Palpebre piene di capillari rotti

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Vranjay
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/09/2013, 9:35

Palpebre piene di capillari rotti

Messaggio da Vranjay »

Ciao a tutti, non ho idea da quanto tempo io abbia questo problema ma le mie palpebre sono costantemente rosse, guardandole attentamente sono in realtà un sacco di capillari molto visibili. La dottoressa mi ha detto che non c'è rimedio se non delle punture come quelle che si fanno sulle gambe per chi ha problemi di microcircolazione (che ho anche sulle gambe per eredità genetica :(( ) Qualcun'altro soffre di questo problema? Come lo affrontate? Ormai a parte coprire con il correttore non ho soluzioni ma quando sono al mare o in piscina sembro una malata...
piccante

Re: Palpebre piene di capillari rotti

Messaggio da piccante »

Io ce l'ho sulle gambe, sì, anzii in realtà dappertutto, non ho la pelle color carne, ma trasparente ovvero sono così chiara che dappertutto si vedono vene blu e verdi, sembro una cartina geografica. Anche sugli occhi, in particolare sulle palpebre fisse. Ma non sono eccessivamente rosse... io copro con poco ombretto, ma qualche volta ho provato con fondotinta (lo uso sporadicamente) e si copre tutto.
Lunamalva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 05/03/2013, 23:46

Re: Palpebre piene di capillari rotti

Messaggio da Lunamalva »

Piccante, mi sento meno sola! Io sono una carta geografica (stile Piri Reis :cry: ) ma solo sulle gambe. E non so cosa significhi avere le gambe stanche, gonfie, doloranti: è solo un orribile fatto estetico. Fondotinta coprente e waterproof alle caviglie d'estate. Per le palpebre Vranjay un buon primer? E poi magari valgono i consigli per chi ha couperose che in certo qual modo assomiglia?
Avatar utente
Vranjay
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/09/2013, 9:35

Re: Palpebre piene di capillari rotti

Messaggio da Vranjay »

In effetti non ho mai pensato di mettermi fondotinta waterproof in estate. Forse per avere un abbronzatura uniforme... Comunque è copribile solo che sarebbe carino eliminare il problema. Ora mi informo meglio sulla couperose :D