazie e super complimenti! :D:
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da YIN »

grazie Ljdia, felice che ti piaccia!
Comunque nemmeno io la trovo particolarmente leggerina...cioè, mi sembra che il carbomer 30 si faccia spalmare più a lungo...
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da Lidja »

Sì anche secondo me sembra che si spalmi più a lungo, il che mi piace molto! :D:
Questo carbomer 30 mi piace tantissimo!
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da mariangela.m »

Ciao Yin, complimenti per la tua bellissima formula. Ieri finalmente mi sono arrivati tutti gli ingredienti e ho provato a farla seguendo le tue indicazioni è venuta proprio bene. Unica sostituzione invece burro di capuacuho messo burro di Kokum. Peccato che ne ho fatta solo 100 grammi, ma la darò anche a due mie cugine. Messa sulla pelle.Mi piace tantissimo. Pelle liscia liscia. Grazie per aver condiviso. Sei bravissima
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da YIN »

mariangela grazie a te per averla fatta e se ti è uscita bene sono ancora più contenta :)
ti è venuta morbida ma da vasetto o più liquidina?
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da mariangela.m »

Yin è venuta morbida ma da vasetto. Mi piace tanto. Si spalma bene ed è vero sembra proprio curativa. Ma che dici farà qualcosa per macchiette brune che sono la mia ossessione?
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da YIN »

mah, sulle macchie brune non saprei dire....e' un argomento complesso :) e l'ho capito leggendo il topic apposito in trattamenti viso e credo che il problema vada trattato con un una sinergia di elementi (se non l'hai letto dagli un occhiata)
Io in questo momento non ho macchie ma usciranno con l'arrivo del sole :evil: , e cerco di tenerle sotto controllo, prevenendone o contenendone l'arrivo :roll:

Io con la crema ho avuto bei risultati per la mia pelle ora che è impura come non lo è mai stata prima (forse a quindici anni :roll: ) e sul colorito che mi sembra diventato più sano, sia ben inteso, nessun miracolo ma la pelle sta migliorando.

un ultima nota sulla sostituzione che hai fatto...la rifarei anche io col kokum che preferisco al capuacu..sono proprio due burri diversi, ma sul viso preferisco il kokum. ;)
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da Meredith47 »

Grazie alla generosissima Yin :heart: ho avuto la possibilità di provare questa crema e scrivo anch'io la mia recensione: concordo con le altre su tutto, mi piace tutto di questa crema, dal profumo al colorino "purificante" :D: , non unge e la pelle rimane asciutta anche dopo molte ore (di solito la uso alla sera ma domenica, visto che non sono dovuta uscire, l'ho usata anche al mattino e la mia pelle è rimasta opaca per moltissime ore :blob9: ), si spalma bene e non frena. Alla mia pelle il salicilico fa benissimo, forse è troppo presto per vedere miglioramenti sulle macchioline post-brufolo, però posso dire che al mattino la pelle è liscia e il colrito più uniforme!
Mi piace molto :amour: :amour:
Grazie cara :love:

Aspettiamo la versione di Stregonza :popcorn: :maria:
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da Lidja »

Come dicevo ieri alla cara Yin, sono ormai due settimane che uso regolarmente questa crema (quando so che non devo espormi al sole la metto di giorno, altrimenti la metto la sera). Mi ci sto trovando divinamente! Non avevo mai usato il salicilico in vita mia e vedo proprio la pelle più bella quando uso questa crema! Io la trovo meravigliosa e i brufoletti da pelle impazzita post pillola e le macchiette post brufolo spariscono più in fretta (ovviamente è molto soggettivo)....
Crema fantastica!! :heart:
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da YIN »

grazie fanciulle!

@meredith la versione con gluconolattone e lattobonioco sarà difficile con questo carbomer perchè le percentuali dei due acidi affinchè siano davvero funzionali sono maggiori che quelle del salicilico che agisce a percentuali molto basse. Il carbomer 30 regge gli acidi ma non credo proprio regga percentuali così alte. Credo proprio che bisogna orientarsi su altri tipi di formule.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da mariangela.m »

Cara Yin ormai è la mia crema notte..la uso ogni sera.Non resisto mi piace tanto l'effetto sulla pelle. grazie ancora
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: crema viso rinnovatrice all'acido salicilico 2% ph 4,5

Messaggio da YIN »

ma grazie a te! Mi fa molto piacere :cuori: