Gel Contorno Occhi Multiattivo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da arundati »

pannina, scusa se tiro su il tuo post.
ma vorrei chiederti un consiglio: avrei tutti tutti (miracoloso) gli ingredienti per riprodurre questo gel contorno occhi.
ma ancora combatto con me stessa. non so bene se per me sia più adatto un gel o una cremina.
leggo poi nella tua recensione che tu il gel lo usi sotto alla crema.
sotto a una crema specifica per contorno occhi?
inoltre, anch'io come te, per scelta non ho ancora preso il carbomer. quindi se aumentassi i grassi, il gel probabilmente non reggerebbe. potrei fare un gel e una cremina? così d'estate mette solo il gel di giorno e gel e cremina di notte?
come si fa che sono un'indecisa cronica?
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da pannina »

Mi fa piacere che hai tirato su il topo :)

Io lo metto sotto ad una crema (non specifica per gli occhi, quella mia abituale per il viso), perchè il gel da solo mi tira un pò. Tieni presente che viene un pò mollino il gel (meglio il dispenser), ci sono attivi smontanti. Però sia io che le persone che lo stanno usando si trovano moltobene. Fammi sapere se lo fai e ocme ti ci trovi :)
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da arundati »

l'ho fatto...................:-(((((((((
non prima di aver cambiato qualche ingrediente....... evidentemente essenziale.............:-((
e di essere stata costretta a preparare la soluzione di soda che tanto mi faceva paura..... così tanto che mi sono un po' saponificata il polso..... dalla tremarella.... (giusto qualche puntino rosso brucicchiante, nulla di grave per fortuna).
vabbè, [no linguaggio sms] mi è venuto troppo liquido perché io e la xantana chiaramente ancora ci siamo poco simpatiche. tra poco scommetto di tutto che si separererà perché senz'altro uno degli attivi che ho aggiunto era lipofilo e io non l'avevo ancora studiato...... però il colorino è proprio identico al tuo, ehehehe!!!
ti farò sapere come mi trovo ..... sono tre giorni che combino danni... balsamo che mi si secca sui capelli, tonico pieno di attivi che per arrivare a ph ho dovuto aggiungere mezza boccetta di lattico (quasi) e gel liquido... tra poco bifasico..... saranno sicuramente lo stress....e l'ansia da prestazione.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da pannina »

Beh dai, se il problema è solo che è mollino è uguale al mio... :lol: ti va di postare qui la tua versione?
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da arundati »

certamente,
non sapevo si potesse fare, scusami.

fase 1
acqua 81,9
xantana 0,5
caffeina 1

fase 2
tocoferolo 0,5
olio di argan 0,5
olio di enotera 0,5
caprylico caprico trigliceride 0,5
allantoina 0,5
gel di sodio ialuronato 1% 5
(da qui le differenze)
Acmella oleracea estratto (relax rides az) 1,5
laminaria digitata (algo boost az) 1,5
coenzima q10 liquido (az) 0,5
vitamina a palmitato 1,5
estratto secco di acerola (vernile) 1
vitamina ace (ds) 1,5
zanthalene 1
cosgard 0,6
oe di patchouli 4 gtt (il geranio mi aveva disgustato ne ho messo troppo nel tonico precedente, devo disintossicarmi).

il ph era 2, ovviamente dopo 3 gt di soda è diventato 7, così ho aggiunto lattico è tornato a tre, e poi piano con poche gocce di soda l'ho sistemato tra 4,5 e 5. va bene? se il q10 colora di giallo, non hai visto come colora di marrone l'acerola, il risultato è proprio il color lumachina della tua foto. ma se riesco oggi ti posto la foto del mio. in ogni caso io con i colori sono pessima.

ps: il zanthalene mi pare profumi, almeno a me piace.

http://img152.imageshack.us/img152/2576/gelocchi.jpg

è vero che è liquidino, però ce l'ho su da tutto il giorno e mi piace anche senza crema... poi magari sarà impressione, ma un po' liftata sono.
pannina, ti prego, sii clemente.......... che in questo periodo sono ipersensibile.
Ultima modifica di arundati il 25/05/2012, 11:51, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da pannina »

:) E' vero allora che dà la sensazione di lifting! Me l'ha detto anche mia sorella... a me questa sensazione non piace molto, per questo metto sopra la crema, ma per qualcuno può essere invece piacevole.

Il Q10 è quello puro in polvere? Perchè allo 0.50 fosse puro sarebbe tantissimo (e ti colorerebbe il gel di giallo tuorlo/semaforo). Gli estratti di che tipo sono? Freschi, secchi, idroglicerinati, glicolici... quali sono gli attivi lipo che hai messo, diversi dai miei?

Perchè hai dovuto taponare con la soda? Il ph com'era e come l'hai portato?
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da arundati »

ehehehe quante domande!!!!

il q10 era liquido e penso sia lui il responsabile, ma volevo finirlo perché mi è arrivato lo squalene.
gli estratti sono liquidi, ho messo il nome vero, ma si tratta banalmente di algo boost e relx rides di az, salvo l'acerola che è secca.

il ph era 2, ovviamente dopo 3 gt di soda è diventato 7, così ho aggiunto lattico è tornato a tre, e poi piano con poche gocce di soda l'ho sistemato tra 4,5 e 5. va bene? se il q10 colora di giallo, non hai visto come colora di marrone l'acerola, il risultato è proprio il color lumachina della tua foto. ma se riesco oggi ti posto la foto del mio. in ogni caso io con i colori sono pessima.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da tagliar »

Metti tutte queste info aggiuntive nella ricetta
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da arundati »

lo sapevo che avevo sbagliato :-(((((8
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da pannina »

Dalle cose che mi hai detto non mi sembra che tu abbia sbagliato nulla. Il fatto che sia liquidino, ripeto è normale e se sei stata entro il 2, 3% di lipidi, non dovrebbe separarsi. Fossi in te sarei più soddisfatta. Anzi, io ti ringrazio perchè è il primo spignatto che mi "copiano". Quindi sono molto orgogliosa :D:
Avatar utente
Dantitti
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/09/2014, 14:10

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da Dantitti »

Caspiterina come tira!!!! :soddisf:
L' effetto dura per poco, poi l' occhio si assesta rimanendo bello asciutto!!!

Proprio stamattina cercavo un gel occhi semplice e veloce, ed eccolo qua.
Ho dovuto effettuare qualche piccola sostituzione:
caprylico caprico trigliceride = sensoft oil
bisabolo = raddoppiato pantenolo (miracolosamente il gel ha retto..... :lol: )
arginina = omessa (aumentata acqua)
complex idratante di AZ = relax' rides di Az
concentrato di rosa = no (aumentata acqua)
usato 1gr di glicerina per la gomma xanthano.
Fatto qualche danno?
(spero di poter scrivere le modifiche che ho apportato senza incappare in violazioni delle regole del forum :cry: )

pH portato a 7, è troppo?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da Paty »

Danni non m pare ne abbia fatti ;)
Ph 7 per prodotti per contorno occhi va bene.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Dantitti
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/09/2014, 14:10

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da Dantitti »

Grazie Paty per la risposta!
Dato che è dalle 7 che studio il forum, ora sono in botta, ed anche una cosa banale come il pH mi crea dubbi! Figurati per le sostituzioni!!!!!

Comunque confermo che l' effetto tirante iniziale dopo poco passa. Dato che ho gli occhi con enormi borse, non credo che per me sarà necessario mettere una crema sopra per mitigare tale effetto!!!!
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da Ornellina »

Secondo voi potrebbe avere un senso farlo senza arginina, complex idratante e concentrato di rosa idrosolubile? Sto per fare un ordine da glamour cosmetics ma questi 3 ingredienti non ci sono, con cosa eventualmente potrei sostituirli? non sono per niente pratica di contorno occhi, non ne ho ne mai usati e ne fatti, ma ultimamente sento la necessità di usarne uno e tra le varie ricette questo mi sembrava quello più adatto a me.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da pannina »

al posto dell'arginina potresti usare un altro aminoacido, tipo la glicina, il complex idratante lo puoi sostituire con un altro idratante, se hai acquashuttle ad esempio va bene, oppure aumenta un filino l'acido jaluronico se non hai altro che idrati. L'idrolato di rosa puoi anche ometterlo ;)
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da Ornellina »

Grazie pannina, vedo come riesco a organizzarmi
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da Ricky »

Pannina, in questo gel la xantana crea tanti problemi di bavosità o si può soprassedere? E l'Assorbimento avviene in tempi umani? :)

Mi servirebbe giusto qualcosa per questo periodo stress da esamienonsolo :D:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da pannina »

E' tantissimo tempo che non lo faccio, sicuramente l'aspetto è bavoso, l'assorbimento a me sembra rapido, di solito io impiego più tempo a far assorbire una crema rispetto ad un gel.

Mi sa che lo rifaccio, che l'effetto tiraggio mi manca con altri cont. occhi fatti :roll:
Ultima modifica di pannina il 19/01/2015, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da Ricky »

Perfetto grazie :)
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Gel Contorno Occhi Multiattivo

Messaggio da Ricky »

L'ho rifatto apportando qualche modifica!
Mi piace molto! :) grazie della ricetta
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof