Fondo minerale (per fantasmini)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mochan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/09/2013, 18:16

Fondo minerale (per fantasmini)

Messaggio da mochan »

Ciao a tutte... qualche giorno fa sono riuscita a preparare il mio fondo minerale e anche se è una ricetta semplicissima avevo piacere di postarla qui sul forum :oops:

Diossido di titanio 67%
Magnesio stearato 13%
Ossido di zinco 3%
Amizo di mais 8%
Ossido giallo 5%
Ossido rosso 3%
Ossido blu 1%

Immagine

Dopo aver toppato in pieno l'acquisto, avendone preso uno troppo chiaro (mai riuscita a capire il sottotono -.-) ho letto un pochino e ho provato a farlo. Il colore non è chiarissimo (in foto comunque sembra più scuro di quello che è), ma dona un leggero effetto abbronzato che, per chi come me fugge dal sole, è carino.

Io mi ci sto trovando bene. Ho la pelle leggermente unta solo sulla fronte, e con questo vedo che arrivo a fine giornata senza avere l'effetto lucido. Appena preparato lo sentivo un pò polveroso, ma dopo poco questa sensazione è sparita. Sicuramente essendo passata da poco al minerale devo ancora imparare bene a dosarlo, però tutto sommato non mi dispiace.

Spero di non aver sbagliato nulla, eventualmente correggo =)
TheDoctor92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2014, 16:17

Re: Fondo minerale (per fantasmini)

Messaggio da TheDoctor92 »

Ciao! Per la fronte lucida potresti provare a mettere prima del fondotinta una spolverata di silica ( la hollywood di neve per intenderci)! Così dovresti far resistere di più il fondotinta! Se poi vuoi metterla su tutto il viso, l'effetto sará una stesura del fondo minerale mooolto più "lisci" e la pelle sembrerà levigata :) prova! Io in genere lo faccio e mi trovo bene. Lo ha consigliato clio in un suo video, ma lei usava la cipria HD di mufe
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: Fondo minerale (per fantasmini)

Messaggio da raffa12 »

ciao mochan, sai se posso sostituire l'amido di mais con un altro ingrediente simile? grazie!
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart: