Fruttolo anti-età

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Fruttolo anti-età

Messaggio da Matte »

Questa emulsione rosa fruttolo è pensata per avere un azione rimpolpante, nutriente, distensiva, ridensificante e tonificante, idratante e anche anti macchie.
Il tutto in una texture ferma, non è uno yogurt, sulla pelle morbida e liscia come un burro appena sciolto :popcorn: ma istantaneamente assorbibile senza alcuna senzazione sconfortevole anche con il caldo.
Ovviamente non serve specificare che la scia non c'è nemmeno di striscio :lol: ...

FASE A
Acqua demineralizzata a 100
Glicerina 2%
Caffeina 2% (potete ridurla o ometterla a me tuttavia non ha mai dato problemi a tale dose addirittura nel contorno occhi)
Carbopol ultrez 21 0.4% (tamponatelo con una goccia di soda subito prima di aggiungre la fase C poi aggiungete 2 o 3 elementi, tornerà liquido, ritamponate e tornerà solido quindi terminate di aggiungere il resto e portate il tutto a ph 5.5/6)

FASE B
Burro di Karitè 1%
Burro di Capuacu 4% (burro molto leggero ha un' azione rimpolpante e umettante)
Aromazone Concentrato di fitosteroli 1%
Olio di albicocca 2%
Dry flo 1%
Abil care 85 2%

FASE C
Olio di rosa mosqueta 1%
Aromazone Algo'boost Jeunesse 5%
Aromazone Relax Rides 5%
Aromazone Bio-rimodellamento 5%
Aromazone Aosaine 0.5%
Estratto alcolico di stella alpina 1%
Allantoina 0.3%
Aromazone Colagene Vegetale 5%
Multivit shuttle 5%
Niacinamide 4%
Tinovis ADE/ADM 0.5%( se viene troppo liquida aumentate il tinovis alla fine, io ho avuto problemi nel dosarlo e mi è toccato smontarlo un po')

Cosgard 10 gocce
Fragranza Aromazone fiori di cotone
Colorante alimentare rosso

ImmagineImmagine

Che ve ne pare?
Ultima modifica di Matte il 01/09/2011, 12:46, modificato 21 volte in totale.
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Alessandra457 »

carino, sembra fruttolo! :D: ma quanti attivi ci hai messo? E' strapiena!

ora però aspettiamo la recensione d'uso!
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Matte »

il colore è più profescional possibbile! :lol: altrimenti c'era verde pupu e giallo minestra gialla. 8)
Bisogna curarle le rughe! no?! attivi su attivi che male non fanno! Immagine

per la recensione ma certo! mia nonna da domani parte ad usarla vi aggiorno, anche sul suo stato di salute :lol:
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Matte »

Lola ti piace la mia prima cremina professionale?

Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da gigetta »

Lola è in ferie ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Matte »

***nOn Ho FaTtO iN tEmPo A dIrLe BuOnE vAcAnZe***

ora che ho fatto questa scrittina voglio l'oscar ...provate a cliccare sul tasto cita :lol:
vabeh allora comunque a voi tutti, dai consigli per migliorare, impressioni, pareri! :ok:
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da kiruna »

Matte, non è troppo il 2% di caffeina? Ricordo che Lola diceva di tenersi bassi



Edit: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 25#p891394

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 25#p883827
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Matte »

Grazie della segnalazione ma Io ho usato la caffeina al 2% nel contorno occhi...non mi ha mai dato alcun tipo di problema ... ho testato questa crema su me (braccio) e mia mamma (viso) e non c'è traccia di nessuna reazione anzi, tante in senso positivo.

OVVIAMENTE puó darsi che su alcuni sia irritante, ci credo, per questo lascio a voi la scelta di metterla o no.
Contate inoltre che questa crema lavora benissimo 1 volta al giorno e ora la nonna ce lo dimostrerà.

Vedremo cosa dirà la nonna 8)
Ultima modifica di Matte il 12/08/2011, 12:24, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Shakarì »

Kiruna hai capito? Io potrei dire ciò che mi piace e anche ciò che non mi piace di questa crema però per ora non voglio fare commenti...sai perché? Mi sa tanto che sei un pochino permalosetto :D: da come hai evidenziato la questione della caffeina in rosso.. Ti assicuro che è la prima volta che vedo una risposta scritta così...Non vorrei che tu mi mangiassi viva :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da kiruna »

Shaki, non c'è che dire, è un bel tipetto! :lol:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da saltaTempo. »

Vedo che la mia moda degli INCI comincia a dilagare :D:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da FRAariete »

quoto shakarì :D:
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Lupotto »

Molto bella matte! Io però avrei tenuto più bassino il carbomer, magari è per quello che ti è venuta troppo densa?!?
Al massimo avrei aggiunto uno 0.1 di xantana.
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Matte »

Certo saltatempo! :lol: L'inci beh da proprio l'idea di come è fatta per questo lo metto :ok:
Nono la consistenza è ottima grazie al sale che ho aggiunto alla fine per smontare l'eccesso di tinovis che mi è per sbglio andato dentro 8) ho dovuto tenermi alto con il carbomer perchè un po' di ingredienti sono conservati con sorbato di potassio e l'altra meta non sapevo se smontava...
No la xantana non potevo metterla cambia tutta la senzazione del cosmetico amche se ne aggiungo poca diventa una crema ricca...invece il bello è che è piena di burri ma è completamente assorbibile immediatamente.
E cosa super non si trasuda, perche la base di carbomer la rende "vuota"mentre i burri morbida, il silicone liscia e siam tutti felici, almeno spero che la nonna lo sia :amour:

EDIT: NON SCRIVETE GLI INCI DEGLI SPIGNATTI
Ultima modifica di Matte il 12/08/2011, 12:07, modificato 2 volte in totale.
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Matte »

Shakarì ha scritto: Mi sa tanto che sei un pochino permalosetto :D: da come hai evidenziato la questione della caffeina in rosso..

Mi scuso per come avevo impostato il discorso, ho corretto. :cin:
Ultima modifica di Matte il 12/08/2011, 12:22, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Lupotto »

Ah capito! Hai fatto bene, piuttosto di trovarsi una crema smontata è meglio abbondare, anche se l' ultrez 21 resiste meglio ai sali rispetto agli altri, magari reggeva lo stesso. Un' altra cosa: il cupuacu ha davvero questo tocco siliconico? Hai notato differenze di tocco in una crema con e una senza di lui?
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Matte »

Tu non hai il carbopo ultrez 21 :D: anchio prima dicevo eh ma i sali li regge sisi :) poi l'ho usato :oo: ...è solo tanta pubblicità...purtroppo :cry:
Se c'è una cosa che hanno migliorato è la forza viscosizzante a pari percentuale ma soprattutto appena lo metti in acqua si idrata in 30 secondi il che è stupendo ;)

Non ho avuto modo di testare altrove il burro di capuacu ma se lo prendo sulla mano non dà un tocco untuoso e granuloso come il karitè ma completamente uniforme, secco e morbido...Vedró di farti sapere quello che mi hai chiesto il prima possibile ( magari per l'altra nonna non metto il capuacu e ti dico le diff)
:winkle:
Inoltre ho cambiato la scritta perchè è vero: SILICONICO puó essere mal inteso ho messo morbido e liscio poi ti faró sapere tutto
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Lupotto »

Ah bhe forse dico così perchè non l' ho mai messo con i sali ma per il resto è vero.
Se lo provi mi fai veramete un favore perchè devo ordinare da aromazone una bilancina nuova(quella vecchia ha fatto un triplo salto carpiato dal tavolo) e magari lo prendo
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: Rivoluzione estiva anti-età

Messaggio da Matte »

Ho testato: ho fatto un emulsione base con l'olivem ricca di burro di capuacu e quindi giallina :lol: e l'altra bianca come il latte...differenze?

NE-SSU-NA :oo: ...ma quella giallina è più unta? no...ma quella giallina si assorbe dopo? no... :oo:

Quindi forse se c'è una cosa buona di questo burro è che oltre ad addensare, (si addensa un pò la crema), dà un nutrimento invisibile al tatto...a differenza del burro di karitè che quando c'è lo senti... è un burro che costa non è economico ma io che avevo già il karitè ho voluto prenderlo e non me ne pento, anzi...appena finisce lo riprendo al volo:lol:
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: Rivoluzione Anti-Age

Messaggio da Matte »

Dopo 10 giorni, oggi, sono stato a trovare la nonna, i risultati sono visibili a viso rilassato le rughe appaiono diminuite. :winkle: ma caspita adesso è cresciuta col fruttolo :lol:
Ultima modifica di Matte il 22/08/2011, 20:04, modificato 2 volte in totale.