il mio mascara 1 edit foto

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

il mio mascara 1 edit foto

Messaggio da TANYA »

le foto infondo alla pagina

ragazze lo so che sto rompendo con sta lecitina,pero noi ci amiamo...finalmente ,ma ci lavorerò ancora ho trovato la giusta via per correggere i particolari che non mi soddisfacevano in quelli precedenti,vabbe il primo era troppo denso ,il secondo invece troppo liquido, questo è il mio.dose per un solo mascara,
fase a
acqua a 10 gr
glicerina 1gr
idrossicellulosa 0,50gr
fitocheratina 0,2gr
silicone vegetale 0,70gr
fase b
b. di karitè 1,70gr
olio di ricino 0,70gr
b. di cocco 0,50gr
cera carnauba 0.30gr
lecitina di soia 2gr
vitamina e 0,30gr
aperoxid qb
fase c
alcol buongusto 2,5gr
ossido nero 3gr
cosgard 4gc
separa e infoltisce le ciglia che è una meraviglia....e si asciuga in fretta,senza lasciarle unte,me ne è avanzato un pò,l ho messo in una piccola giar,e l ho usato come eye liner.
Ultima modifica di TANYA il 17/04/2011, 3:40, modificato 4 volte in totale.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: il mio mascara

Messaggio da carlitadolce »

ma la lecitina mica ti tiene assieme ossido e grassi! Io voglio la ricetta della Lola !!!!!!!!!!!!!!!!!
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: il mio mascara

Messaggio da TANYA »

carlita,non credo che si separerà tra cere e burri in formula la lecitina mi ha sempre tenuto insieme l emulsione,poi ho usato il natrosol che regge tutto,e il silicone vegetale fa la sua parte,ti dico che l effetto sugli occhi è meraviglioso,se ricordi bloodyend ,ne ha fatto uno, tenuto su con polisorbato e alcol celtico,per quanto riguarda quello della capa,tutti aspettiamo la sua formula,ma questo non significa che vado a comprarlo......non ci penso proprio!io ci provo con le mie formulazioni, cosi quando quel giorno arriverà,dopo il terzo mascara ,già avrò fatto pratica.eheheh
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: il mio mascara

Messaggio da littlegarden »

Ma che bello tanya!! La lecitina pure nel mascara..sei un fenomeno!! :amour:
Sarei curiosa di vedere una foto delle tue ciglia con su questo bel mascara...pensi sia fattibile?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: il mio mascara

Messaggio da kyko »

TANYA ha scritto:se ricordi bloodyend ,ne ha fatto uno, tenuto su con polisorbato e alcol celtico
il polisorbato ha un hlb molto alto!

tanya anch'io voglio vedere la foto dell'occhio mascarato!!!!!!!
foto! foto! foto! :)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: il mio mascara

Messaggio da TANYA »

appena mio figlio torna, mi faccio fleschare!
l ho messo su, stamattina,è un mascara destinato a chi non ama ciglia impiastricciate,restano belle sparate ma non unte,se si volesse una consistenza un pò,piu corposa si dovrebbe aumentare un po la cera,e abbassare l olio.se mi tocco le ciglia sono morbidose,dovete farlo in base ai vostri gusti .ultimamente stavo usando uno di quei mascara che si mettono in due fasi,cioè da un lato hanno la crema base e dall altro,il colore,spesso mettevo solo il colore ,io ho ciglia chiarissime e sottili,quando uso un mascara troppo denso,mi pesano gli occhi... :eyes:dovrete modulare la densità che piu vi piace.questo è il consiglio che sento di darvi,se eventualmente ci vorreste provare .
@kiko
infatti ma ad ogni modo non mi piace l idea di usare del polisorbato sulle ciglia mie, che gia son sottili,preferisco un emulsionante che dia un prodotto piu naturale,la lecitina se l accompagni come faccio sempre io( e le socie del club,che stanno sperimentando alla grande)con burri e cere,da grandi soddisfazioni
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: il mio mascara

Messaggio da FRAariete »

devo assolutamente procurarmi l'ossido nero :)
sei bravissima tanya!! Immagine

ah dimenticavo.. W LA LECITINA!!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: il mio mascara

Messaggio da kyko »

magari la lecitina è un buon attivo pure per le ciglia - così come lo è per i capelli!!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
gaia.trovato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/09/2010, 15:16
Località: Gorizia

Re: il mio mascara

Messaggio da gaia.trovato »

Un'idea geniale, anche io sto diventando fan della lecitina, e presto credo che spignatterò questo splendido mascara, a leggerlo prima oggi avrei comprato l'ossido nero e il silicone vegetale, visto che stamattina mi sono data agli acquisti folli su AZ e farmacia vernile e ieri su DS, la mia carta di credito ancora piange.
Gaia
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: il mio mascara

Messaggio da TANYA »

@frariete
grazie,socia della serie la lecitina colpisce ancora... :cin:
@kiko
infatti questo mascara contiene tutte le cose che fanno bene ai capelli,ricino,vitamine lecitina,oltre ad essere un mu,k up è un vero trattamento da giorno, chissa che non le migliori pure...io ci spero,kiko prova e diventa socia golden :cin:
@gaia il silicone non è necessario...sostituisci ,anche con gel ai semi di lino,o anche aumenta direttamente l acqua.son contenta che ti piaccia,grazie :cin: :birra:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: il mio mascara

Messaggio da tagliar »

Come al solito arrivo io a rompere le bolas. :D:

Dato che hai scritto "acqua 10gr", immagino che la tua ricetta sia per un flaconcino di mascara, giusto? Quindi che tutte le quantità riportate siano grammi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: il mio mascara

Messaggio da TANYA »

rompi pure cara è sempre un piacere averti ,vadao subito a correggere...
che ne pensi del mascara?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: il mio mascara

Messaggio da tagliar »

Mai fatto uno (e ho un po' di antipatia per questo cosmetico perchè inevitabilmente tutti mi fanno i grumi, anche quello venduto con la dicitura NON FA GRUMI che mi pare sia L'Oreal).
Dovrei provarlo per vedere se mi soddisfa o no. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: il mio mascara

Messaggio da TANYA »

ti prego fallo, ti giuro che non fa grumi...anch io odio quelli grumosi .questo e proprio come lo volevo io,certo si può migliorare, e in quanto ad esperienza tu ne hai da elargire .prova
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: il mio mascara

Messaggio da FRAariete »

tanya, domanda da super novellina.. :oops: se non metto l'ossido nero, potrei comunque avere un mascara lucidante per le ciglia e che comunque me le definisce giusto? Le mie sono nere e abbastanza lunghe per cui nell'attesa arrivi l'ossido potrei usarlo come trattamento di bellezza..?
altra domanda: qual'è la funzione del silicone vegetale (non ce l'ho..)?
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: il mio mascara

Messaggio da TANYA »

@frariete
come ho gia detto,ho messo tanti attivi validi per capelli e questo è tra quelli
,rinforza e lucida,da anche un leggero film non occlusivo, non è necessario se non lo metti.anzi lungi da me, di creare nuovi bisogni.sostituisci magari con gel ai semi di lino .e aumenta un pò il conservante.
per la cura delle ciglia opterei più per ,olio di ricino e vit e,ma puoi farlo anche cosi ,senza ossido,cosi la terrai gia pronta, per quando vuoi farti un po di mascara colorato.
@per gli scettici
paracelso ha scritto:
non fidatevi molto degli HLB,
pochi sanno calcolarli,
spesso sono sbagliati,
lola ha riportato queste tabelle affinchè siano orientative ,non perchè siano del tutto affidabili.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: il mio mascara

Messaggio da TANYA »

ecco l occhio
Immagine


il mascara,che uso anche come eyes liner
Immagine