Crema viso leggermente antiage

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
magiz
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/02/2012, 13:21

Crema viso leggermente antiage

Messaggio da magiz »

Ciao,
mi trovo alla seconda volta con la mia crema viso, vi posto la formulazione dell'ultimo spignatto:

A
Glicerina 3
Xantana 0,5
Acqua 70,4

B
Olys 3
Olio di Argan 2
Burro di Karite 2
Olio di Mandorle 1
Cera d'Api 1
Tocoferolo 1
Olivem 1000 5g
Cire 2 2g

C
Allantoina 1
Pantenolo 1
Oleolito gelsomino 1,5
Estratto di orchidea 3
Olio di rosa mosqueta 2
cosgard 0,6
o.e limone 4ggt
o.e tea tree 2 gtt

Questa volta la crema è venuta molto "secca" un pò duretta e si assorbe velocemente, la scorsa volta era molto più morbida. Uso la crema da diversi mesi, ho la pelle secca tendente al misto e mi trovo bene, non c'è untuosità e credo ci sia un leggero effetto rassodante. Unico neo è l'odore, c'è un modo per profumarla una volta invasata?
Per gli attivi che ho inserito, qualcuna esperta potrebbe confermarmi che i dosaggi la rendono attiva oppure resta una crema troppo basilare?

Grazie
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema viso leggermente antiage

Messaggio da Stregonza »

Ciao, ci sono alcune cose che andrebbero riviste:

- l'allantoina non ti si scioglie, é troppo alta, va calata
- l'olio di mandorle non é indicato per il viso
- la cera d'api neppure, hai giá un autoemulsionante ceroso con olivem
- l'oleolito dovresti specificare con che olio l'hai fatto
- il tea tree sulla faccia e il limone non vanno proprio benissimo....uno fa odore mefitico, l'altro fotosensibilizza