Pasta all'acqua di riso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Pasta all'acqua di riso

Messaggio da Van3ssa »

Grazie. :cuori:

Edit
Preparata sostituendo il talco all'amido!
Spignatto rapidissimo e soddisfacente. :D
Sheilasuggests
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/03/2014, 22:47

Re: Pasta all'acqua di riso

Messaggio da Sheilasuggests »

Buonasera,
Ne ho fatta anche io un po' (20 gr) e ci ho messo del conservante per precauzione. La uso da circa un mese sulle aree del viso colpite da dermatite rosacea ma, purtroppo, si limita solo ad alleviare il rossore e non a far regredire la dermatite :-( sono ancora vincolata dalla pomata cortisonico/antibiotica che però uso da tre mesi e dovrei smettere (oltre al fatto di contenere schifezze).
Provo con una pasta di Hoffman o persevero con pasta all'acqua? Purtroppo non c'è altro possa fare, non posso più usare farmaci di alcun tipo.
Sheila
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Pasta all'acqua di riso

Messaggio da Paty »

Per mia esperienza personale, un cosmetico di questo tipo - compresa pasta all'acqua e simili - si limita a lenire la rosacea ma per curarla serve un antibiotico cutaneo (il cortisone non andrebbe bene, risolve ma poi la rosacea torna più prepotente di prima).
Potresti pensare a qualcosa contenente Azeloglicina (trovi maggiori info sul forum), io mi ci trovo bene come mantenimento magari riesce ad evitarti di usare farmaci (che però a me sembrano l'unica cura e mi spiace tu non possa usarli).
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Pasta all'acqua di riso

Messaggio da Van3ssa »

Dopo meno di un mese è affiorata l'acqua... :neutral: