Siero Antiox/antirughe effetto lifting

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da delmalvaux »

:birra: complimenti shakarì!!!!!!

anch'io ho riprodotto il siero (seppure con qualche piccola omissione: no olio di rosa moscheta nè cetiol sensoft perchè mi è SCAPPATO troppo olio di argan e così ho compensato con le omissioni) e lo trovo gradevole, setoso...mio padre dice che si vede la pelle più luminosa e distesa già dalla prima applicazione!!!!!! :blob9:

una domanda sul ph: deve essere uguale a quello delle creme (tra il 5,5/6)o è diverso??

ora torno a spignattare x cercare di arrivare alla perfezione!!!!
est modus in rebus
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Grazie delmalvaux....per le omissioni ci possono stare...però nel siero l'olio di rosa moscheta ha il suo perchè :D:
Per il ph va bene se ti tieni più sul 6, c'è il sap .....ma anche se ti viene leggermente sotto non ci sono particolari problemi.....ora vai scappa a spignattare :hearts:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da ELO75 »

Ciao Shakarí, sto studiando ancora per fare il tuo siero...e visto che sarà la prima volta che farò uno spignatto serio vorrei essere sicura di aver capito per non buttare via tutto...(detto tra noi, ho una fifa terribile di sbagliare, ma penso che prima o poi dovrò buttarmi ).
Ho letto che altre ragazze hanno fatto delle sostituzioni/omissioni e siccome sono sprovvista di due sostanze (sap e Ethylhexyl stearate) volevo chiederti se è un problema non metterle, oppure se posso sostituire con qualcosa d'altro (ad es. il sap con Nano Regens plus che mi sembra un attivo carino e ethylhexyl, che se non erro è un idratante, con Fucocert di Aromazone Inci: biosaccaride gum-1).
Se non ricordo male, la xantana, in certe dosi, potrebbe dare un senso di appiccicoso, dici di abbassare la sua percentuale se inserisco il nano regen plus visto la contiene (inci: acqua, glicerina,lecitina,gomma xantana,glycine soja,algae extract, diathomeaceous earth- additivi: phenoxyethanol, caprylyl glycol, disodium edta, glyceryl caprylate)?
Riguardo al ph...mi hai già detto che non dovrei aver bisogno di tamponare, ma se per caso (spero di no) il preparato dovesse venirmi troppo acido faccio una cavolata se provo a tamponare con una soluzione di acqua e arginina (non fustigatemi vi prego, so che non è la stessa cosa..ma in mancanza..) questo potrebbe cambiare la resa finale del tuo siero?
Scusate la banalità delle domande :oops: ....ciao, elo
Ultima modifica di ELO75 il 17/11/2014, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da delmalvaux »

grazie shakarì sei gentilissima!!!
un'ultima cosa: x SAP i tendi l'acido salicilico voluminoso??
est modus in rebus
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da rosalita »

ELO, l'ethylhexyl non è un idratante, è un estere, lo puoi sostituire con un altro olio, possibilmente molto leggero.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da eccome »

SAP = Sodium Ascorbyl Phosphate in polvere (vitamina C )
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Elo come ti hanno già detto puoi mettere un'altro olietto leggero, ma se ometti sia l'olio che il sap troverai un pochino di differenza ma niente di eclatante.
Lascia stare il nano regens, in questo siero non ci sta tanto bene, la xantana se vuoi abbassala, ma di uno 0,1 non di più....serve a sostenere la stabilità del siero.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Galatea »

Elo, se mi permetti, mi sembra d'aver capito che non hai anora provato un'emulsione.. E se è così ti consiglierei di provare prima almeno qualche crema semplice, perché il siero non è l'emulsione più semplice con cui iniziare.. Scusami :oops: vorrei solo evitarti qualche delusione.. :oops:
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da ELO75 »

Grazie mille ragazze...scusatemi, che figuraaa, ho cannato in pieno :allah:
Purtroppo come olio ho solamente il caprylic capric triglycerides (che però mi pare sia medio).....di leggero mi sa che non ho nulla...forse qualcosa simile all'olys (da supermercato, ma non vorrei unire sacro e profano). Se comprassi l'olio di riso (o girasole), potrebbero andare bene? :nonso:

Grazie Galatea...no, ho gia fatto delle creme mani, peraltro tutto sommato abbastanza buone (ma io non sono mai contenta e ovviamente la consistenza non è ancora quella che più mi "sconquiffera", ma sono venute ottime quanto a scia bianca e assorbimento).
In verità questa sarebbe la mia prima emulsione a freddo e forse proprio per la ragione che hai detto tu, non mi sono ancora buttata....prima o poi pero dovrò farlo, ho letto tanto ma la pratica è un'altra cosa
Ultima modifica di ELO75 il 17/11/2014, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Galatea »

Ah beh, okay :) avevo letto " il mio primo spignatto serio" e ho interpretato male :)
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da delmalvaux »

:oo: @eccome grazie x la delucidazione!!

ho sbagliato e usato invece del sap (vitamina C) l'acido salicilico voluminoso
mi sono documentata.."fa parte della famiglia degli idrossiacidi, è l'unico in forma beta. E' l'anello
aromatico a conferire le stesse proprietà leviganti ed esfolianti tipiche degli alfaidrossiacidi
(glicolico, malico, mandelico etc). Anch'esso quindi partecipa a processi di rigenerazione cellulare
e leggera esfoliazione con effetto levigante e purificante della pelle".
ne ho inserito 1 g (anzi 0,5 [no linguaggio sms] ho dimezzato la dose)
voi che ne dite?? :oo: :oops:

inoltre non avendo i liposomi di acido ialuronico vorrei inserire il gel di sodio ialuronato che metterei nella fase A ma non so in che %....
mi illuminereste la via???!!!! :cry:
est modus in rebus
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Allora delma,io non ho mai usato il salicilico e non posso illuminarti :D:

Ultimamente sto notando che riempite la fase A degli attivi che vanno in C, in questa formula non ne vedo proprio la necessità.....fai formare il gel in maniera semplice=acqua glicerina e xantana....poi segui la formulazione....
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da delmalvaux »

:ok: ok shakarì
è solo che non avendo i liposomi di acido ialuronico volevo sostituire con il gel di sodio ialuronato che mi sono fatta.....
quindi dici che non è il caso di fare questa sostituzione????
est modus in rebus
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Scusa mi sono espressa male....certo che puoi fare questa sostituzione, ma metti il gel in fase C :ok:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da delmalvaux »

:oo: finalmante ce l'ho fatta...o almeno credo!!!
ho omesso il SAP e il sodio lattato e sostituitoil cetiol sensoft con il coco caprylate, i liposomi di ialuronico con il gel ddi sodio ialuronato e al posto del phenonip ho usato il cosgard.
l ho appena fatta e provata: :heart: è molto setosa si asciuga in fretta lasciando la pelle setosa!!!
x l'effetto liftante aspetto di usarla domani.....

se posso posto la foto così mi dite voi ;)
est modus in rebus
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Sostituzioni perfette, complimenti......certo che puoi postare la foto....aspetto di vedere. Grazie per averlo riprodotto!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da delmalvaux »

:duro: :duro: :duro:

non riesco a caricare le foto!!!
mi dice che l'immagine da caricare è troppo grande!!!l'ho ridotta fino a 160 ma niente
est modus in rebus
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da ELO75 »

Grazie Shakarì per questo siero, è meraviglioso!
Dopo un lungo studio sui sieri...l'ho finalmente realizzato e sono troppo contenta!
Ti chiedo scusa :allah: perché ho apportato qualche modifica alla tua ricetta ma mi mancavano alcuni olii e poi, la voglia di sperimentare mi ha fatto aggiungere qualcosina qua e là....Faccio bene a riportare la ricetta finale qua sotto? :nonso: (ditemi pure se ho fatto qualche castroneria)
FASE A
Acqua = 67,8
Allantoina= 0,3
Glicerina = 3
Xantana trasparente = 0,4
Gicina Glicolla =2
FASE B
Olio di riso = 1
Caprilico/caprico trigliceride = 0,8
Olio di argan = 0,5
Olio di rosa mosqueta = 0,5
Oleolito limone (in olio di colza a basso contenuto di acido erucico, olio di vinaccioli, olio di riso, olio di mais, olio di sesamo – marca costa d’oro) = 0,3
Ubiquinone (Coenzima Q10) = 0,2
Ewocream = 0,5
Abil care = 2
FASE C
Polarsome 3d hydra [1] = 2
Relax’ Rides [2] = 2,2
Algo’ Boost Jeunesse [3] = 2
Fuco cert [4] = 1
Acquashuttle = 2
Elastocell [5] = 2
Zanthalene [6] = 1
Peptide botox like [7] = 2
Sodio lattato sol. 60% = 2
Sk-Influx [8] =1
Liposomi acido ialuronico = 2
Liposomi vit A + E [9] = 1
Cosgard = 0,6
Fragranza = 13gtt seta, 3gtt mimosa

[1] Water, glycerin, sorbitol, lecithin, xanthan gum, oleic acid, CI77491 - VERNILE
[2] Acmella oleracea extract - AROMAZONE
[3] Glycerine, aqua, laminaria digitata - AROMAZONE
[4] Biosaccharide Gum-1 - AROMAZONE
[5] Lysine carboxymethyl cysteinate - VERNILE
[6] Oleyl Alcohol, Zanthoxylum bungeanum Fruit Extract - VERNILE
[7] Water (Aqua), Palmitoyl Hexapeptide-19, phenoxyethanol - VERNILE
[8] Ceramide 3, Ceramide 6 II, Ceramide 1, phytosphingosine, cholesterol, sodium lauroyl lactylate, carbomer, xantan gum - VERNILE
[9] Lecithin, retinil acetate, lecithin, tocopheryl acetate - GLAMOUR COSMETICS


Sono davvero soddisfatta, il siero mi piace molto, lo uso da 9gg e non ha dato alcun segno di separazione, si spalma bene e non appiccica. E' una vera coccola: un risultato che davvero non pensavo di ottenere. Ho fatto anche una fotina, ora vedo se riesco a caricarla..
Ancora grazie a tutte! :cin:
Ultima modifica di ELO75 il 28/11/2014, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da ELO75 »

Ho avuto qualche difficoltà a caricare la foto dal sito perché era troppo pesante...l'ho compressa e poi ho risolto con Us Hosting (spettacolare!).
Ecco la foto del siero...

Immagine
Ultima modifica di ELO75 il 28/11/2014, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Lola »

Elo ti avviso che prima o poi la tua ricetta con le variazioni sparirà; gli ultimi orientamenti mi portano a lasciare la ricetta originale di chi l'ha creata e non i miliardi di piccoli cambiamenti di chi è venuto dopo, crea confusione in chi vuole copiare e crede che siano tutte le versioni buone (e magari non dico la tua che non l'ho neanche guardata, ma spesso ci sono sostituzioni ardite o assurde, o omissioni anche snaturanti del prodotto).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."