crema schiarente arbutina - niacinamide - emblica

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: crema schiarente arbutina - niacinamide - emblica

Messaggio da danezk »

ecco, magari io ho sbagliato in questo, che la mettevo su tutto il viso (e quindi, magari, troppo poca come concentrazione ne finiva sulle macchie).Ma in effetti, a me nemmeno quella alla vit C di fitocose ha fatto nulla, ne il Triple C serume di SCTS.
devo avere dei melanociti davvero incazzosini...uffa.
comunque non demordo eh...e sono felice se anche solo ad una persona la mia cremuzza risolve un po' il problema!
...zuccones fortuna iuvat...
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: crema schiarente arbutina - niacinamide - emblica

Messaggio da clacly »

ciao a tutte! ho fatto questa crema per mia sorella che ha delle macchie sulla fronte. Ho apportato qualche modifica non avendo tutti gli ingredienti ed in particolare non ho messo embica e niacinamide e cambiato qualche olietto. Dopo una ventina di giorni mia sorella dice che la crema "sa come di zabaione". Ora mi stavo domandando: è successo a qualcuna, può essere l'arbutina che da questo odore o più semplicemente è andata a male (anche se non saprei perchè e per come). La consistenza è rimasta la stessa e visivamente la crema non ha altre cose diverse, solo l'odore...che le è successo????? :(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: crema schiarente arbutina - niacinamide - emblica

Messaggio da Laura »

Hai messo l'infuso di liquirizia? Perchè il primo dubbio è su quello, in quanto gli infusi non sono stabili a lungo e cambiano presto colore/odore.
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: crema schiarente arbutina - niacinamide - emblica

Messaggio da clacly »

Grazie Laura. Si, solitamente non uso gli infusi perchè ho letto il post a riguardo, però ho pensato che per una sola volta non sarebbe stato un dramma. Ma se cambiano odore vuol dire che sono andati a male o comunque la crema è utilizzabile??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: crema schiarente arbutina - niacinamide - emblica

Messaggio da Laura »

Puoi leggere il topic "Sostituire l'acqua a 100 con tisane" nella sezione basi dello spignatto.
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Re: crema schiarente arbutina - niacinamide - emblica

Messaggio da yahaac »

Io avrei messo la SAP e liposomi schiarenti (vit C)
Yaha
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: crema schiarente arbutina - niacinamide - emblica

Messaggio da Rosy71 »

danezk ha scritto:ecco, magari io ho sbagliato in questo, che la mettevo su tutto il viso (e quindi, magari, troppo poca come concentrazione ne finiva sulle macchie!
Ho fatto ieri la tua cremina! Ma metti solo sul la macchia? Io pensavo di usarla come crema la sera?!
:eyes:
È venuta molto densa per me ,pensavo di mettere un po' di pantenolo per smontare il carbopol?? O non? Consigli?! :fangule:

Ho fatto con l'acqua al posto del infuso e ho messo estratto di cetriolo al posto di emblica ( non ho)
"L'essenziale è invisibile agli occhi"