togli baffoni a molla

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

togli baffoni a molla

Messaggio da Taniuccia »

oggi in un negozio di cinesi ho trovato qusto arnese per togliere i baffetti

Immagine

vi posto anche un video in cui spiega come usarlo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=A-2eXmzgv_I[/youtube]

io l'ho usato e lascia la pelle morbida e non fa venire i brufoletti come invece la ceretta faceva. mi trovo molto soddisfatta anche perchè l'ho pagato qualcosa come 1.5-2 euro.
adesso mi chiedo si potrà usare anche sulle gambe?
I'm born, I'm alive, I breathe...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da CIVETTA »

penso che sia come la tecnica del filo per le sopracciglia :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Taniuccia »

infatti dietro la confezione ( con solo scritte in cinese!!!) c'è la foto di una vecchia con dei fili in bocca che sembra strappare i peli del viso ad una ragazza. ma si usa anche per le sopracciglia? e se ti sbagli e porti via tuttofacendoti sembrare un extraterrestre?
I'm born, I'm alive, I breathe...
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Serena »

Scusate non c'entra una mazza ma ho avuto un brivido fino al midollo osseo solo a leggere il titolo °___°
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Laura »

Non sapevo che i baffetti stessero sul mento e sulle guance e specie su chi non ne ha traccia; mah, braccia rubate all'agricoltura. E se pure, funziona come una pinzetta.
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Taniuccia »

una mia vicina di casa ti assicuro che li ha i baffetti dul mento!!! e ha meno di 30 anni! si funziona come una pinzetta, ma in un solo colpo toglie una quantità maggiore di pelazzi e non c'è bisogno di affilarla
I'm born, I'm alive, I breathe...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Laura »

Scusa Taniuccia ma la ragazza del video non ha traccia di pelo sul viso, e vorrei sapere perchè glie la passa dappertutto tranne che in zona baffo; la molla estirpa al pari della pinzetta, chi si irrita con questa perchè ha peli veri da togliere si irriterà anche con la molla, sempre di pelo estirpato si tratta.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Lady_B »

Mi ricorda l'epilatore elettrico anni 80, epilady.
Un aggeggio del demonio, usato una volta e mai più. Faceva un male bestia!
Ve lo ricordate? :oo:
Immagine
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Galatea »

Beata te Laura, che non riesci nemmeno a immaginarti che si possano avere pelazzi lì in giro :)

Io lo proverei st'aggeggio, funziona sì come la pinzetta, ma immagino sia tanto più veloce!
Ultima modifica di Galatea il 05/06/2012, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Taniuccia »

Laura ha scritto:Scusa Taniuccia ma la ragazza del video non ha traccia di pelo sul viso, e vorrei sapere perchè glie la passa dappertutto tranne che in zona baffo; la molla estirpa al pari della pinzetta, chi si irrita con questa perchè ha peli veri da togliere si irriterà anche con la molla, sempre di pelo estirpato si tratta.
il video ti spiega come deve essere usata anche sul viso perchè al mondo ci sono donne che ha pelazzi sparsi anche lì :twisted:. io posso dire che sulla zona baffo funziona, certo se hai problemi con la pinzetta li avrai sia con la molla sia con qualsiasi aggeggio "estirpatore". tieni presente che io ho la pelle molto sensibile e di problemi non ne ha dati. poi io con la pinzetta ci impiegavo un'eternità e sentivo più dolore, con questo metodo invece sono un lampo e a momenti neanche mi accorgo di aver finito
I'm born, I'm alive, I breathe...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da CIVETTA »

si penso che funzi come la pinzetta ma non devi starci mille anni
a me sarebbe utile per il moroso qunado gli faccio le sopracciglia
che poi la pinzetta toglie i peli piu evidenti ma la peluria attorno no
quando mi hanno fatto con il filo non c'era paragone
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Laura »

galatea ha scritto:Beata te Laura, che non riesci nemmeno a imaginarti che si possano avere pelazzi lì in giro :)
Certo che me l'immagino, per questo dico che se proprio devi fare un video dimostrativo usa una "modella" che abbia dei peli veri da estirpare, non una glabra che ha la pelle di pesca pure da struccata.
Taniuccia ha scritto:.. poi io con la pinzetta ci impiegavo un'eternità e sentivo più dolore, ...
L'estirpazione con la pinzetta ti causa brufoletti e irritazione?
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Taniuccia »

no non mi ha mai causato nè brufoletti nè irritazionela pinzetta, la ceretta si eccome
I'm born, I'm alive, I breathe...
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Naima »

Uh... questo coso mi intriga! Ho trovato il sito che lo vende in Italia ma con la spedizione lo pagherei 20 €!! Però scrivono che si trova pure in giro in erboristerie e farmacie,mi darò da fare :D:
(ragasse io mi sono stufata di mollare 5 € all'estetista per piangere di dolore e da sola non sono capace quindi... uso il silk epil! Capite che per me sarebbe in ogni caso un bel passo avanti! :lol: )
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Laura »

Taniuccia ha scritto:no non mi ha mai causato nè brufoletti nè irritazionela pinzetta, la ceretta si eccome
Ma infatti non sono metodiche esattamente sovrapponibili; per chi non ha problemi è ok e la molla è più pratica perchè prende più superficie, ma possiamo sospettare che chi si irrita con la pinzetta si irriterà anche con questa molla.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Lola »

Il titolo del topic è inquietante... :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Toria »

Io pongo una problematica ulteriore: come ricresceranno i pelazzi? Se è davvero come la pinzetta per me si fa un danno immane, perchè alla lunga diventeranno più duri e ispidi anche in zone ove prima c'era solo una peluria! pensateci bene perché a volte conviene sprecare più tempo ma tutelarsi la pelle e quella del viso è molto più delicata!
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Lola »

Ma le pinzette e le cerette non indebolivano i peli?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Toria »

Le cerette si, ma le pinzette davvero no....posso testimoniarlo perché per anni ho usato la pinzetta nella zona del mento....dire duri e grossi è dire poco....ho risolto il problema dei peli ispidi solo con l'ago e ora la peluria che è rimasta (sottile) la tolgo una volta al mese dall'estetista con il filo, che di fatto adisce con strappo come la ceretta, ma risulta più delicato perché non tocca lo strato superficiale della pelle. Questa almeno la mia esperienza :winkle:
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: togli baffoni a molla

Messaggio da Taniuccia »

@ laura: si certo chi ha problemi con la pinzetta è molto probabile che ne abbia anche con la molla e quindi credo che sia meglio che usino creme depilatorie o altro
@ toria: quando avevo poco più di 13 anni pensai bene di togliere i miei baffoni con la lametta. adesso mi ritrovo con tre o quattro peli che quando ricrescono sembrano fili di ferro!
@ naima: prova dai cinesi che con 20 cucuzze ti porti via l'attrezzino e pure il commesso!
I'm born, I'm alive, I breathe...