grani di miglio

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Alykè Eledhwen
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/10/2012, 23:26

Re: grani di miglio

Messaggio da Alykè Eledhwen »

Ti ringrazio per la risposta ;)
Si a questo punto mi sa proprio che sia così, dato che durante gli anni ho provato diverse creme che me li mantenevano invariati lì (tanto da pensare di averli patologici) e che evidentemente non erano adatte per la mia pelle. In realtà mi serviva semplicemente qualcosa che riequilibrasse la produzione di sebo, come l'olio di jojoba.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: grani di miglio

Messaggio da Jinlian »

tiro su per fare una domanda a cui in giro per la rete non ho trovato risposta: c'è qualcosa che si può fare/non fare per i grani di miglio sui bambini "grandi", cioè non neonati (7-8 anni)?
il figlio del fidanzato ogni tanto ne ha uno o due sul viso.
il dermatologo ha detto di usare un "sapone acido" (ma va?)... di solito per il bimbo usiamo una saponetta bio, ma non credo sia quella la causa.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: grani di miglio

Messaggio da Laura »

Jinlian ha scritto: il figlio del fidanzato ogni tanto ne ha uno o due sul viso..
Nel senso che poi vanno via da soli? In tal caso è meglio non fare nulla.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: grani di miglio

Messaggio da Jinlian »

mah non sono riuscita a scoprirlo, perché dopo un giorno o due il fidanzato non resiste e glieli deve togliere :evil:
anche io sarei dell'opinione di lasciarli... ogni tanto gli viene anche qualche sporadico puntino nero (uno o due).
sul viso non gli mette mai nessuna crema (in effetti non ha grossi problemi di secchezza), non so se mettere una cremina leggera ogni tanto possa cambiare qualcosa :nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: grani di miglio

Messaggio da Laura »

Io non tormenterei la pelle di un bambino, consiglierei al papà di resistere e stare in osservazione per verificare se vanno via da soli, in genere nei bambini succede così.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: grani di miglio

Messaggio da Jinlian »

infatti ho letto che nei neonati succede che vadano via da soli, mi chiedevo se succedesse anche nei bambini più grandi, ma non ho trovato riscontri.
proverò ad osservare allora ;)
violafenix
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/08/2013, 23:09

Re: grani di miglio

Messaggio da violafenix »

Da quel che so io i grani di miglio prima o poi vanno via anche ai grandi senza intervenire... il problema è che il prima o poi è un periodo veramente lungo :)... quindi alla fine io per disperazione li buco e li levo spremendoli, comunque se non sono eccessivamente antiestetici in un bambino li lascerei proprio stare lì.
Violafenix
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: grani di miglio

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, nella zona contorno occhi sono comparsi dei piccolissimi grani di miglio (zona occhiaie-zigomo). Non li ho mai avuti :neutral:
Leggendo il post di Laura, mi sono fatta diverse idee sulle cause. Fondotinta siliconico di Clinique in primis.
Ho qualche dubbio sullo stuccante occhi bi-fase al tiglio e camomilla di BV (lo adoro) e sulla crema contorno occhi e labbra di Suntronic. Possibile? Lo struccante lo lavo via subito con il latte detergente bio.
Nel frattempo ho abbandonato il fondotinta siliconico da una settimana. Sono passata alla BB cream so bio dall'inci verde.
In casa ho la S-lotion a base di salicilico, tuttavia non vorrei fare la cavolata dell'anno mettendola sul contorno occhi/zigomo visto che contiene alcool. Posso metterne uno zic oppure lascio stare?
Grazie.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 23/11/2013, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: grani di miglio

Messaggio da Laura »

Mettine poco a sere alterne e vedi come va.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: grani di miglio

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie mille Laura, poi vi aggiorno.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: grani di miglio

Messaggio da ilarietta.80 »

Aggiornamento: i grani di miglio sono ancora lì :neutral:
Stasera, leggendo il post sulle bb cream ho avuto una illuminazione: possibile che sia tutta colpa della So Bio? :lol:
Da domani proverò a sospenderla.
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: grani di miglio

Messaggio da Fengari »

Io ho qualche grano di miglio sotto l'occhio destro da molti anni. Si spostano, nel senso che alcuni scompaiono ed altri tornano. Li ho avuti per due anni fissi ed ora da un annetto mi semba che siano molti di meno e molto meno evidenti. Per quanto riguarda il lato psicologico, non mi hanno mai dato particolari problemi, anzi, al mio ex piacevano tantissimo perchè erano tre o quattro e si erano fissati all'estremità dell'occhio sembrando quei puntini che le donne indiane si fanno con hennè. Per quanto riguarda la causa penso che sia derivato dal ciuffo, ora che ci penso. L'occhio destro è l'occhio sul quale di norma va a finire il ciuffo e forse quando si sporcano i capelli (ho i capelli molto grassi) tendono ad uscire. Probabilmente i grani di miglio miei derivano anche dalle matite occhi che metto (di scarsissima qualità).
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: grani di miglio

Messaggio da Laura »

Fengari ha scritto:... Per quanto riguarda la causa penso che sia derivato dal ciuffo...Probabilmente i grani di miglio miei derivano anche dalle matite occhi che metto (di scarsissima qualità).
Assolutamente no per entrambe le ipotesi, i grani di miglio hanno altra causa, illustrata nella prima pagina del topic.
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: grani di miglio

Messaggio da Fengari »

Oggi sono andata dalla dermatologa e tra le altre cose le ho posto il problema dei grani di miglio. Mi ha subito proposto di levarli con il laser, me li ha tolti tutti...purtroppo c'era un grano di miglio molto grosso infatti la parte dove era è arrossata, un po' gonfia, ma soprattutto si vede benissimo il cratere O.O. Non mi ero ancora specchiata dalla dermatologa...quindi non ho potuto chiedere a lei. Ma se ne va? E' sotto l'occhio e al momento a causa del rigonfiamento si vede di più del grano che c'era in precedenza.
Mary88584
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2014, 14:10

Re: grani di miglio

Messaggio da Mary88584 »

Ciao a tutti, mi chiedevo se ci puo essere una correlazione tra lo struccarsi con olio ( nel mio caso olio di cocco) e grani di miglio...potreste chiarirmi questa cosa?
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: grani di miglio

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Dalle esperienze raccontate dalle altre lolite direi di si, e per quanto mi riguarda ho una esperienza simile; poichè usavo struccarmi con la glicerina (:oo: ) e, pur non soffrendo di grani di miglio, ecco che mi si forma sul naso, vicino l'incavo dell'occhio. :evil:
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: grani di miglio

Messaggio da raffa12 »

io mi strucco gli occhi con olys, mai avuto problemi di grani di miglio...
penso che la cosa sia soggettiva...
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: grani di miglio

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Vero che c'è una componente soggettiva; altrettanto vero però che dipende anche dalla pesantezza degli olii.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: grani di miglio

Messaggio da Galatea »

Scusa, ma che c'entra la glicerina con gli oli? Emoticons by Follettarosa
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: grani di miglio

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

:oops: :oops: chiedo scusa: Paraffina liquida!…..mi auto fustigo :bam: