Contorno occhi all'MSM con Foto

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lovelysara
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/07/2010, 21:37

Contorno occhi all'MSM con Foto

Messaggio da lovelysara »

Salve a tutti, essendo nella fase sperimentazione textures delle creme, mi sono voluta lanciare in qualcosa di non proprio vuoto, ma con pochi ed essenziali ingredienti validi per la zona del contorno occhi.
Ecco qui la ricetta:

A acqua 69.3
A caffeina 1
A MSM (methylsulfonylmethane) 3
A gomma guar 0.6

A1 sucrose stereate 1.5
A1 glicerina 3

B alcohol cetilico 1.5
B Glyceryl stearate, Potassium stearate (cera n.3 AZ) 1.5
B squalane 3
B tocopheryl acetate 0.5
B olio argan 2

C sodio jaluronato sol. 1% 3
C olio rosa moscheta 3
C oleolito camolavandula 2
C estratto idroglicerinato di vite rossa 4
C cosgard 0.6

Dunque...caffeina per "svegliare" gli occhi :). Il methylsulfonylmethane è una forma naturale dello zolfo organico che ha milioni di indicazioni tra cui: migliora la circolazione sanguigna, stimola produzione di collagene, miorilassante, cicatrizzante, antidolorifico.
La vite rossa l'ho messa perche' aiuta la circolazione, quindi dovrebbe sgonfiare un po' e ridurre le mie venuzze mattuttine.

Non avendo il carbopol e non prediligendo la xantana (mi fa sudare :nonso: ), ho riscoperto la gomma guar e ora la ficco dappertutto.

Il procedimento e' semplice si fa prima la fase A1 in A (l'ho fatta a caldo visto che per sciogliere la caffeina ci vuole un geyser) e poi la fase B sciolta in A1+A.

Lo squalane l'ho scelto nonostante sia un po' comedogeno perche' intorno agli occhi non mi vengono i punti neri e perché da' una bella scivolositá alla crema (secondo me :roll: ).

Basta ho scritto anche troppo!! Per favore, ditemi quello che pensate e non abbiate remore nel :bam:

Per chi avesse la curiositá l'MSM l'ho trovato da http://www.macosmetoperso.com/

Immagine
Immagine
Saretta
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Contorno occhi all'MSM con Foto

Messaggio da carondimonio »

Ci capisco poco, ma mi piace: non c'è la xanthan (fa sudare anche me) e metà degli olii è a freddo.
Aggiorna sull'uso.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Contorno occhi all'MSM con Foto

Messaggio da carlitadolce »

zolfo sugli occhi? :oo:

dove l'hai comprato? lo sto cercando per la mamma ho letto che è utile anche contro la caduta dei capelli!
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi all'MSM con Foto

Messaggio da Shakarì »

Questa cosa la so anch'io, l'ho letto su CDF ma li si parlava di prenderlo come integratore!!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
lovelysara
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/07/2010, 21:37

Re: Contorno occhi all'MSM con Foto

Messaggio da lovelysara »

carondimonio ha scritto:Ci capisco poco, ma mi piace: non c'è la xanthan (fa sudare anche me) e metà degli olii è a freddo.
Aggiorna sull'uso.

Wow!! :blob9: sono contenta ti piaccia! Io la uso tutte le mattine, mi ci trovo molto bene e' leggerissima e quindi non devo aspettare cento anni prima di truccarmi. Mi lascia il contorno occhi, come dire, sodo! Per quanto riguarda borse non ne ho, ma le occhiaie si e le attenua un pochino, ma io mi trucco lo stesso :D:
Nota negativa: se messa in abbondanza sfarina e so che e' colpa della gomma guar in emulsione. Se la dovessi rifare proverei con un amido modificato vegetale o la tapioca... :roll:

Ciao Carlita!
carlitadolce ha scritto:zolfo sugli occhi? :oo:
Ho cercato e ricercato e l'ho trovato anche in prodotti a prevenzione rughe del contorno occhi.
carlitadolce ha scritto:dove l'hai comprato? lo sto cercando per la mamma ho letto che è utile anche contro la caduta dei capelli!
Avevo messo il link a fine ricetta ;) E' un sito francese...A quanto pare l'MSM e' un prodotto dalle mille virtu'. Io lo conoscevo come attivo per elasticizzare legamenti e giunture (lo prendeva il mio ragazzo come integratore), ma e' anche un anti dolorifico, anti-acne e ...anti-rughe. Ora apprendo vada bene anche per i capelli :oo:
La percentuale max d'uso e' 20%.
Shakarì ha scritto:Questa cosa la so anch'io, l'ho letto su CDF ma li si parlava di prenderlo come integratore!!!
Ciao Shakari', che cos'e' CDF :oops: ?
Saretta
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Contorno occhi all'MSM con Foto

Messaggio da Emanuela »

Capelli Di Fata, è un forum di capellone:-)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Contorno occhi all'MSM con Foto

Messaggio da carlitadolce »

non trovo, puoi mettere il link del prodotto?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
lovelysara
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/07/2010, 21:37

Re: Contorno occhi all'MSM con Foto

Messaggio da lovelysara »

carlitadolce ha scritto:non trovo, puoi mettere il link del prodotto?
Carlita... :oo: sono desolata, ma credo abbiano interrotto la produzione. Se cerco MSM, sul "cerca", ancora mi da msm-en-poudre-nouveau-format-125-grammes, ma se ci clicco sopra mi dice che non c'é piu'...
Se vuoi te ne spedisco un po', ma e'una polverina bianca...e io abito in Olanda...non ti arriverá mai!!!!
Saretta
Avatar utente
lovelysara
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/07/2010, 21:37

Re: Contorno occhi all'MSM con Foto

Messaggio da lovelysara »

emanuela ha scritto:Capelli Di Fata, è un forum di capellone:-)
Ahhhhhhhhhh :D: lo conosco, ma non sapevo avesse una sigla. Ora sollo ;)
Grassie
Saretta