Gel easy easy ialuronico e aloe

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel easy easy ialuronico e aloe

Messaggio da tagliar »

Kimba ha scritto:forse con la soda diventa sale?
Certo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Gel easy easy ialuronico e aloe

Messaggio da Galatea »

Si, ma questa cosa è già successa, prima che arrivasse nelle nostre mani :D:
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Gel easy easy ialuronico e aloe

Messaggio da Kimba »

cioè lo so che con la soda diventa sale volevo sapere se avesse scritto acido nel titolo ma si ottiene il sale aggiungendo la soda oppure è solo un errore di scrittura,comunque secondo voi è utile come gel ?perchè l'opinione di lola non mi sembra molto positiva !
Titina
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/02/2014, 17:29
Località: Reggio Emilia

Re: Gel easy easy ialuronico e aloe

Messaggio da Titina »

scusatemi.. aiutatemi a capire...
Io ho fatto questo gel unendo gel di sodio ialuronato all'1% (homemade) e gel all'aloe vera (dell'equilibra), poi ho aggiunto come da ricetta glicerina ed olio di argan. ho dato un'occhiatina al ph, che risultava sul quattro, quindi ho aggiunto una goccina di soluzione di NaOH e sono arrivata a 5.
Non si è smontato nulla, è rimasto un bel gel, solo "torbido" (colpa del gel d'aloe che era già torbido!), lo sto usando e su di me funziona splendidamente! In pratica lenisce, idrata, ripara e non tira la pelle.
Ora.... posso continuare serenamente a usarlo? e .. se la prossima volta volessi rifarlo utilizzando il gel d'aloe fatto con l'aloe liofilizzata ( e non con quello dell'equilibra) di cosa dovrei preoccuparmi?
grazie ma sono.. confusa :)
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Gel easy easy ialuronico e aloe

Messaggio da Kimba »

sai non so se è lo stesso attendiamo notizie da esperti ,però ho visto nel gel dell'equilibria ci sono anche altre cose
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Gel easy easy ialuronico e aloe

Messaggio da Galatea »

Con il gel di ialuronato, come sopra detto, bisogna preoccuparsi di non depolimerizzarlo aggiungendoci cose che acidificano troppo. Quindi ti devi preoccupare che il tuo gel d'aloe, che sia comprato o reidratato, abbia un pH ben vicino a quello dello ialuronato. Tutto qua.
Se quello che hai già fatto non si è smontato per nulla io non mi preoccuperi (anche se il pH che ti risultava non mi torna, è troppo basso: cartine di az forse? :maria: )...

Comunque, se guardate bene, vedrete che questo spignatto è di una utente che ha 98 messaggi, e che non si collega da Gennaio. Ma perché scegliere di copiare ricette da novelline, che forse sono più novelline di voi?
Il mio parere personale è che l'aloe non aggiunge proprio nulla allo ialuronato, e inoltre i due ingredienti bisogna convincerli a fare amicizia con tante moine, e sinceramente non ne capisco lo scopo.
Titina
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/02/2014, 17:29
Località: Reggio Emilia

Re: Gel easy easy ialuronico e aloe

Messaggio da Titina »

Hai ragione Galatea, è che mi sembrava una idea semplice e carina!
ho provato in passato ad usare i due gel separatamente ed entrambi mi tiravano il viso in modo fastidioso.. uniti così li tollero benissimo e mi danno una sensazione piacevole!
In ogni caso grazie per la risposta... ho capito perfettamente il succo di quello che mi hai scritto e mi hai rassicurato pure :) grazie :)