biutirutin per pelle lucida

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
cocorita

biutirutin per pelle lucida

Messaggio da cocorita »

Sono disperataaaaaaaaaa :sacch:
La mia pelle è sempre lucida! Il fondotinta non dura niente...praticamente "scivola"via!
La mattina mi lavo il viso con un sapone antibatterico della Clinique e poi metto sul viso il gel d'aloe. Come fdt uso quelli per pelli miste a lunga durata (es. il double wear di Estee Lauder) e poi passo la cipria (ho provato con quella fatta da me ma il risultato non cambia). La sera strucco gli occhi con l'olio e il viso con il sapone.... ...
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Il fondotinta ha siliconi?
Oppure seconda ipotesi il clinique è troppo aggressivo. Lapelle fa effetto rebound.
Immagine Immagine
emita

Messaggio da emita »

Sì, forse il sapone è troppo aggressivo, passa a un detergente più delicato, e magari per qualche giorno prova a non usare il fondotinta, metti solo il gel d'aloe e magari la cipria se proprio vuoi, e vedi come va, così cominci a escludere qualche possibilità...
cocorita

Messaggio da cocorita »

emita ha scritto:per qualche giorno prova a non usare il fondotinta, metti solo il gel d'aloe e magari la cipria se proprio vuoi, e vedi come va, così cominci a escludere qualche possibilità...
Già fatto: sono lucida lo stesso!!
Ho anche provato tanti detergenti diversi....
che faccio??? :mirmo:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Guarda nel database se trovi qualche crema opacante con amidi modificati
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Sì ma detergenti delicati sempre?
Oppure il gel d'aloe è troppo poco. Pare strano ma può essere che se secchi la pelle lavandola e non reintegri un pò di grasso poi questa fa effetto unto.
Immagine Immagine
ereike
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/01/2007, 19:36

Messaggio da ereike »

Ho anch'io problemi di pelle lucida sulla fronte e naso, e ultimamente facendo così mi trovo bene:

Mattino: lavo il viso con il sapone d'Aleppo, completo con un velo (ino ino ino!) di burro di karitè.

Sera: mi strucco con il detergente Iseree (qui la recensione: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola ), uso sempre il tonico purificante consigliato sul forum (qui la ricetta: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola) e poi un pò di burro di karitè.

Una volta in settimana faccio una maschera all'argilla verde, la compro in polvere e la diluisco con un pò d'acqua.

Ogni pelle è diversa, ma spero che ti sia un pò d'aiuto la mia biutirutin! :D
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

anto ha scritto:Guarda nel database se trovi qualche crema opacante con amidi modificati
Per amidi modificati intendi il dry flo?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Si dry flo ma ce ne sono anche da tapioca, amido e robe semi sintetiche di cui non ricordo adesso i nomi.
Ok anche argille varie...
Frieda
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/01/2007, 12:18

Messaggio da Frieda »

Io, che ho pelle mista-grassa e spesso lucida, ero fissata con lo sgrassare, purificare etc...
E non cambiava mai.
Da un pò ho capito che "paradossalmente" quando la mia pelle prende acqua e "grasso" sta meglio.
Mi strucco con oleolito di calendula e camomilla, mi lavo con sapone d'aleppo e uso come tonico aceto di rosmarino diluito con acqua di fiori d'arancio.
Poi metto aloe e due goccine di olio di jojoba ( in inverno burro di karitè), quando serve aggiungo una goccia di olio essenziale di lavanda.
Va molto meglio.
Ho notato che quando uso uno stick, che è una specie di correttore- fondotinta la pelle si schifisce, ma voglio finirlo prima di acquistare altro, e credo che prenderò un fondo lily lolo.
Comunque aggiungendo un pò di caolino alla cipria fai da te dovrebbe andare bene...o almeno io così mi trovo molto bene.
People hate cats. People hate people who own cats. And people especially hate people with naturally curly hair who own cats.

frieda ( peanuts)
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Ricordo, un dermatologo mi consigliò, per asciugare la pelle tendente al lucido, quale è la mia, acqua con del caolino sciolto dentro, da vaporizzare e tamponare, durante il giorno....per me sarebbe molto scomoda però penso che funzioni...ultimamente sto facendo maschere al caolino e devo dire che sembra abbiano un effetto schiarente, la pelle è più luminosa appena fatte, e
sembra che la pelle si lucidi meno....
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Che fondotinta usate? Io sono ancora alla ricerca di un buon fondotinta... :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Emifra usi il tonico? Se sì, uno-due cucchiaini di caolino dentro, agitare prima dell'uso. Risolto il problema lucidità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emita

Messaggio da emita »

Che fondotinta usate? Io sono ancora alla ricerca di un buon fondotinta...
fondotinta minerale! ...
Di marche ce ne sono tante, prova a dare un'occhiata al topic dedicato in commenti, troverai parecchie informazioni.
Il trucco minerale è stata una scoperta per me, è davvero il migliore che abbia mai provato! 8)
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Lola ha scritto:Emifra usi il tonico? Se sì, uno-due cucchiaini di caolino dentro, agitare prima dell'uso. Risolto il problema lucidità.
Fatto ;)
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Emifra usi il tonico? Se sì, uno-due cucchiaini di caolino dentro, agitare prima dell'uso. Risolto il problema lucidità.
Anche io ho il problema lucidità sulla "zona T"...
Veramente di solito non uso il tonico...ma forse può essere una soluzione così!
Vorrei chiedervi dove si può trovare il caolino? Non rimane appiccicoso, vero?
Magari esistesse davvero anche una crema che risolva il problema della lucidità! Sto usando, da poco, quella di fitocose alla viola, ma per la mia pelle risulta un po' troppo corposa, magari sarà meglio usarla in inverno :?:
emita

Messaggio da emita »

sheila ha scritto:Vorrei chiedervi dove si può trovare il caolino? Non rimane appiccicoso, vero?
Ciao Sheila! :D
Il caolino dovresti trovarlo abbastanza felicemente in erboristeria, se non sbaglio è l'argilla bianca, più delicata di quella verde.
Quanto a una crema opacizzante, la mia opinione è che la cosa migliore sia ingrassare la pelle il meno possibile, se si lucida probabilmente non ha bisogno di una crema, prova magari del gel d'aloe, ma questo l'avrai già capito! 8)
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Grazie Emita! :)
Ora ho capito! Ma l'argilla si scioglie bene nel tonico? Non rimane tipo una patina, una volta messo il tonico sul viso, vero?
Appena vado in erboristeria provo a chiedere se ce l'hanno! :)
Sai, per quanto riguarda la crema, ne ho provate tante...e per un periodo non ho usato niente! Poi mi sono sentita una stupida...dovunque (es. riviste, commesse, ecc...)sento dire che la pelle va idratata, anche quella grassa....ho provato inutilmente tante creme e cremine...
Finalmente poi ho trovato il gel d'aloe, che mi sembra buono (io ho lo zuccari) ma la pelle mi tira un po', cioè per me risulta un pochino colloso :oo:
Invece con il fluido jalus, appena preso da fitocose (che ho scoperto grazie a questo sito :yuhu:) mi sto trovando benissimo! Anche se so che bisognerebbe mettere una crema sopra, lo uso da solo, sento che mi basta...magari in alcuni punti la pelle è ancora un po' lucida, ma sto imparando a mie spese (povero portafogli!) che non esiste una crema opacizzante, almeno finora non l'ho trovata!
emita

Messaggio da emita »

Sheila, per quanto riguarda l'argilla nel tonico, no, non si scioglie, rimane sul fondo a riposo, diventa un tonico bi-fase da agitare prima dell'uso per disperdere l'argilla nella parte acquosa (sai che ce n'è uno simile di Cleanance di Avene? Ebbene sì, lo usavo alcuni anni fa... :oops: ), poi bagni un dischetto di cotone e passi sul viso. Non appiccica affatto, anzi una volta asciutto lascia la pelle ben opacizzata! :D
Per quanto riguarda invece la crema... lascia perdere quello che dicono le riviste e quello che senti dire da chi parla senza cognizione di causa e deve solo vendere! Esistono eccome pelli che non hanno affatto bisogno di crema (qui nel forum, se non sbaglio, puoi chiedere a Mayday e a Serenella, te lo potranno confermare). Se è così anche per te, te ne accorgi da sola! Il gel d'aloe, se tira, lo puoi mettere su pelle umida e massaggiare finchè non è asciutto, così migliora un po' l'effetto. Altrimenti jalus va più che bene, se senti che la pelle è morbida e non tira, allora lascia perdere la crema, almeno finchè non ne sentirai il bisogno, ok? :D
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Grazie Emita, sei gentilissima! Avevo visto il tonico dell'Avene in farmacia! Ho capito, basta agitare...appena posso vado a comprare il caolino! ;)
Allora non sono l'unica che non sente il bisogno di una crema! Mi sentivo un po' fuori dal mondo! Continuerò con il solo jalus, che bello! :ping:
Per il gel d'aloe voglio provare come suggerisci tu, con la pelle umida! (Così magari alterno aloe\jalus).
Risparmierò un bel po' e la pelle sarà più contenta :D: