Crema viso idratante e anti-age

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso idratante e anti-age

Messaggio da Galatea »

Non devi scrivere più messaggi di seguito, ma editare il precedente :) Sei una bimba, che ci fai con tutto quel relaxrides e ialuronato? Comunque vedi tu, se ti piace l'effetto e non ti appiccica...
lululuvi
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2013, 18:26
Località: Roma

Re: Crema viso idratante e anti-age

Messaggio da lululuvi »

Hai ragione, scusa!
Lo so che in teoria non mi servirebbero, ma volevo farla anche da regalare a mia mamma e prima vorrei testarla su di me onde evitare figuracce :D stasera tento e ti faccio sapere :) ora edito il messaggio precedente! E grazie ancora per i consigli!!!


EDIT
Fatta! Che ne pensate? Io per ora posso dire che è molto piacevole da stendere e lascia la pelle morbidissima...ha un po' di bollicine che spero spariranno (e che non siano presagio di separazione imminente!!). A voi l'ardua sentenza! :oops:

Immagine
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso idratante e anti-age

Messaggio da isacodega »

sonia60 ha scritto: Fase B
Olio di avocado 1

Fase C
Macerato oleoso di aloe 1
Coenzima Q10 di AZ 1
Proteine della seta di AZ 0,5
Scusate ho qualche domanda...
1. il macerato oleoso di Aloe potrei sostituirlo con un altro olio (leggero, medio, pesante?) o semplicemente lo ometto?
2. se non ho capito male, il coenzima Q10 di AZ è liquido, io ho quello in polvere (inci: ubiquinone) di GC, lo metto allo 0,1 as usual?
3. l'olio di Avogado può essere sostituito dall'insaponificabile di avogado? Nella stessa percentuale?
4. le proteine della seta di AZ sono uguali a quelle di Vernile? Non riesco a trovare l'inci... e non so se posso inserirle quindi nella stessa quantità...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso idratante e anti-age

Messaggio da Galatea »

Se le metti nella loro propria percentuale d'uso non sbagli, no?
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso idratante e anti-age

Messaggio da isacodega »

Credo di no Galatea, infatti... le ho ordinate ma non le ho ancora sottomano, perciò avevo dubbi... e per il resto? Sai dirmi qualcosa?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso idratante e anti-age

Messaggio da Galatea »

Gli oli vanno sostituiti con altri di pari densità. Noi non sappiamo in che olio sia il macerato, quindi.. Boh? :maria:
Lo stesso vale per l'olio di avocado, l'insaponificabile credo abbia tutt'altra densità, ti conviene guardare nelle tabelle della densità per trovare un buon sostituto tra quelli che hai. E dai anche un occhio al topic delle sostituzioni ;)
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso idratante e anti-age

Messaggio da isacodega »

Eh ho guardato ma il macerato di aloe era un mistero... l'olio di AVVOCATO :lol: potrei sostituirlo con olio di canapa... però il mio dubbio nasceva da una discussione letta qui
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 3&start=20
dove si diceva che
Landre ha scritto: A livello cosmetico l' insaponificabile di Avocado è uno tra i migliori! Io lo considererei come un attivo a tutti gli effetti e non come lipide; perciò non starei a guardare la sua pesantezza, densità, ecc...)
Alla domanda
Trousse ha scritto:Ma posso sostituire l'insaponificabile di avocado presente in una ricetta con olio di avocado oppure squalene vegetale?
Lola rispondeva
Lola ha scritto:No, è solido e duro, sostituiscilo con un burro tipo il kokum.
perciò la mia domanda (espressa parecchio male, avete ragione :bam: ) riguardava il fatto che se tolgo l'olio di Avogado e inserisco in cascata l'insaponificabile, la cascata si sballa... ma resta valida? O dovrei comunque togliere qualcosa d'altro? Tipo il karité?
Fuck the world, I'm a unicorn