Crema per pelli con tendenza acneica

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Crema per pelli con tendenza acneica

Messaggio da Sheiren »

Ieri ho fatto questa cremina e devo dire che ne sono soddisfatta sia per la consistenza che per il fatto che l'ossido di zinco sembra si sia disperso bene!speriamo che sia anche utile per eliminare tutti quei brufoletti che mi ritrovo da un pò!
FASE A
infuso di the verde a 100
glicerina 3
gomma xantana 0,5
ossido di zinco 2

FASE B
olio di jojoba 2
cetiol sensoft 2
burro di karitè 1
vitamina E 1
olivem 1000 5
acido stearico 2

FASE C
oleolito di arancia e calendula 1,5
zolfo colloidale 1
dry flo 1
aquashuttle 2
bisabololo 1
Sodio ialuronato (soluzione all’1%) 2
provitamina B5 2
aloe vera estratta dalla pianta 2
oe di mirto e salvia e fragranza caprifoglio di vernile
Immagine
Penso che la userò solo una volta al giorno e per non più di un mese perchè ho paura che lo zolfo sia un pò troppo aggressivo per una crema da usare sempre.Voi che ne pensate?
Per quanto riguarda l'ossido di zinco ogni volta che lo uso ho una paura matta che mi rimanga a grumi.So che molti lo mettono nella fase B ma mi sono trovata meglio lasciandolo in sospensione nella fase A e poi frullandolo con la fase B.
Ultima modifica di Sheiren il 16/06/2011, 23:30, modificato 2 volte in totale.
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Crema per pelli con tendenza acneica

Messaggio da Chris »

Aspettiamo una foto.:)

Piccola correzione: SODIO IALURONATO, non acido iaNuronico. ;) (semmai comunque sarebbe appunto iaLuronico)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Crema per pelli con tendenza acneica

Messaggio da Sheiren »

Ops!ok grazie per avermelo fatto notare ;) [no linguaggio sms] per la foto spero di metterla stasera
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Crema per pelli con tendenza acneica

Messaggio da kyko »

ma che bellina :cin:
perché hai messo 2 di acido stearico?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Crema per pelli con tendenza acneica

Messaggio da Sheiren »

ho messo l'acido stearico perchè mi piace la consistenza che da alla crema,ho notato che la rende più compatta e cremosa.
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema per pelli con tendenza acneica

Messaggio da tagliar »

Sheiren ha scritto:Ops!ok grazie per avermelo fatto notare ;)
L'intervento di Chris significa che la ricetta va corretta con la dicitura giusta (metti anche la % della soluzione).

Inoltre, acquashuttle si scrive senza la c, ovvero aquashuttle.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Crema per pelli con tendenza acneica

Messaggio da TANYA »

potresti dirmi che ph ha questa crema?grazie
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Crema per pelli con tendenza acneica

Messaggio da Sheiren »

;) Certo,il PH è 5,5.L'ho abbassato un poco con l'acido lattico già prima di emulsionare perchè Anto ha scritto che l'ossido di zinco é parzialmente solubile in un pH acido quindi è preferibile non far salire mai il ph a più di 7
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"