Gloss Simil Juice Tube

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
piccante

Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da piccante »

:cry: quanto mi manca il jiucy tube :cry: :cry: :cry:
sapete quello bello fucsia lucente che durava anche una serata :oo:

ci ho provato, ma ovviamente non ci assomiglia tanto

FASE A

glicerina 1
miele di castagno 1

FASE B

cera d'api 1
burro di karitè 1
olio di ricino 4
olio di jojoba 1
olio di riso 1
burro di cacao 1
ossido di zinco q.b.
mica oro q.b.
mica rosa q.b.
mica paillette q.b.

FASE C

olio di cartamo q.b.

PROCEDIMENTO

ho messo a scaldare entrambe le fasi, le ho mischiate e poi girato un po',
nel frattempo ho stemperato l'ossido di zinco e aggiunto le miche.
Poi dopo ho deciso di allungare con altro olio per allungarlo e perchè era troppo pastoso,
in questo modo è diventato più lucido ;p


con il colore non ci siamo , quello che volevo io ero decisamente
più fucsia, pià eccentrico e forte,
farò altre prove e altre modifiche

a voi piace ? :)

a pag.4 altre ricette
Ultima modifica di piccante il 08/09/2011, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Anaitis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/01/2009, 11:53
Località: Roma

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da Anaitis »

Anche io adoro il Juice!!!Magnifico!!!!

Il tuo esperimento quindi mi interessa tantissimo,ma indipendentemente dal colore,la resa sulle labbra?E' simile?
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da agrodolce »

io non conosco il juice, hai provato con la mica strawberry?
se vuoi ti posso postare la foto del mio via mp ;)
è proprio fucsia, ma rimane trasparente sulle labbra oppure dev'essere tipo rossetto liquido?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da lucrezia73 »

mi sembra carino!!
mi dici tra qualche tempo se la mica ti si deposita e si separa dal resto?;)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da Merissima »

Che bello! Quanto hai ragione sul juicy tube. Io ... non ce la faccio a non comprarne almeno uno ogni 2 anni nonostante faccia da me rossetti e gloss. I rossetti mi durano tanto, i gloss no, quindi devo acquistare il Lancome :D:
Comunque, visto che ho il juicy, questo è più "denso" e lucido sulla mano rispetto a quello che hai fatto tu (bellissimo comunque ;) )
piccante

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da piccante »

Allora grazie a tutte !
@ anaitis & merissima : come resa lo paragonerei a un lucidalabbra della kiko che comprò mia madre e che ogni tanto uso e non mi dispiace, insomma un buon lucidalabbra, colora lucida un po' e dura un po', ma purtroppo per il juicy non ci siamo ancora, deve essere più denso (più colloso) e più appiccicoso).

@ agrodolce : per mica rosa intendevo quella strawberry di gisella, quindi c'è dentro, ma si è schiarita per l'ossido di zinco, comunque ho fatto delle prove e ho capito che per ottenere il fucisa che voglio avrei dovuto aggiungerci anche un pochino di ossido rosso ;)
Però mi interesserebbe sapere la ricetta del tuo e anche la foto se ti va (mandami mp)

In ogni caso, verso Natale feci il mio primo lucido, non ricordo più le dosi, ma ricordo che dentro ci misi cioccolato bianco e più miele ossiodo rosso e ossido di zinco (no burro cacao & karitè) venne tipo un arancione color labbra,
come resa assomigliava tanto di più al lucido di juicy, più denso e appiccicoso
però ricordo che durava poco. Il sapore era dolcissimo veniva da magnarselooooo
però devo essere sincera ho notato dopo 6 mesi oramai che il miele si era separato era colato dal foro e macchiato tutto, inoltre non aveva più lo stesso sapore, forse era andato a male, quindi l'ho buttato ;)
Riproverò ad aggiungere più cioccolato miele e cera (affinchè non si separi)

@ lucrezia : in quel lucido che ho buttato, la mica non si era depositata, però appunto aveva altri difetti

EDIT : merissima, visto che hai il juicy, riesci a recuperare il suo inci ?
(io l'ho perso in qualche borsa non lo trovo più :cry:
uffà mi faceva le lbbra da bambola :cry: :cry: :cry: )
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da sushi »

piccante ha scritto:Riproverò ad aggiungere più cioccolato miele e cera (affinchè non si separi
Piccante non sono esperta di spignatti makeup (e tanto meno di lucidalabbra :D:) ma secondo me meglio evitare la cera, renderà il tutto opaco e perderai la lucentezza che deve dare un lucidalabbra. Proverei con la lecitina - emulsiona bene anche il miele, non toglie il lucido, la puoi mangiare e soprattutto fa aderire bene e da quel tocco di "denso appiccicoso" del lucidalabbra ;)
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
piccante

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da piccante »

sushiiiiiii sei il mio genioooooooooooooooooooooooooooooooo :heart:

posso promuoverti a 'pozzo di scienza' del foro ?

ma come cavolo non ci ho pensato prima !!!!!!!!!!!!!!! :duro:

io per le creme, ho notato che farla sciogliere bene e non farla rimanere granulosa,
la aggiungo a fase acquosa scaldata e frullo (alterno frustino & aerolatte)
così piano piano si scioglie dopo una 10 di minuti,

quindi anche qui, dopo aver scaldato glicerina e miele la aggiunco
basteraà un 2/3 grammi secondo te ?

PS stavo pensando, avevo letto da qualche parte che aumentando di troppo la glicerina, questa diventa appiccicosa/fissante, forse provo ad aumentare anche questa !
( e in tal caso ovviamente aumento la lecitina)
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da nisi »

Il colore lo trovo molto bello. A me piacciono i gloss di quel colore. Se la tenuta è buona, mi sembra un esperimento valido.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
piccante

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da piccante »

grazie nisi, in quanto a durata, questo dura molto di più rispetto a quello che avevo fatto a natale, oh insomma comè difficile trovare una via di mezzo !!!

a casa ho dei glitter della giotto che si comprano in cartoleria, bellissimi se li mettessi nel lucido ... ma ovviamente non so se sono commetibili quinid non rischio (uffààà)

voi in tal caso sapete dove posso trovare glitter che sbrilluccichino davvero e sono commestibili/ad uso cosmetico (sempre se esistono) ?

passatemela vi prego, ma le miche per quanto favolosa e bellissime sia nei gloss che negli ombretti non sono poi così sbrilluccicose ... :neutral:
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da sushi »

piccante ha scritto:quindi anche qui, dopo aver scaldato glicerina e miele la aggiunco
basteraà un 2/3 grammi secondo te?

PS stavo pensando, avevo letto da qualche parte che aumentando di troppo la glicerina, questa diventa appiccicosa/fissante, forse provo ad aumentare anche questa !
( e in tal caso ovviamente aumento la lecitina)
Non so come si scioglie nel miele e nella glicerina, direi poco. Io la metterei nei grassi comunque e non frullerei ma solo mescolerei con un cucchiaino. Attenta solo al rapporto olio/lecitina, se ne metti troppo ti diventa un pastone invece di un liquido denso. Aumentando la lecitina dovrai scendere con i burri.

La glicerina è fissante per i profumi (almeno in teoria :roll:) ma questo non vuol dire che si fissa meglio alla pelle/labbra ;) Comunque in alte percentuali fa appiccicosa la formula, ma se vuoi durata massima punta sui grassi, non sulla glicerina e miele!

Se vuoi spingerti verso l'inverosimile .... olivem 900. E' secondo me la base perfetta per ogni tipo di lipgloss, rossetti e simili.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da agrodolce »

mica pailettes è quella di AZ?
Vernile dovrebbe avere quella di muscovite, ma non so quale sia la differenza...
La ricetta che ho usato per i miei gloss è quella di Carlita, solo che ho sostituito l'oleolito di peperoncino (visto che quello che ho fatto è tossico per quanto brucia) con l' evo lasciando invariato il resto, ti posso assicurare che dura molto e poi lascia le labbra belle idratate, infatti non metto più il burrocacao ;)
Le foto te le mando, ma più tardi perchè sono su un altro pc...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
piccante

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da piccante »

@ sushi : io la lecitina non mi riesce proprio di scioglierla nei grassi, bho non so perchè rimane proprio granulosa, comunque proverò ;)

con i burri, forse non ce li metto proprio, metterò solo la cioccolata bianca
olivem 900 non ce l'ho, olivem 1000 si, è (quasi) la stessa cosa

@ agrodolce : sisi è quella di aromazone, sinceramente penso che la mica paillette ce l'abbia solo aromazone (che pizza però quanto costa!) perchè tutte le altre che ho visto, sono tutte 'argento', cioè si aggira alla granulometria di quella 'oro' per capirci

comunque adesso vado un po' a studiarmi come cambiare in meglio sta ricetta vi fò sapè :eyes:
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da gk »

passa la lecitina nel macinacaffè, così si scioglie rapidamente negli oli.
Jamie

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da Jamie »

a me piace! per aumentare il lucido puoi usare il miroir de sucre però ha lo svantaggio di lasciare un retrogusto amaro spiacevole.
per il fucsia prova ad aggiungere un po' di rosso
piccante

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da piccante »

non ce l'ho!
ho provato una volta a tritarlo con un tritatutto e mi si era appastato tutto,
la lecitina è azzeccosa

che bello ho passato anche l'esame 'jamie' :D:
grazie :heart:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da persina »

Il colore è bellissimooo complimenti... il miroir de sucre è sensibile al calore d'inverno è fantastico d'estate non si affronta cambia la consistenza non so perchè in giro in borsetta non posso portarlo il gloss ...
@Sushiii mi crei sempre nuovi bisogni heheh voglio l'olivem 900 per caso hai qualche formuletta già fatta per piacere scusa Piccante la curiosità è donna e i trucchi faidame li adoro
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da littlefive »

persina, te ne mando un po' io, se ti va (sono in debito con te...)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da TANYA »

piccante,complimenti è davvero molto bello :cin:
piccante

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da piccante »

grazie !!!!!!

e comunque questo di suo non ha un buon sapore, preferivo quello con la cioccolata ! (e grazie)