sfogo insolito della pelle

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da Laura »

Nami ha scritto:Shadi, ma non sarebbe meglio se per qualche giorno rinunciassi anche al trucco?
Vero, astensione da ogni cosmetico significa anche astensione dal trucco.
Avatar utente
Shadi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/09/2012, 11:34

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da Shadi »

Ciao ragazze!! Ho fatto trascorrere qualche giorno senza mettere roba sulla pelle seppur io abbia continuato a truccarmi e a detergere con il cien...ebbene..è tornato tutto alla normalità!! Comedoni e brufoli spariti...possibile che la mia pelle preferisca questa poverissima "beauty routine" se così possiamo chiamarla?!!?
Oh Grande Spirito..concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la Saggezza di capirne la differenza...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da Lola »

Il concetto di "evito di nutrire la pelle come fosse un tacchino all'ingrasso" comincia a farsi strada nella tua mente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shadi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/09/2012, 11:34

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da Shadi »

Direi proprio di sì!!! Anche se "credere" di prendermi cura del mio viso era piacevoleeeeee!! Uffa..
Oh Grande Spirito..concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la Saggezza di capirne la differenza...
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da Saiyuki »

mi aggancio al topic perchè ho una domanda (stupida) da fare.
Premesso che ho la pelle secca/sensibile, ho notato che ultimamente mi sono apparsi brufoletti sottopelle (io non ho mai sofferto di brufoli!): è possibile che siano causati dal sudore? ultimamente ho iniziato palestra e sudo tantissimo :-/
giustamente, come consigliato, per una settimana tolgo tutti i prodotti...magari ho nutrito troppo la pelle, però mi pare strano perchè ho sempre messo una crema la mattina e una la sera (e, solo la sera, lavo il viso col latte detergente+ tonico).
Che sia scrub+maschera che faccio una volta alla settimana (routine iniziata da poco)? mumble mumble

edit: mattina acqua+jalus equlibrante+crema shorea+ contorno occhi hammamelis , sera: latte detergente alle mandorle+tonico alle mandorle+crema shorea.
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da Lola »

Evita le routine che fanno solo danni e sono inventate dal mondo publicitario per farti comprare prodotti di cui non sapevi nemmeno di aver bisogno, rovinarti la pelle, e farti comprare altri prodotti per riparare al danno fatto.
Usa quello che usavi prima, evita di andare in palestra unta in viso, se non ti crea problemi vacci a viso pulito da poco e non incremato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da Saiyuki »

grazie della risposta ^_^
effettivamente più che le creme, che metto appena sveglia e prima di andare a dormire, mi ha messo qualche dubbio lo scrub+maschera. In palestra ci vado nuda e cruda, quindi tutto ok...
vediamo tra una settimana la situazione migliora.

(però mi piaceva farmi lo scrub e la maschera, era un po' una coccola >__< )
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
videotapina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/12/2013, 22:24

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da videotapina89 »

Ciao, anche a me il sapone di aleppo ha provocato la tua stessa reazione. Anche ad alcune mie amiche è successo lo stesso. Avevo comprato questo sapone perché avevo letto qui e da altre parti del web che questo sapone servisse a purificare la pelle. Ho anche preso quello con percentuale di alloro bassa, all'8%, proprio per evitare che la pelle si seccasse troppo. Il risultato è stato pessimo: pelle secca con brufoli sulla fronte (dove non ne avevo mai avuti) e sulle guance. Mi stavo disperando perché ho combattuto per anni contro l'acne grave, che finalmente avevo sconfitto. Sono ritornata ai detergenti da farmacia. Ho avuto l'ennesima prova che i prodotti naturali, seppur tali, non sono tollerabili da tutti e possono comportare gravi effetti collaterali.
Avatar utente
fedeparis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/03/2014, 15:58
Località: Parigi

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da fedeparis »

bonsoir à tout le monde! :lol:
vi scrivo qui dopo aver passato la serata a cercare una qualche info del genere...senza risultati!quindi posto qui, nel caso mazzuuuuolatemi se sbaglio! :bam:
Premetto che ho una pelle mista, impura e soggettissima a brufoletti soprattutto da stress e pre-mestruo, adesso mettiamoci anche che vivo in una città inquinatissima +cambio di stagione... :evil:
Comunque!da circa 4 mesi uso solo creme spignattate da una mia amica (che lo fa da un po) e all'inizio ho notato i netti miglioramenti, ma da piu di un mese, da quando sto provando la sua ultima creazione al Q10, ho foruncolini/sfoghi su tutta la faccia che non se ne vanno...
la cosa che mi puzza, e qui entro in lizza x il pirlona award della settimana, è che lei mi ha detto che è normale avere degli sfoghi+brufoli quando si passa all'ecobio...è vero?? o sono tutte mmmmminchiate???
Comunque ora ho sospeso tutte ste cremine e mi sto dedicando a ripulirmi la faccia :roll:
scusate il papiro e la domanda cretina :oops:
vivibi :heart:
Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita.

Historia magistra vitae. Cicerone
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da Laura »

fedeparis ha scritto:... è che lei mi ha detto che è normale avere degli sfoghi+brufoli quando si passa all'ecobio...è vero??
No.
fedeparis ha scritto:... o sono tutte mmmmminchiate???
Certamente.
fedeparis ha scritto:Comunque ora ho sospeso tutte ste cremine e mi sto dedicando a ripulirmi la faccia
Fai bene.
Avatar utente
fedeparis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/03/2014, 15:58
Località: Parigi

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da fedeparis »

grazie mille Laura!! sei er top :allah:
Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita.

Historia magistra vitae. Cicerone
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da Lola »

scommetto che er top non te l'aveva mai detto nessuno Emoticons by Follettarosa

fede, solo l'ecobio mal formulato fa venire i brufoli, temo che la tua amica abbia bisogno di studiare un po' di più (oppure anche sei tu in un periodo stressante in cui magari hai mangiato schifezze e la tua povera amica non c'entra nulla)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
fedeparis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/03/2014, 15:58
Località: Parigi

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da fedeparis »

ups, non l'avevo visto
allora periodo stressante non piu di troppo, schifezze anche quelle quantità come d'abitudine :D:
in realtà credo che fossero proprio fatte male quelle cose, perchè ora dopo un mese e cure basicissime (la dannata bilancia sta facendo il tour del mondo da hong kong) con aloe, olio di ribes, il tuo balsamo labbra e oe di lavanda la situazione va un pochino meglio...
non vorrei andare OT ma mi chiedo come potessero essere fatte male...voglio dire consistnza e colore perfetti...liberamente tratte dai video di carlita... :nonso:
Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita.

Historia magistra vitae. Cicerone
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da tagliar »

fedeparis ha scritto:..liberamente tratte dai video di carlita... :nonso:
Appunto! :twisted:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: sfogo insolito della pelle

Messaggio da Effy »

Emoticons by Follettarosa
Sono cintura nera della sezione "Cerca"