Crema viso giovincella notturna

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Lidja »

Ecco! L'ho riletta e riletta e ho sbagliato :duro: Tagliar l'ho corretta, grazie :)

Ragazze grazie grazie grazie :D: :oops:

Mi scuso con tutti perchè l'ho fatta tardi e non ha avuto il tempo di addensarsi per bene! :oops:

Stefix sono felice che ti piaccia, non hai idea di quanto mi facciano piacere questi complimenti :heart:
Sono contenta di aver centrato l'obiettivo, una crema ricca, ma che allo stempo tempo non rendesse il viso unto e lucido e desse una sensazione piacevole!

Devo sempre ammettere che senza Yin che mi ha consigliata non sarei riuscita a formulare questa crema, il merito è anche suo! :cuori:
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da quana »

Lidia avevo onore di provare anche io la tua crema. Grazie di avermela regalata :amour:
La sensazione e il pensiero che ho avuto quando lo spalmata era:

"Come se fosse acqua fresca sul viso in estate :amour:"

Chiamarla crema idratante è poco...Non so se mi spiego :?
Fresca, delicata con il profumo divino..
Lidja complimenti bravissima :)
CIAO
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Lidja »

Grazie quana!! Che bella descrizione :cuori:
Sono felice che ti piaccia, anche io la sento freschissima :D:
Avatar utente
Catcat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 10/02/2013, 11:27
Località: Torino

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Catcat »

Ho avuto la fortuna di ricevere questa crema :blob9: Grazie Lidja :heart:

La sto usando da un po' di giorni alla sera e alla mia pelle piace, è molto idratante seppur leggera :amour:

Tra l'altro questa crema ha un aspetto bellissimo e un profumo delizioso :amour:




Che fragranza hai usato? (penso che mi avevi già detto, ma non riesco a ricordare :duro: )
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da fluor »

Provata ieri sera. Lidja già si è addensata un pochino ;)
Anche questa è una bella crema, morbida, scorrevole e lascia la pelle asciutta ed idratata. Bella anche la profumazione che mi ha detto essere mora di bosco di vernile.
Brava, brava. :)
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Lidja »

Eh sono stata un po' fessacchiotta ad averla fatta solo il giorno prima (sbagliando si impara :D:) Sono contenta di sapere che già un pochino si sia addensata :)

Sono felice di sapere che vi sia piaciuta, sempre di più sapendo che le vostre impressioni sono quelle che mi aspettavo da questa crema!
Quanti complimenti :oops:
Grazie :D: :D:

Esatto Fluor, fragranza mora di bosco di Vernile :ok:
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Meredith47 »

La dolcissima e generosissima Ljdia ha regalato anche a me questa cremina (anche se non ero al cosmo :cry: ) e ne sono entusiasta: liscissima e lucidissima, da la sensazione descritta da Quana..acqua fresca sulla pelle :cuori: Pelle dissetata e nutrita, non è grassa ed è adattissima alla mia pellaccia brufolosa :cry:
grazie di cuore e brava brava brava :amour:
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Lidja »

:love:
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da codirosso »

Come ho già scritto nel topic del cosmo questa crema fluida è liscia, si spalma bene, sulla pelle ha un tocco leggero ed evanescente ma si sente che idrata. Brava Lidja :cin:
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da paoletta84 »

Ljdia grazie mille per averla donata anche a me al cosmo!! La sto usando da un pò di sere (di giorno uso la seboregolatrice di Lola) e mi sto trovando bene, è idratante ma allo stesso tempo leggera, molto bella, liscia e si spalma molto bene. Appena messa da un effetto "fresco", molto delicato ma piacevole anche il profumo nonchè il punto di rosa di colorazione :amour:
Ti faccio tutti i miei complimenti, bravissima!!! :cin:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Lidja »

Grazie, sono davvero contenta :D:
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Silvietta* »

Provata anche io sul viso, si spalma bene e soprattutto si asciuga subitissimo, cosa che per chi ha la pelle tendente al grasso non può che fare piacere. Il profumo lascia la scia, l'ho applicata una sera prima del fondo minerale, il giorno dopo il kabuki profumava ancora :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Lola »

Io avrei un appunto su questa crema: a mio avviso frena alla fine, e non potrebbe essere altro che così visto che ha il 3.5% di emulsionanti cerosi, contrastati da una fase grassa che non va oltre il 9%; il disguido della liquidità è stato proprio una disdetta, perchè così com'è formulata questa crema ha assoluto bisogno di essere addensata. Quando uno spalma una crema liquida si aspetta di non avere la frenata finale, cosa che invece è normalissima quando la crema è densa; diciamo che questa incongruenza l'ho notata chiaramente.
il profumo è molto buono e la cascata dei grassi sembra abbastanza a posto, ma non l'ho potuta apprezzare appieno per via della mancanza di densità.

p.s: nessuno ha notato che il bisabololo è a 1?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Meredith47 »

Scusa Lola, ma la crema si è addensata col passare dei giorni..noti lo stesso questa incongruenza? Adesso quando inclino il vasetto, la crema non scivola ma rimane bella compatta ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Lola »

Oh l'ho provata nei primi due giorni e poi ne ho provate altre, se mi dici così la rispalmo stasera per vedere se con la densità perde quel difetto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Meredith47 »

Si, si, prova Lola...l'aspetto è completamente cambiato!! Adesso è molto densa ;)
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Lidja »

Meredith grazie :D:
Lola la crema si addensa parecchio, è stato un errore mio farla il giorno prima del cosmo e non le ho dato il tempo di addensarsi.
Io ho letto nel topic del bisabololo che quello L si usa allo 0,5, mentre quello racemico (quello che ho usato io) si usa all'1%. Ho capito male?
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Meredith47 »

:love:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Lola »

l'ho guardata ora, pareva addensata, ma ci metti il dito ed affonda, torna liquida appena la tocchi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: Crema viso giovincella notturna

Messaggio da Lidja »

Non solo separa le creme, ora le fa anche liquefare :maria:

Non capisco, si è sempre addensata :nonso: :cry: