rossetto color pesca

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

rossetto color pesca

Messaggio da DaniDani »

Riformulando la ricetta dei fantastici rossetti della Lola... ecco il mio primo rossetto pesca con gli ingredienti che avevo:

burro di cacao 0,5
jojoba 0,7
ricino 3,5
caprylic capric triglyceride 0,4
tocoferile 1
cera d'api 0,4
cera candelilla 0,3
cera carnauba 0,2

colore 1
aroma lampone behawe 10 gt
retinyl palmitate 2 gocce

carino, aderisce bene, lucido al punto giusto... non mi macchia i denti... peccato che ho messo troppo titanio biossido.. uno 0,30.. e mica sunshine di coastal scentes...al 0,70...
lo schiarisce troppo... diminuirei e azzarderei almeno alla metà... altrimenti aumenterei la mica.... :popcorn:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47632
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: rossetto color pesca

Messaggio da Lola »

Io ho visto che se voglio un colore assomigliante praticamente devo mettere quasi solo mica e pochissimo bianco 8che comunque serve perchè rende il colore della mica più coprente).

Col burro di cacao? Ti durerà pochi mesi poi diventerà granuloso...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

Re: rossetto color pesca

Messaggio da DaniDani »

si...mi rendo proprio conto che il tio2 va proprio una puntina ... prossima volta lo metto al minimo!
col burro di cacao è vero che rischio i granuli, ma un mese fa ho fatto un burrocacao di solo cacao e jojoba, si spalmava benissimo e non ha fatto scherzetti...mi venivano di più col karitè...quindi mi son lanciata nell'esperimento...
insomma vedremo...
:ok:
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

Re: rossetto color pesca

Messaggio da DaniDani »

assolutamente mi son riletta bene bene Teoria sugli stick in dritte cosmetiche!!! non si smetta mai di imparare ;)