NO BAGS eye cream

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da bubba »

Pannina, ti sbagli, io sono la Regina delle Bolle :D: :D: :D:
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da melarossa »

Ho avuto la fortuna di ricevere in regalo questo siero da Miss Martina, che ringrazio :cuori: e con cui mi complimento per l'impeccabile realizzazione. :cin:
Contorno occhi secondo me perfetto: bellissimo da vedere e da spalmare e molto funzionale. Io le borse non le ho ma le occhiaie a volte si :) e devo dire che la sensazione è di avere l'occhio meno stanco.
Lo userò fino all'ultima goccia con grande soddisfazione. Complimenti! :cin:
melarossa
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da bubba »

Grazie Mela :D: Se qualcun'altro l'ha provato o riprodotto mi può far sapere se ha avuto problemi di bruciori?
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da ludovica66 »

Ho avuto questo contorno occhi in regalo da MissMartina, lo sta usando mio marito da tre giorni. Nessun bruciore e già qualche risultato, ti farò sapere di più tra qualche giorno, lui mi sembra il candidato ideale per testare il tuo prodotto, visto che le sue borse sono dovute più a gonfiore che all'erniazione di grasso.
Grazie a Missmartina e a te :amour:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da Serena »

Anch'io ho ricevuto questo spignatto da Martina, che ringrazio infinitamente per quanto mi ha viziata nella sua visita in queste terre desolate :maria:
Lo sto usando tutte le sere da oltre due settimane, ho la fortuna di non avere particolari problemi di borse né di occhiaie quindi non ho grandi risultati da riferire da quel punto di vista, comunque è un ottimo contorno occhi che si fa stendere piacevolmente, fa il suo dovere e non causa assolutamente né bruciori né fastidi. Ha un buon potere idratante sulle rughette d'espressione causate in parte dall'età (ché non sarò matusalemme ma non sono neanche più una fanciulla in fiore) e in parte dalla mia pellaccia secca, rughette che risultano un po' meno evidenti di prima :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da MissMartina »

Serena macché viziare, ti sei pure presa con coraggio la crema più brutta del mondo :D:
Ah no...quella è toccata a Lola :maria:

Questa crema è super, io noto contorno occhi molto più disteso e luminoso. Nessun fastidio.
Ottimo!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da ludovica66 »

Il marito è entusiasta, tanto che si ricorda di metterlo mattino e sera :D:
Effettivamente si sveglia già con il contorno occhi meno gonfio e durante la giornata si sgonfia completamente.
Veramente un ottimo prodotto. Grazie ancora a MissMartina e a Bubba :amour:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da daniela 1963 »

Come potevo resistere??? Rifatta con piccole modifiche: poliacrilato e abil e sostituzione nosense con acido 18 beta glicirretico 0,2 disperso nella glicerina, aggiunto in a Ronaflair LPD white a 3
Il contorno occhi è destinato ad un amico di mio marito...aspetto sua recensione d'uso e poi vengo a riferire :cuori:
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da bubba »

;) Lo devo rifare per un'amica (sempre la solita per cui l'ho formulato) e anch'io ci metterò del ronaflair
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da YIN »

la sto usando il modo continuativo da qualche settimana, mattina sera. Intanto il fluido è molto bello e piacevole, proprio perfetto per un contorno occhi. Bello anche a vedersi. Io alla sera lo applico anche in dose generosa con un bel massaggino e si assorbe alla perfezione. Dopo un certo tempo posso davvero dire che il contorno occhi ne sta beneficiando davvero (e io ho un contorno occhi adatto alla crema :evil: ) mi sveglio con l'occhio meno gonfio e non so se è suggestione (il mio scetticismo è perchè non ho mai trovato un contorno occhi che funga davvero) ma a me sembra che l'occhiaia sia meno evidente. Continuo però il test, tanto Missmartina mi ha regalato una fornitura per circa 6 mesi :D: .
Qui oltre ad avere a disposizione le migliori formulatrici abbiamo pure le persone che ti fanno la crema :)
grazie Miss :heart:

quindi giudizio ottimo per un prodotto che è davvero funzionale. bravissima Bubba....l'idea del ronaflair è ottima!
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da MissMartina »

Le operaie :twisted:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da daniela 1963 »

@ Yin allora siamo in due ( occhiaie ) perchè il contorno occhi lo stò usando pure io.. E non so ma io propendo per il beneficio occhiaie (non sparite ma attenuate anzi vorrei essere più precisa... Se spesso il cerchio scuro è uniforme.. Ora lo distinguo più localizzato ai lati della radice del naso e direttamente sotto l'occhio ma meno marcato) all'acido 18 ... e caffeina l'insieme secondo me è vincente.... :cuori:
Fitosomi di escina e zanthalene completano
simmi17
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/01/2014, 8:28
Località: Roma

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da simmi17 »

Quasi sicuramente lo copio se trovo parte degli ingredienti (quanti ordini compulsivi ultimamente). Io ho fatto una cremina con la caffeina che mi attenua le rughette ma le mie borse di Louis Vuitton (come le chiama mia figlia) non se ne vogliono andare...Oltre alla caffeina, Bubba, qual'è il fondamentale da non cambiare e da tenere? Grazie e brava
Quando avete perduto la virtù di tentare − avrete perduto anche la virtù di fare. U.B
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da mariangela.m »

Ho fatto anche io questa stupenda crema. Ho sostituito jeesperse con poliacrilato e abilcare e poi non avevo fitosomi di escina e ho messo i liposomi di escina stessa percentuale. Ho inoltre aggiunto 3 grammi dironafleir di GC come ha consigliato Daniela in fase A. Ho scaldato l'acqua e ho messo caffeina nosense e ronafleir e ho girato con cucchiano per sciogliere. Ho disperso il poliacrilato nella glicerina e ho versato l'acqua con il mix delle polveri. Il gel è venuto molto compatto e bianco poi ho agginto gel di sodio ialuronato e poi unito B in A frullando. Sembra venuta bene e mi piace tanto :cuori: però ho scritto tutto il procedimento per sapere se ho proceduto bene.grazie. ciao
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da nennixedda »

fatto....anch'io ho sostituito il jeesperse con poliacrilato e abil care
e bellissimo davvero complimenti anche da mio marito campione di occhiaie...
e diventato il suo anti-panda!!! :lol:
grazie bubba per aver condiviso....
ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da ciliegia2013 »

Scusate ,non avendo ne jeesperse ne poliacrilato (abilcare si ) come posso sostituire tale mancanza?
kjka
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/04/2014, 14:33

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da kjka »

Ciao ciliegia, mi spiace tanto per te perché ti becchi sempre le mie risposte da supernovella (e mi spiace tanto per bubba perché inquino sempre i suoi post) ma ci provo lo stesso a dire la mia, se sbaglio qualcuno più competente mi correggerà (abbi pazienza bubba e abbiate pazienza tutti, per me è una sorta di verifica delle mie conoscenze). Allora:

il jeesperse può essere sostituito con il pemulen (e di ciò sono certa perché è bubba stessa che lo suggerisce a pag 1) essendo il pemulen un emulsiogellante non occorre in questo caso inserire l'abil care.
In alternativa credo si possa sostituire con qualsiasi addensante/gelificante (xantana, carbomer, idrossietilcellulosa -quest'ultima forse è quella che dà un gel otticamente più simile) naturalmente il risultato sarà ben diverso dal punto d vista di realogia- spalmabilità- texture- gradevolezza; in questo caso occorre sì inserire l'abil care.

... spero di non aver scritto idiozie abnormi :)
Io sono sempre stata come sono/anche quando non ero come sono/ e non saprà nessuno come sono/ perché non sono solo come sono. (Patrizia Valduga)
sara1985
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/08/2013, 20:55
Località: Pavia

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da sara1985 »

Ma la soluzione di MgAlSi non puó essere d'aiuto in questo caso se non avessimo nè il jeesperse nè il poliacrilato? Ovviamente accompagnato da un emulsionante... O è del tutto inutile perchè é sufficiente un agente reologico tipo carbomer? Anche se credo che qui il problema sia la presenza del sale (sodio jaluronato) che ci fa a cazzotti :roll:
Centinaia di passi che sembrano tutti uguali… Poi se ne fa uno verso la persona giusta..e si arriva.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da Galatea »

Fa a cazzotti anche con il poliacrilato, si smonta esattamente nello stesso modo :)
ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

Re: NO BAGS eye cream

Messaggio da ciliegia2013 »

Quindi carbomer 0,5 e 1 di abil care?
grazie a tutte