Il mio correttore

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il mio correttore

Messaggio da Lola »

Però il suggerimento di Anto mi pare interessante, si può sicuramente pensare di aggiungerne una quota in un correttore per coprire le imperfezioni, oltre al colorante, ovviamente. Brava profumodilavanda, vedo un futuro radioso di spignatti davanti a te :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Il mio correttore

Messaggio da Chris »

bah, l'argilla rosa di AZ che ho io diventa marrone.....
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
profumodilavanda
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/10/2010, 23:11

Re: Il mio correttore

Messaggio da profumodilavanda »

Grazie capa!
:allah: :allah:

Lola ha scritto:Però il suggerimento di Anto mi pare interessante, si può sicuramente pensare di aggiungerne una quota in un correttore per coprire le imperfezioni, oltre al colorante, ovviamente. Brava profumodilavanda, vedo un futuro radioso di spignatti davanti a te :)
Avatar utente
ale_join
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2009, 2:36

Re: Il mio correttore

Messaggio da ale_join »

Magari la domanda è stupida,ma io non mai capito bene che colore deve essere il correttore per fare il suo lavoro al meglio.Più chiaro della pelle o stessa tonalità?mi pare di aver sentito poi una volta dire a Cliomakeup che quelli più scuri funzionano ancora meglio perchè non danno effetto grigiore.... :roll:
ehmmm...sono confusa.
Bellissimo profumodilavanda te la copio pari pari perchè anche a me mancano degli ingredienti.
Voi non potete mettere in discussione quello in cui credete, io devo.
Ὑπατία
MissCanova
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 04/03/2011, 16:31

Re: Il mio correttore

Messaggio da MissCanova »

dipende...se devi coprire brufoletti deve essere della stessa tonalità della tua pelle (io lo ho fatto anche verde per vedere l'effetto sotto il fondo e trovo che contrasti molto bene il rossore), per le occhiaie è vero che cliomakeup ha detto che è meglio scuro...ma personalmente anche in questo caso ho opterei per il colore della tua pelle...magari se devi mettere il fondotinta sopra dagli un tono più aranciato...
Elena
profumodilavanda
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/10/2010, 23:11

Re: Il mio correttore

Messaggio da profumodilavanda »

secondo me dipende dal colore delle occhiaie.
io sono di carnagione scura eppure ho sempre comprato il correttore proprio del colore della foto, che per la mia pelle dovrebbe essere chiaro e invece me le copre.Ho provato anche più scuro ma non funziona
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il mio correttore

Messaggio da Lola »

Aranciato, quindi con un po' di colore arancio dentro, e spariscono per magia. Povere, quelle che sono costrette ad usare solo prodotti in vendita non lo trovano, e sono costrette ad arrabattarsi con colori improponibili, noi ce lo facciamo perfetto ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Il mio correttore

Messaggio da carondimonio »

La calamina ha inci calamine, quindi l'argilla rosa non c'entra.
Quella venduta nei negozi etnici a blocchi per usi alimentari è kaolin con qualcos'altro, quindi ancora una volta un'altra roba.
Su Macosmetoperso, che la vende, dicono che è un misto di ossido di zinco e ossido ferrico.
La punto di un po', ma lei mi schiva.
Avatar utente
Amidala
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/04/2014, 19:13
Località: Rimini

Re: Il mio correttore

Messaggio da Amidala »

Domanda: in assenza dell'olio di germe di grano, avrebbe senso/sarebbe funzionale sostituirlo con olio di neem? Ho a disposizione neem, riso, rosa mosqueta, ribes nero, calendula e iperico. Sbirciando qualche tabella mi sembrava il più indicato, insieme a quello di riso, essendo entrambi oli medi a livello di densità. Ho detto una castroneria?

(premetto che l'intenzione è di fare un correttore verde per attenuare il rossore dei brufoletti infiammati e di qualche macchietta che mi hanno lasciato come ricordo.)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Il mio correttore

Messaggio da Galatea »

L'hai annusato? :maria: :maria: :maria:
Avatar utente
Amidala
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/04/2014, 19:13
Località: Rimini

Re: Il mio correttore

Messaggio da Amidala »

Ahah si! E' terribile in effetti, ma confido nelle sue tanto decantate proprietà!
La sera mi costringo ad aggiungerne una goccia ad uno zic di crema, ci sto facendo il callo :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il mio correttore

Messaggio da Lola »

amidala l'olio di neem è un fantastico repellente per gli insetti ed altro non fa; se non hai vermi od insetti alati che ti corrono su e giù per la pelle non serve che lo usi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Amidala
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/04/2014, 19:13
Località: Rimini

Re: Il mio correttore

Messaggio da Amidala »

Ricevuto! Sarà per quello che ancora non mi ha punto una zanzara:)