Il burro cacao fatto da me..per me!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Mallenia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/02/2014, 15:20

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da Mallenia »

Cosa ha comportato utilizzare l'olio di riso invece dell'olio di ricino? quali differenze si riscontrano alla fine?
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da delmalvaux »

ho appena finito di fare un paio di prove x il burro cacao...
la prima con la ricetta di lola aumentando solo a g 1,5 l'olio di ricino e aggiungendo 1 g di tocoferolo: burrocacao perfetto ma un po ceroso x i miei gusti...volevo che fosse più morbido e lucido quindi ho dimezzato le cere e aumentato il ricino a 2,2 ....senza mettere il tocoferolo perchè ho avuto il dubbio se metterlo insieme all'olio di ricino o solamente dopo cioè appena tolto dal bagnomaria....
risultato: la consistenza di questo 2 burro mi piace di più solo che mi si è spaccato indurendosi...forse perchè l'ho messo nel frezeer a raffreddare????
:duro:
est modus in rebus
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da Lola »

no, si mette sempre in freezer. non si spaccano mai da soli, si spaccano al primo uso al limite.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da delmalvaux »

:oops: ciao lola
mi spiego meglio: appena l'ho inserito tramite siringa nello stick e ho fatto pressione si è spaccato alla base e quindi non mi scivola bene nello stick...
in realtà mi piacerebbe anche cremoso da inserire nella giarrina ma x fare ciò credo che dovrò aumentare gli olii e questa volta proverò ad inserire un pò di tocoferolo ma quando lo metto?mi sembra di aver letto che non va scaldato....
est modus in rebus
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da raffa12 »

il tocoferolo puoi scaldarlo tranquillamente :sun:
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart: