Tagli agli angoli della bocca

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Tagli agli angoli della bocca

Messaggio da blondie252 »

E' un periodo che soffro spesso di questi taglietti, pur usando il burrocacao dei Provenzali all'Argan e quasi mai rossetti e gloss. Non so quale sostanza potrebbe darmi giovamento; ho provato tanti prodotti dall'INCI buono ma nulla. Cosa dovrei cercare?
PS in emergenza e nella disperazione sto usando la Fitostimoline che avevo in casa.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Cerca bene in questa sezione perchè se ne parla già, ma parlane anche al medico di base, perchè qualche volta questi taglietti possono essere sintomatici di una carenza vitaminica.
Ultima modifica di Laura il 12/11/2010, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Non mi ricordo dove e quando ma ho letto che i taglietti negli angoli della bocca che non migliorano sono segnale di mancanza di vitamina B2 (riboflavina).

Hai provato anche con la ricetta di Lola - il così chiamato pronto soccorso per labbra screpolate? A me ha aiutato tanto per quei piccoli taglietti dovuti al freddo, forse potrebbe aiutarti anche con gli angoli.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io correrei dal medico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

A me e' capitato qualche volta, quando ho avuto un periodo di alimentazione sballata e con poca frutta e verdura.
Il medico è la soluzione migliore :)
Lory
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Ho fatto le analisi generali da poco e sono buone, anche se da queste non posso comunque escludere una carenza vitamica. Sull'alimentazione non saprei dire: ammetto che mangio qualsiasi tipo di verdura (rigorosamente del nostro orto e condita con olio di nostra produzione), carne, latte...insomma una dieta varia ma la frutta mai...forse qualche schifezza in più ultimamente... :roll:
@Laura: non trovo un topic simile a questo.
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

Anche io tempo fa ho avuto il tuo stesso problema ed il medico mi aveva prescritto delle pillole con vitamina A (e mi sembra anche E ma non ricordo bene). In pochi giorni è passato tutto.
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Messaggio da Sheyla »

Ciao,
anche io soffro di questo disturbo da qualche anno ormai e posso dirti che è dovuto a carenza vitaminica !
Mi curo con la medicina naturale e proprio il mio medico omeopata mi consigliò di mangiare (per risolvere il problema) almeno una volta a settimana la zucca o [no linguaggio sms] carote, frutta a pasta gialla ecc !
Prova a mangiare la zucca per 2 volte in una settimana e poi mi dirai ;-)
Mal che vada ti ritrovi con l'aver fatto una bella scorpacciata di zucca che fa tanto bene ;-)
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Ne ho sofferto ma ho risolto idratando bene con il burro cacao e applicando l'olio di tea tree mischiato con quello di mandorle sulle ferite.
Avatar utente
tatiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 30/03/2010, 0:54
Località: Prov. di Bari

Messaggio da tatiana »

Da un anno circa soffro anch'io di questi taglietti, ho pensato ad una forma di herpes, eczema, comunque qualcosa che avesse a che fare con lo stress.

Ho provato di tutto olii, burri, ecc.

Finalmente stamattina riesco ad andare dal medico di base e mi ha detto che e' una carenza di vitamina b12 (acido folico)
Mi ha dato un'integratore e il ferro visto che sono carente e con pressione bassa.
Sara' una conseguenza? Boh!
Spero solo di liberarmi presto di questi piccoli fastidi. :evil:
fra89bo
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/11/2010, 18:39

Messaggio da fra89bo »

l'acido folico è la b9

la b12 comunque può causare acne


provate un multivitaminico non una singola vitamina...come vedete dai commenti i medici non sanno tutto e dicono la loro, chi la A, la E, la B2, B9, B12....bah