Siero alle ceramidi e glicina

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Siero alle ceramidi e glicina

Messaggio da pozionemagica »

Questo siero nasce dalla rivisitazione di una ricetta di Civetta che a sua volta si rifaceva ad un siero antiox di Lola in cui però c'erano stati problemi di un attivo (la floridazina da mela) che non si scioglieva e quindi non era molto biodisponibile...in un topic era venuto fuori il discorso e avevo chiesto la ricetta a Civetta e partendo dalla sua, fatta in collaborazione con altre loline, è nato questo siero.
Mi sarei volentieri ricollegata a quella ricetta ma non è postata e quindi ho pensato di aprire un topic ad hoc.
E' stata per me la prima ricetta di questo tipo e mi sta piacendo molto ;) .
E' ovviamente leggero ma idratante, non appiccica il viso e sopra si può mettere anche un'altra crema o direttamente il trucco senza effetti strani; lo sto usando da diverse settimane e mi piace proprio...non farà ringiovanire :D: ma è una ricetta semplice e ben riuscita!

Bando alle ciance, ecco la ricetta:

FASE A

acqua a 100
xantana 0.37
carbopol ultrez 21 0.20

FASE B

coco caprilato 1
etilesilstearato 2
olio extra vergine di oliva 0.5
olio di nocciola 1
lecitina AZ ( mix di fosfolipidi e glicolipidi al 60% in olio) 2
aperoxid 2 gtt.

FASE C

sodio lattato al 60% 2
glicina (glicocolla)- sciolta in poca acqua sottratta alla fase A - 1.5
proteine di avena idrolizzate 1.5
sk influx 2
sodio ialuronato in soluzione all'1% 2
profumo menta & cocomero Aromat'easy
soluzione di soda q.b. a ph 5.5
phenonip 0.5

Immagine
Ultima modifica di pozionemagica il 26/08/2013, 9:46, modificato 2 volte in totale.
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Siero alle ceramidi e glicina

Messaggio da tagliar »

Indica la lisolecitina dove l'hai presa perchè ce ne sono in giro diverse che sembrano prodotti diversi pur chiamandosi tutte lisolecitina.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Siero alle ceramidi e glicina

Messaggio da pozionemagica »

Adesso specifico :winkle:
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Siero alle ceramidi e glicina

Messaggio da pannina »

è proprio carino! :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero alle ceramidi e glicina

Messaggio da Lola »

Io ce l'ho e mi piace davvero molto, io non sono mai riuscita a produrre un siero così. E' ben liquido, ma l'averlo mesos in dosatore a pompetta (tipo quelli die fondotinta) risolve il problema. L'effetto sulla pelle è molto setoso ed assolutamente non appiccicoso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Siero alle ceramidi e glicina

Messaggio da pozionemagica »

Lolaaaa :blob9: sono davvero felice che il nostro siero (Visitors :D:) continui a piacerti :) , effettivamente è una ricetta semplice ma ti dicevo che mi sta dando proprio soddisfazione !

Grazie Pannina ;)
Ultima modifica di pozionemagica il 29/11/2012, 11:33, modificato 1 volta in totale.
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
piccante

Re: Siero alle ceramidi e glicina

Messaggio da piccante »

Provatolo anche io !!! Fa la pelle liscia e morbida :amour:
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Siero alle ceramidi e glicina

Messaggio da pozionemagica »

Bene Pic, sono molto contenta :eyes: !!!
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.