crema colorata per pelli grasse

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: crema colorata per pelli grasse

Messaggio da MissMartina »

doveeeeeeee
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
littlemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/09/2011, 18:07

Re: crema colorata per pelli grasse

Messaggio da littlemy »

uh si, in basi dello spignatto :)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: crema colorata per pelli grasse

Messaggio da MissMartina »

tenchiù! mica l'avevo visto!!!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: crema colorata per pelli grasse

Messaggio da stellassa »

pongo 2 domanda.
la crema l'ho preparata e mi piace molto, la stendo con le dita dopo avere inumidito la pelle con dell'acqua termale, ma per me è un filo troppo scura, per schiarirla devo agire sulla miscela di ossidi o mi basta aumentare il titanio diossido?
da qualche parte nel thread ho letto che hai dimezzato la quantità delle polveri usate da lola nel suo fondotinta fluido, e siccome ho entrambi i pigmenti, m'era venuta voglia di fare un tentativo magari facendo solo 30 gr di prodotto ed usando l'areolatte per creare l'emulsione.
littlemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/09/2011, 18:07

Re: crema colorata per pelli grasse

Messaggio da littlemy »

ho chiesto per la cipria, la mia amica la usa sempre coi prodotti liquidi, quindi l'ha usata anche con questa crema.
abbassare la quantità di ossidi o aumentare il titanio biossido è uguale :) gli ossidi ti danno il colore, il titanio lo schiarisce. forse è meglio che diminuisci gli ossidi, in modo da non aumentare troppo la quantità di polveri.
tu hai i pigmenti color carne? è un pò differente la cosa, perchè quelli contengono già biossido di titanio quindi sono già schiariti, e le proporzioni saranno differenti!
Avatar utente
ninasimone
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/04/2014, 10:59

Re: crema colorata per pelli grasse

Messaggio da ninasimone »

Ciao, l'ho fatta anch'io....ho azzeccato il colore, ma non mi trovo tanto nello stenderla (forse non sono capace :mah: )...mi rimane un po' polverosa, non leggera. Forse ho usato troppe polveri per il mio tipo di pelle? o forse è troppo asciutta? le modifiche che ho effettuato sono:
polveri in totale (biossido di titanio +ossidi+magnesio stearato+dry flo) 6g circa (quindi meno della ricetta)
dicaprylyl ether -----> dicaprylyl carbonate
etilhexyl stearate -----> coco-caprylate
olio di nocciola ------> vinaccioli
burro di mango ------> karitè
omesso il cetil palmitato aumentando di 0.5 alcool cetilico
-Non perdere tempo, vedrai che il momento che aspetti arriverà, intanto vai a giocare...-
B.F.
littlemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/09/2011, 18:07

Re: crema colorata per pelli grasse

Messaggio da littlemy »

scusami, ho letto solo ora il tuo post! le sostituzioni che hai fatto non sono un problema.. hai la pelle grassa? perchè è abbastanza asciutta è vero, è fatta proprio per la pelle grassa. però non la trovo polverosa, al limite puoi abbassare ulteriormente le polveri secondo le tue esigenze (ma a scapito della coprenza) o aumentare la fase grassa