Maschera aranciata

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Maschera aranciata

Messaggio da Marty90 »

Oggi ho fatto 1 maschera che mi ha lasciata veramente soddisfatta :D:
ho utilizzato:
-1 cucchiaino di amico di mais profumato all'arancia :D: l'avevo fatto come borotalco casalingo (di solito uso il kaolino)
-1 cucchiaino di gel all'aloe
-1 cucchiaino di miele
-2 gocce di OE di TEA TREE
-1 goccia di OE di limone
Ho mischiato il tutto, messo sul viso con un pennellino e lasciato in posa per 10 minuti, dopodichè mi sono lavata il viso con dell'acqua tiepida. Il risultato pelle morbida "che respira" :D: non so come spiegare la sensazione, inoltre molto meglio l'amido del kaolino, infatti a volte mi è capitato che mi irritasse un po la pelle.
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Messaggio da Florrie »

Che caruccia! :)
La proverò sicuramente! :D:
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì l'amido lascia la pelle molto vellutata :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Lola ha scritto:Sì l'amido lascia la pelle molto vellutata :)
verissimo come il culetto di un bambino :D:
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Maschera aranciata

Messaggio da Marty7 »

appena fatta questa maschera!!! anche se un po' diversa rispetto alla ricetta di Marty90 perchè il mio amido non è aranciato e non ho in casa OE di limone.
Comuque devo dire che come impatto iniziale sento la pelle davvero molto liscia, anche se un po' tira in alcuni punti.
Infatti la prossima volta credo aggiungerò mezzo cucchiaino di olio di mandorle. :)
Ah stavo per dimenticare... la mia è una pelle mista estremamente irritabile, e solitamente con le maschere ho molti problemi nel senso che la pelle si irrita , mi sbucano brufoletti e brufoloni vari, per cui erano molti mesi che non ne facevo uso.
Per il momento , con questa maschera, non ho alcun tipo di irritazione.
Se poi facesse qualcosa anche su una piccola macchietta post brufolo che mi sta facendo dannare, sarebbe perfetta per me .