siero viso con acido lipoico 5% e ialuronato di sodio all'1%

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: siero viso con acido lipoico 5% e ialuronato di sodio al

Messaggio da Clarice »

Chiby, il gellino che mi hai mandato te non si è smontato proprio per niente!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: siero viso con acido lipoico 5% e ialuronato di sodio al

Messaggio da CIVETTA »

chiby ancge a me por favor ti pago ovviamente :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Re: siero viso con acido lipoico 5% e ialuronato di sodio al

Messaggio da Chiby »

il mio un po' si..

civ l'ho finito anche io!! quando lo rifaccio ti avviso e te lo mando volentieri!
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Cindy68
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/09/2013, 13:13

Re: siero viso con acido lipoico 5% e ialuronato di sodio al

Messaggio da Cindy68 »

Buonasera,
ho realizzato questo spignatto lo scorso Natale e da allora mi sono chiesta regolarmente se fare questo post, che sarebbe stato il primo dopo quello di presentazione. Poi mi sono detta: perché no? Non ho postato nulla finora perché da novellina i miei errori negli spignatti sono comuni e quindi già documentati nel forum e i dubbi che mi sono venuti ho sempre cercato di risolverli da sola, studiando.
E allora posto soprattutto perché dal 2011 nessuno ha fatto più un intervento su questa ricetta mentre potrebbe essere utile per un-una novizia sapere è stata replicata in tempi recenti (e anche perché con la nuova, sacrosanta, regola del forum se concepissi la ricetta del secolo non potrei postarla :-) ).
La ricetta mi ha intrigato per vari motivi (perché è un siero, per la mia età over 40 e per l’assenza di gelificanti, io e il Carbomer-Carbopol Ultrez 21 dobbiamo ancora accordarci su come proseguire la nostra relazione). Quindi complice le ferie natalizie mi sono dedicata alla ricetta per una intera giornata leggendo tutta la teoria per ogni singolo componente, guardando persino il video postato da qualcuno (Brendon?) sul gelisucre del produttore.
Le mie sostituzioni e note sulla base dei post precedenti:
- al posto del “nmf 2” (che non avevo, mi pare di capire che fosse un prodotto venduto da Aroma Zone) ho messo Sk-Influx (ceramidi di Vernile) perché in un post sul forum avevo letto che l’acido alfa lipoico si scioglieva bene in esso;
- l’acido alfa lipoico che ho usato l’ho comprato da Vernile, si è sciolto bene e non è neanche “puzzoso”;
- non ho messo la fragranza, l’olio essenziale di rosmarino, la mica e al posto del phenonip ho usato il cosgard;
- sul procedimento nessuna modifica: l’unica nota è che ho capito veramente perché tanti di voi mi sono fatti fare l’elichetta. L’aerolatte non funzionava perché il gelisucre è troppo denso, e ovviamente per emulsionare partendo da 5 grammi di gelisucre il minipimer era inutile. Quindi ho frullato “a braccio” con l’areolatte spento con moooolta energia e per un’ora ad intervalli di tempo regolari ho continuato a mescolare sempre molto vigorosamente (cosi’ tutti gli esercizi che faccio per la braccia hanno finalmente avuto un senso)
Sono soddisfatta: a distanza di quasi tre mesi l’emulsione ha retto. A me l’acido alfa lipoico al 5% non da fastidio, non pizzica neanche, ma in questi anni ho sottoposto la pelle del viso a varie torture quindi forse ora è un po’ insensibile.