Decolorare baffetti

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Decolorare baffetti

Messaggio da pistacchio »

Ho sempre avuto una leggera peluria bionda fino a quando un dannatissimo giorno ho deciso di farmi la ceretta, e incredibile ma sono ricresciuti scuri :evil: Non la faro' mai piu'! Quindi vorrei decolorarli ma è vero che irrobustisce il fusto?
Pisty
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Decolorare baffetti

Messaggio da valeria »

pistacchio ha scritto:Ho sempre avuto una leggera peluria bionda fino a quando un dannatissimo giorno ho deciso di farmi la ceretta, e incredibile ma sono ricresciuti scuri :evil: Non la faro' mai piu'! Quindi vorrei decolorarli ma è vero che irrobustisce il fusto?
Tranquilla, è una graziosa leggenda metropolitana. :D
E poi, diciamocelo pure, le ragazze sono criticone. ;) Ho sempre notato questa cosa che stanno tutte a sparlare di chi si decolora i baffetti come se fosse peccato mortalissimo: per la serie "credi di avere i baffetti così sottili da poterti permettere di decolorarli e basta e invece sei una scimmia cavernicola!" :D:
Credo che la diceria nasca dal fatto che in effetti l'acqua ossigenata gonfia i fusti con cui viene a contatto. Ma solo quelli però!!! Ricrescendo, saranno esattamente del loro diametro normale. Non esiste sostanza chimica in grado di intervenire sulla natura del follicolo al suo interno.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lile
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/10/2006, 19:02
Località: Roma

Re: Decolorare baffetti

Messaggio da Lile »

valeria ha scritto:Tranquilla, è una graziosa leggenda metropolitana. :D
E poi, diciamocelo pure, le ragazze sono criticone. ;) Ho sempre notato questa cosa che stanno tutte a sparlare di chi si decolora i baffetti come se fosse peccato mortalissimo: per la serie "credi di avere i baffetti così sottili da poterti permettere di decolorarli e basta e invece sei una scimmia cavernicola!" :D:
Credo che la diceria nasca dal fatto che in effetti l'acqua ossigenata gonfia i fusti con cui viene a contatto. Ma solo quelli però!!! Ricrescendo, saranno esattamente del loro diametro normale. Non esiste sostanza chimica in grado di intervenire sulla natura del follicolo al suo interno.
Se proprio vogliamo essere criticoni :D: il pelo decolorato è abbastanza orrendo. Alla luce diurna si vede tale e quale se non di più, se ti trucchi non ne parliamo... pelazzi indomiti che svettano sul fondotinta o sulla cipria peggio ancora.
Come resa estetica (se parliamo del viso) non ci siamo proprio :?
Hermès-San

Re: Decolorare baffetti

Messaggio da Hermès-San »

Lile ha scritto: il pelo decolorato è abbastanza orrendo. Alla luce diurna si vede tale e quale se non di più, se ti trucchi non ne parliamo... pelazzi indomiti che svettano sul fondotinta o sulla cipria peggio ancora.
Mica vero! Non si vedono proprio! Io in genere verso febbraio-marzo (di solito sono biondissimi e sottilissimi... invisibili) lo faccio e non si vedono proprio.
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Forse dipende da quanto folta sia la peluria.
Però devo quotare Lile. Tante volte ho visto pelurie rivestite di fondotinta e la trovo una cosa terribilmente antiestetica. :?
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

pata ha scritto: Tante volte ho visto pelurie rivestite di fondotinta e la trovo una cosa terribilmente antiestetica. :?
Be' certo ... se una c'ha sotto il baffo alla Leoncavallo è un altro discorso ...
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Ma...scusate: i peli esistono. E per l'amor di dio, non mi dite "si fa la ceretta", perché per poterli cerettare devono avere una certa lunghezza.
Veramente continuo a non capire quest'ostracismo nei confronti della decolorazione. Si parla solo di dare un altro colore a peli che comunque starebbero lì.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

io ringrazio il cielo che esistano i decoloranti, non so come farei altrimenti...purtroppo ho molti peli, sul viso è una peluria sottile ma essendo scura si nota...io decoloro da anni le basette, le guance, e i baffetti quando sono troppo corti per la ceretta....se i peli sono sottili e corti la decolorazione non li evidenzia, e nemmeno li irrobustisce, io la faccio da anni e i peli sono sempre uguali, diciamo che appena fatta il pelo è secco, per via del trattamento, e sembra più duro e ispido, ma non viene assolutamente ingrossato o irrobustito