Siero antiossidante Before the Sun

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da persina »

Mi serviva un fluido antiossidante da utilizzare in estate sotto la protezione solare, per prevenire le mie odiose efelidi (lo so me l'ha detto il medico non ci sta niente da fare) però mi aiuta, sulle braccia al momento sono piena, non appena prendo poco sole me le ritrovo ovunque.

Acqua a 100
sap 1 (Sodio Ascorbil Fosfato)
acido lattobionico 0,5
sorbitolo (soluzione acquosa = 70% sorbitolo e 30% acqua) 2
xantana non di grado trasparente 0,15
Trimetilglicina (betaine) 1,5

fase b
Tocoferolo 2
Olio di melograno 0,8
olio di cranberry 0,6
Tetrahexyldecyl ascorbate 5 (vitamina c Liposolubile)
Pge 3 oletate 0,4
Pge 4 caprate 1,4
RS acido alfa lipoico o,5
Ethylhexyl stearate 1

Fase C
Acido ferulico 0,5 (sciolto in un grammo di alcool)
sodio ialuronato basso peso molecolare 3600 dka (soluzione al 1%)1
Phenonip 0,5
Ph 6

Uso: Il siero lo spalmo la mattina dopo essermi lavata il viso lo lascio agire un'oretta e poi sopra metto il solare (trucco pochissimo e via...)
Recensione: Si sulla mia pelle funziona, sul viso nonostante il sole ho pochissime efelidi. Un giudizio che comprenda unicamente questo metodo non posso darlo perchè ad aprile ho usato spesso il tonico all'ascorbico e seguo un'alimentazione ricca di antiossidanti.
In questo modo qui posso usare la vitamina c senza che si ossidi in tempi brevi, ma non so se i risultati cambierebbero continuando ad usare unicamente il tonico all'ascorbico. Il sole splende da poco in terra padana, però adesso le efelidi sono contate sulle dita della mano ed è questo quello che volevo ottenere.
A fine estate vi dico come è andata, ma le efelidi non le voglio :evil:
La sera naturalmente uso una cremina leggera idratante e lenitiva.
Nota negativa puzza, puzza!l Caro Lipoico :D:
Vip sperem non ti faccio penare :allah: :allah:
Immagine
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da sushi »

Persina i miei complimenti, molto bello come siero, azzeccata e molto curata la scelta degli ingredienti! :cin:

Per l'efficacia vedremo più in là, ma intanto qualche domanda :D: la vit. C liposolubile, l'hai presa dall'altro sito polacco? Mi dici un po' com'è, le impressioni d'uso? Hai scelto di usare (anche o soprattutto) la liposolubile per un fatto di stabilità all'ossidazione o hai trovato qualche studio anche sull'efficacia (comparata al sap o map)?

Il sorbitolo perché? Come semplice idratante o anche per qualche altro motivo?
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da persina »

Sushi detto da te Grazie Mille :heart:
Preso dall'altro polacco Beautyever (su segnalazione della lollina Anaitis :heart: )
Il MAP mai voluto comprarlo su forum americani dicono che il ph deve essere troppo alto minimo 7 per poter funzionare, è troppo alto per la mia pelle, a ph 6,5 soffre di brutto
Edit Soffre perchè un ph basico su una pelle mista come la mia che in estate butta sebo in eccesso: è inferno. Ho bisogni di mantenere il ph acido per tenere sotto controllo la mia pellaccia.
Ci sono in giro numerosi link di studi, però preferisco leggere le opinioni delle persone e come si sono trovate dopo mesi di utilizzo degli attivi (sono interessati solo ad attivi cosmetici non fanno creme, ci sono prove anche di 6 mesi di utilizzo di molti attivi) : http://www.skincaretalk.com/
Scusa ma devi avere pazienza leggendo lì trovi (sono sul pc di casa e lunedì ti guardo l'altro PC con tutti gli studi e te li mando :) )
Il sorbitolo veramente lo uso perchè ho preso spunto da te :allah, i :cuori: e poi derivato dallo zucchero tampona l'aggressività delle sostanze come il glucosio.
La Vitamina C liposolubile è meno irritante del sap a grandi percentuali almeno su di me e non mi tira la faccia
Insomma ho preso spunto da questo forum pieno di grandissimi secchioni cosmetici (non tutti sono bravi però c'è spunto per parecchio, anche link) :allah:
http://www.essentialdayspa.com/forum/vi ... ?tid=22179
La maggior parte di case cosmetiche non la usa mai da sola la vitamina c lipo, ma labbina sempre ad altre forme di vitamina C evidentemente non basta.
Ultima modifica di persina il 05/06/2012, 18:23, modificato 1 volta in totale.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da sushi »

Beh la penetrazione di un attivo liposolubile è diversa dalla penetrazione di un attivo idrosolubile, e di solito quando si combina molecole antiossidanti si cerca sempre di avere sia quelle idro che quelle lipo per avere un'azione più completa. Però dovrei approfondire sul discorso vit C idro/lipo e differenze :roll:
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da persina »

Purtroppo è troppo caro le case cosmetiche non lo usano se non in percentuali bassine, Lotioncrafter come ti avevo già accennato, ho trovato sia il migliore su schede etc... http://www.lotioncrafter.com/pdf/BVOSC.Dossier.pdf
Però è un venditore e tirerà acqua al suo mulino. A me interessano solo gli studi sulle macchie solari, gli studi antiage non mi interessano.
Prendi un respiro e leggi quel forum non solo il link che ti ho citato, vedrai link e link di studi che dicono uno il contrario dell'altro. Vitamina c risultati 1000 su quel forum :D:
Edit: Ci sono considerazioni sul map da leggere bene e da verificare dubbi sull'ossidazione del prodotto, a me invece il fatto che gli attivi si ossidino interessa parecchio mica mi posso spalmare un prodotto ossidato! La vitamina c lipo resistenza all'ossidazione 18 mesi, map da verificare ma pare poco per i miei gusti.
Esiste anche una nuova forma di vitamina c idro, ancora più stabile all'ossidazione ma non accessibile quindi: ciao.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da CIVETTA »

lattobionico :oo:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Anaitis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/01/2009, 11:53
Località: Roma

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da Anaitis »

Persina....ti aspettavo al varco!!! :cin: Bella la formula,stò studiando anche io per quando mi arriva..... 8)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da persina »

@civetta ma ti fa ridere la parola lattobionico? io associo sempre la parola alla donna bionica
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hZLm8B2LIs4[/youtube]
Emoticons by Follettarosa

@Anaitis :heart: ancora? :evil: Sperem funzioni almeno 1/10 con quello che costa :duro:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
piccante

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da piccante »

ma che carino che sembra, bello, il lattobionico mi ha sempre incuriosito
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da ludovica66 »

Proprio bello!, Mi piace il lattobionico e nell'ottica delle prevenzione delle efelidi ci avrei aggiunto anche il resveratrolo :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da persina »

@Piccante grazie :heart:

@Ludovica grazie ottimo consiglio, ci sarebbe stato benissimo, ho solo paura della sua delicatezza non l'ho studiato bene. Devo studiare le formulazioni sul forum per vedere come usarlo senza fare pasticci (tendo a pasticciare :oops: :)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da CIVETTA »

no è che mi chiedevo cosa fosse
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da persina »

Ops pensavo lo conoscessi, ci sono molte ricette sul forum che lo usano, effettivamente non ho trovato un topic apposito in ingredienti qui Paracelso dice qualcosa su questo ingrediente: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 4&start=20
Qui io l'ho usato, almeno in intenzione, come chelante del ferro. Lo usa la neostrata nei cosmeceutici puoi vedere qualche inci così ti fai un'idea ;)
Lo vendono sui siti polacchi.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da CIVETTA »

mmmm onteressante
grazie ;)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da kyko »

che meraviglia!! :amour:
che bella ricetta, complimenti!! :cin:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da persina »

Grazie Kiko :heart:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da codirosso »

Che siero ben studiato! Complimenti persina :cin:
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da persina »

Grazie Codì (l'altro giorno pensavo alla tua cremina colorata per il viso, da oggi in poi le ricette te le scrivi, per piacere, perchè me la sogno la notte :amour: )
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Siero antiossidante Before the Sun

Messaggio da bubba »

:) Io te l'avevo già detto che mi piaceva molto.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.