Crema antiage per pelle grassa/mista

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema antiage per pelle grassa/mista

Messaggio da tagliar »

No no, tu non c'entri nulla... è riferito all'autore del topic che ha trasformato il progetto in ricetta definitiva senza mettere nessun post di avviso come ho ricordato nel link che ho messo (e di cui mi sono accorta solo perché tu hai tirato su il topic col tuo intervento).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Aleister
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/01/2014, 0:47
Località: Roma

Re: Crema antiage per pelle grassa/mista

Messaggio da Aleister »

Scusami davvero, Tagliar, mi sono proprio distratta (e pensare che le regole me le ero studiate davvero a fondo).

Ciao Kore; allora ci sono un bel po’ di cose che smontano il gel di carbomer, come pantenolo ed elastocell, per questo ho alzato un pochino la percentuale standard del gelificante (da 0,3 a 0, 4). La crema era inizialmente più compatta, aggiungendo gli attivi si è un po’ smollata, ma io quasi preferisco.
Inoltre il Carbomer non dà il gel subito perché è acido, perciò bisogna tamponarlo fino a pH 6; in questo caso puoi provare a farlo con il SAP che è parecchio basico. Quando l’ho aggiunto io in questa ricetta, il pH si è alzato un po’ troppo dopo l’aggiunta ed ho riacidificato con un paio di goccie di lattico. Comunque nel topic sul Carbomer è spiegato tutto benissimo.

Se sei all’inizio forse ti conviene provare una delle ricette in spignatti promossi che sono sicuramente più affidabili, però ti posso dire che mia madre e le sue amiche si trovano tutte molto bene.
Avatar utente
Aleister
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/01/2014, 0:47
Località: Roma

Re: Crema antiage per pelle grassa/mista

Messaggio da Aleister »

Ricetta definitiva in prima pagina.