Il burro cacao fatto da me..per me!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da cristinaurgese »

non è questione di fiducia ma di normativa
c'è anche sul topic relativo ai pigmenti..
non per difendere az ma.. :angel:
non fanno (in questo caso) nulla di sbagliato..
non si tratta di una svista ecco.. :D:
poi chiaramente noi che ci facciamo le cose in casa siamo libere di informarci e scegliere e questo è bello :)
però..
in molti prodotti per labbra (bio e non) prodotti in europa sono presenti alcuni pigmenti il cui utilizzo (sulle labbra) è invece vietato negli usa.. :twisted:
insomma se tiriamo le orecchie ad az dobbiamo farlo anche a tutti gli altri altrimenti mi sembrerebbe poco corretto..no? :oops:
Comunque questi burricacao sono carinissimi! :ok:
Avatar utente
frakg
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2012, 14:15

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da frakg »

Grazie cristina..
Infatti ho letto il topic sui pigmenti..
Forse avrei dovuto leggerlo prima di fare i burricacao, ma ormai è andata..
Avrò sbagliato a fidarmi di AZ..vuol dire che la prossima volta starò più attenta.
Mi spiace, comunque..
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da nespola »

io personalmente non uso ultramarini in prodotti per labbra,anche pechè quando i rossetti finiscono nelle grinfie di mie figlie vengono spazzolati nel giro di poco.I siti dove si comprano materie prime chiama le cose con il loro nome,e poi uno sceglie cosa fare se usarl in una maniera o in un'altra,AZ chiama l'ultramarino non con un nome di fantasia ma con un nome di un'altra cosa,probabilmente può farlo ma a me suona male questa cosa. :neutral:
Avatar utente
frakg
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2012, 14:15

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da frakg »

Mmm..in effetti è strano.
Vorrà dire che starò più attenta quando acquisterò qualcosa per spignattare, che si tratti di ossidi, ultramarini, o qualsiasi altra cosa.
Ormai, per questi burricacao è andata.
Il prossimo giro non farò più questo errore.
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da Asiram »

... ho utilizzato anche io l'ossido rosa di az per i miei burri fantasy http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=41046 e non sapevo di questo problema, però posso dirvi che ha destato in me un dubbio da subito... ho altri coloranti di az tutti perfetti, questo invece si è "addensato" formando piccole palline di agglomerato di polvere... centrerà qualcosa? :nonso:
Immagine

ha fatto cosi anche il tuo ossido frakg ?
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da RaceL »

sono deliziosi.. :) Mi ricordano i rossetti-caramella che mangiavo da piccola!! :sun:
Avatar utente
frakg
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2012, 14:15

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da frakg »

RaceL ha scritto:sono deliziosi.. :) Mi ricordano i rossetti-caramella che mangiavo da piccola!! :sun:
Sai che non ce li ho presente??? :oops:
Grazie comunque, sono contenta ti piacciano :amour:
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."
Avatar utente
frakg
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2012, 14:15

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da frakg »

Asiram ha scritto:... ho utilizzato anche io l'ossido rosa di az per i miei burri fantasy http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=41046 e non sapevo di questo problema, però posso dirvi che ha destato in me un dubbio da subito... ho altri coloranti di az tutti perfetti, questo invece si è "addensato" formando piccole palline di agglomerato di polvere... centrerà qualcosa? :nonso:
Immagine

ha fatto cosi anche il tuo ossido frakg ?
Sì..anche il mio ossido è a pallini.
Non so se centri qualcosa :nonso:
Attendiamo notizie da chi ne sa di più :ok:
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da tagliar »

I pallini non c'entrano nulla: è la composizione che non è adatta alle labbra.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da Asiram »

iniziavo a preoccuparmi ... come se la composizione chimica centrasse con i grumetti :allah: :oo: in effetti ho anche il blu che contiene ultramarine ma è rimasto intatto, polvere finissima... non come quello rosa , grazie tagliar :ok:
piccante

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da piccante »

i tuoi burri sono molto carini, anche se fanno molto barbie :oo: :D:
scusa ma con una bustina intera di vanillina ce la fai a sopportare il sapore amarognolo ?
io con mezza puntina in più una volta stavo morendo per avvelenamento :nonso:
Avatar utente
frakg
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2012, 14:15

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da frakg »

piccante ha scritto:i tuoi burri sono molto carini, anche se fanno molto barbie :oo: :D:
scusa ma con una bustina intera di vanillina ce la fai a sopportare il sapore amarognolo ?
io con mezza puntina in più una volta stavo morendo per avvelenamento :nonso:
Ahahahah.."fanno molto barbie" :D:
Grazie! Adoro le Barbie :maria:
Ma..io non sento il sapore amaro, ed anche le persone che l'hanno provato o a cui li ho regalati li hanno apprezzati..nessun amaro. solo un dolce profumo :angel:
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."
porziab
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2011, 12:57

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da porziab »

Peccato...ad aver letto prima questo topic non avrei acquistato l'ossido rosa da AZ. E meno male non l'ho ancora usato. Il problema è che l'avevo preso solo ed esclusivamente per questo uso.

Adesso che ci faccio??? Che pizza!!!
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da mulaky »

blush, ombretti e smalti :D

alla ragazza che ha aperto il thread: troppo carine le etichette, brava!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da Lola »

porziab ha scritto:Peccato...ad aver letto prima questo topic non avrei acquistato l'ossido rosa da AZ. E meno male non l'ho ancora usato. Il problema è che l'avevo preso solo ed esclusivamente per questo uso.

Adesso che ci faccio??? Che pizza!!!
Porzia, non è un ossido ma un ultramarino, sono cose diverse; quando parlate di sostanze cercate di usare i nomi corretti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
porziab
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2011, 12:57

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da porziab »

Lola ha scritto: Porzia, non è un ossido ma un ultramarino, sono cose diverse; quando parlate di sostanze cercate di usare i nomi corretti.
Sono ancora inesperta su queste cose, ma sul sito di AZ lo chiama Oxyde minéral ROSE!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da tagliar »

Ma c'è anche scritto questo nella scheda di quel prodotto:

L'oxyde rose est une ultramarine obtenue par mélange, broyage, traitement thermique, refroidissement, lavage, filtration, séchage puis broyage (micronisation).

Composition : Ultramarine (complexe minéral de silicates doubles de sodium et aluminium contenant du soufre - sans sels nocifs)

Dénomination INCI : Ultramarine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
porziab
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2011, 12:57

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da porziab »

Lola ha scritto:A contatto con qualsiasi acido posono dare origine a sostanze tossiche, ecco perchè gli ultramarini sono consigliati solo per preprazioni basiche (saponi) o che non hanno pH (anidre).
In ogni caso vale l'indicazione d'uso che ne dà il produttore ed è l'unica cosa da seguire.
Per quanto riguarda l'ultramarino rosa di AZ, il produttore riporta sul sito che può essere utilizzato fra le altre cose, per rossetti e gloss, quindi prodotti per labbra.

Per cui stando a quanto detto da LOLA ovvero che occorre seguire l'indicazione del produttore non dovrebbero esserci problemi ad utilizzarlo sulle labbra.

O mi sbaglio? :duro:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da tagliar »

Guarda qui: http://www.tkbtrading.com/item.php?item ... gory_id=43
Clicca sulla scritta "More details" sotto la foto e vedrai che lì dice che non è lipsafe.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
porziab
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2011, 12:57

Re: Il burro cacao fatto da me..per me!

Messaggio da porziab »

Ma sono due produttori diversi. :evil:

Ad ogni modo, ho capito che è meglio evitarlo sulle labbra. :bam:

Uffa...adesso devo trovare un modo per impiegare 10 gr di ultramarino rosa... :duro: :duro: :duro: